giovedì 17 settembre 2015

Consulente di coppia

Precisamente, il termine coppia , viene inteso come la congiunzione di due soggetti che per loro libera scelta hanno deciso di formare una unità, regolata da precise condizioni dette e sotto-intese. Ogni coppia tuttavia è ben diversa dalle altre, e porta con sé un ideale di amore differente, così come i modi di viverlo e manifestarlo. Uno psicologo della coppia che più comunemente vene chiamato consulente di coppia può essere la soluzione maggiormente adatta per chi desidera risolvere i problemi con il partner.


Il consulente di coppia o consulente familiare (o coniugale) è la persona cui fanno riferimento coppie, famiglie e singoli in difficoltà. Il servizio del consulente di Coppia online si rivolge non solo a partner “tradizionali” dove la coppia uomo-donna è la regola storicamente condivisa, ma anzi, aiuta anche single e coppie omosessuali a dirimere le problematiche di coppia e relazionali, sia dal punto di vista emotivo che anche da quello sessuale. Nella consulenza di coppia le divergenze possono diventare costruttive e la conflittualità, in un’ottica educativa-pedagogica, può trasformarsi in un occasione di apprendimento e di crescita reciproca.

ALFID si propone come luogo - spazio - tempo dove si è informati per orientarsi e per trovare forme e modalità di pensiero per i passaggi emotivi e cognitivi nelle crisi di coppia. Per avere chiarimenti e per capire come funziona la terapia di coppia cliccate su Per le Coppie. Così arrivano in terapia di coppia con la motivazione, implicita ma già ben radicata, di voler lasciare il proprio partner. Queste persone utilizzano la terapia di coppia come una giustificazione per lasciarsi, dicendo: “Se non funziona neppure la terapia di coppia , allora è proprio il segno che bisogna lasciarsi”.


Infatti il punto di partenza per questo tipo di lavoro è il concetto di comunicazione come circolarità. Io tifo per le coppie unite e questo è il mio obiettivo quando faccio consulenza alla coppia. Jeffrey Zeig ha riunito una gran numero di psicoterapeuti invitandoli a delineare principi cardine per una coppia felice: il risultato è stato il libro I comandamenti della coppia , dove si possono scorrere le risposte date da ogni terapeuta. Oggi la terapia di coppia in caso di problemi con il partner pi semplice e accessibile per tutti.


Grazie al nuovo servizio online puoi accedere alla consulenza.

Ogni coppia può attraversare momenti di cambiamento, periodi di crisi, difficoltà e problemi. IMPORTANTE SAPERE CHE È POSSIBILE SUPERARLI. La consulenza psicologica di coppia è un valido strumento di aiuto e prevenzione, è uno spazio privato che la coppia dedica a sé stessa e al suo benessere. I percorsi di coppia possono iniziare anche quando è uno dei due a convincere l’altro a fare un primo colloquio di coppia. Poi si vedrà insieme al terapeuta di coppia se e quanto spazio ci sia per un lavoro congiunto.


Lo scopo della consulenza di coppia è quello di rispondere ad una richiesta d’aiuto della coppia , di entrare in rapporto con essa e di dare senso e significato logico al problema che porta. La consulenza alla coppia è rivolta a coppie di persone sposate e non, a singoli che vivono un legame o vogliono instaurarlo, a genitori. Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando?


Terapia di coppia a Sondrio. Contatta specialisti presenti a Sondrio, spiega il tuo problema e richiedi un colloquio online in pochissimi click. Affrontare una psicoterapia di coppia con questo tipo di problema, affrontare una forte conflittualità con questo nucleo problematico di fondo, altera in modo rilevante le premesse di una contrattazione. Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo. La consulenza di coppia ad orientamento gestaltico è una psicoterapia rivolta a due persone che stanno attraversando un periodo difficile nella propria relazione e vogliono apportare un cambiamento alla loro situazione.


Quale sia il tipo di cambiamento di cui le due persone della coppia hanno bisogno, solo loro lo possono. Una consulenza psicosessuale può aiutare i partner ad affrontare il disagio emotivo, ripristinare la comunicazione e la sessualità all’interno della coppia , ritrovare il benessere. Può essere particolarmente utile in caso di: Disfunzione erettile (difficoltà a raggiungere o mantenere l’erezione, spesso accompagnata da ansia).


Se quindi state attraversando una crisi di coppia e pensate che un consulente matrimoniale potrebbe aiutarvi a risolvere i vostri turbamenti, oggi c’è un innovativo servizio che vi consentirà di avere un servizio di consulenza privato e riservato, direttamente online. Consulenza di coppia. Se stai attraversando un periodo di crisi con il tuo partner e non sai come superare questa crisi, contatta uno specialista, spiegagli la tua situazione e richiedi in colloquio online.

Se la crisi di coppia è dovuta a un tradimento. Se scopri una scappatella del tuo compagno, tieni presente che potrebbe essere una storia già conclusa. Da oltre dieci anni in aiuto delle coppie in crisi.


Un Centro Specializzato a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari