Come prendersene cura in modo naturale? Alcuni rimedi della nonna possono di certo esserci d’aiuto. La prima accortezza deve però rivolta alle scarpe. Potrebbero essere troppo strette o avere suole inadatte. In questo articolo vi presentiamo rimedi per i calli ai piedi da preparare a casa.
Non solo i vostri piedi saranno più belli, ma ridurrete anche il dolore e il fastidio.
Perché compaiono i calli ai piedi ? Le giornate frenetiche stancano molto i piedi. Anche se maggiormente presenti nei piedi , i calli possono comparire anche sulle mani quando si realizza un’attività che implica il contatto diretto con la pelle. Calli ai piedi : sintomi, cause e conseguenze. La correlazione tra la formazione di calli e patologie di gravi entità, quali sifilide, cheratosi palmare e plantare, il diabete e l’avvelenamento da arsenico, sono meno comuni e rilevanti rispetto alla percentuale di calli originati da attrito.
Un virus che può provocare cheratosi è, ad esempio, il papilloma virus. Si chiama, in tal caso, verruca comune. Non è corretto parlare di callo , ma piuttosto di verruca plantare o dorsale, a seconda di dove si verifica.
Rimedi naturali per i calli.
Eh sì, perché i calli , pur nascendo con il ruolo di protettori dei piedi , possono finire per essere molto dolorosi, oltre fortemente antiestetici. Oltre a questi prodotti per la cura del piede , molte persone scelgono rimedi naturali per eliminare calli e duroni. Dal bicarbonato alla camomilla fino all’aceto, le applicazioni sono molteplici. Procurati un antibiotico per i calli infetti.
Nota che il medico ti prescriverà un antibiotico topico o da assumere per via orale soltanto se il callo si infetta. Inoltre, è possibile prevenire la comparsa di calli e duroni ricorrendo a dispositivi quali, ad esempio, cuscinetti per dita (dei piedi ) in gel che proteggono da sfregamenti e pressioni derivanti dalle calzature o cuscinetti paracalli o solette in schiuma di polietilene. Ed ecco che i vostri calli e duroni appariranno solo come un lontano ricordo! La prevenzione di calli e duroni richiede l’attenzione ai propri piedi e la scelta di scarpe adeguate. I consigli seguenti aiutano a contrastare lo sviluppo di pelle secca e dura.
Asciugare completamente i piedi dopo averli lavati e applicarvi una crema idratante dedicata (non una lozione per il corpo). Che differenza c’è tra calli e duroni ai piedi. Sfregare le parti colpite da calli con una pietra pomice può fare molto.
Prima di vedere quali sono i rimedi per i calli ai piedi è giusto capire quali sono le cause che li fanno nascere. A tal proposito però è doveroso altresì specificare che parlare di calli e di duroni non è la stessa cosa. I calli ai piedi , propriamente detti, sono più grossi dei duroni. La più ampia scelta di rimedi e prodotti contro i calli sui piedi. Dai uno sguardo alle nostre offerte: trovi i migliori articoli online a prezzi speciali!
Il sale grosso presente in ogni cucina è un altro alleato per calli e duroni ai piedi.
I calli al piede , in cui la pelle sotto al callo si presenta indurita e ispessita. Calli e duroni ai piedi rimedi naturali: il sale. Per finire poi con i calli sotto la pianta e sulla punta del piede.
Una delle patologie che può provocare la formazione di calli ai piedi è sicuramente il Diabete.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.