lunedì 21 settembre 2015

Aiuto psicologico

Sarò grata a quelli di voi che vorranno segnalarmi altre strutture del genere, o che vorranno aiutarmi a tenere aggiornata questa pagina, avvertendomi di eventuali cambi di indirizzi e numero di telefono. Le consultazioni proposte dal mio servizio di psicologia online hanno di solito una durata limitata nel tempo, sufficiente ad individuare la problematica, fornire un primo aiuto psicologico , comprendere le migliori modalità per fare fronte al disagio e capire se è possibile fornire una supporto adatto alla situazione. Che tu possa dagli un aiuto psicologico.


Soprattutto crede che tu possa fare qualcosa proprio quando il bisogno è più acuto. Quando il suo bisogno lo fa sentire in quella fragilità che tutti abbiamo sperimentato in momenti difficili della nostra vita.

Anche noi abbiamo bussato alla porta di qualcuno per chiedere aiuto. Un luogo riservato, dove la persona possa sentirsi accolta e compresa. Un posto speciale dove poter esprimere le proprie fatiche, i propri dubbi e la propria sofferenza, contando su un sostegno empatico e mai giudicante.


Decidere di richiedere un sostegno o un aiuto psicologico , una consulenza che aiuti a capire o una psicoterapia che aiuti a stare meglio, a “guarire”, non è banale. Presso il servizio di aiuto psicologico è possibile trovare un luogo di ascolto e di aiuto rispetto alle possibili forme di disagio personale: dubbi sulle proprie capacità personali e sul proprio metodo di studio, rendimento accademico inadeguato, difficoltà nelle relazioni interpersonali, manifestazioni di ansia eccessiva e vissuti emotivi. Lo Sportello TiAscolto!


Si tratta di un supporto umano per la persona finalizzato ad alleviare il disagio in situazioni di vita specifiche. Può essere utile per elaborare pensieri e vissuti emotivi di un dato momento.

Aiuto Psicologico online dell’Istituto Riza. Segui il Blog psicologia e psicoterapia Riza per un aiuto pratico grazie agli esperti dell’Istituto di medicina psicosomatica. Clicca qui per tornare alla sezione generale e leggere tutti gli articoli di Psicologia.


Il secondo matrimonio può essere un piccolo dolore per un figlio, ecco come dobbiamo comportarci. Aiuto psicologico Cosa fare se i figli non accettano il secondo matrimonio. Un supporto psicologico per ansia e stress Preoccuparsi non toglie mai al domani la sua pena ma all’oggi la sua serenità. Qualsiasi evento quotidiano, dalla perdita di un lavoro , alla vita domestica caotica , dalla solitudine , alle difficoltà finanziarie, dalla timidezza , alle preoccupazioni per la salute o persino l’eccessivo perfezionismo possono causare stress. La Psiconcologia è una disciplina, nata intorno agli anni settanta, in cui convergono e si coniugano, non sempre in modo armonico, due ambiti di studio che storicamente hanno avuto molto poco in comune, quali la medicina e la psicologia.


Solidare si è traferita. Migliaia di utenti si rivolgono a GuidaPsicologi per trovare psicologi e psicoterapeuti. Se hai bisogno di aiuto psicologico , cerca un professionista qualificato vicino a te sul nostro sito. Il nostro obiettivo è offrire agli utenti il miglior supporto psicologico , in qualsiasi momento e indipendentemente da dove si trovino.


Possono essere molti i disagi che portano a chiedere un aiuto psicologico per un bambino. Le difficoltà che si instaurano nella relazione tra genitori e bambino possono essere molto complesse, già a partire dai primi momenti di vita. Come può la vittima di mobbing riacquistare la fiducia in sé stessa, nelle sue capacità e nei successivi rapporti di lavoro?


Che tipo di percorso terapeutico è consigliato al lavoratore mobbizzato? Prosegui nella lettura del mio articolo se vuoi saperne di più sul mobbing: l’ aiuto psicologico.

Per persone che soffrono di disturbi psichici Per persone che soffrono di disturbi psichici. Per tornare alla domanda iniziale, un aiuto psicologico può servire nelle situazioni di maggior stress nella vita personale, sentimentale, familiare, lavorativa, in casi di eventi particolarmente dolorosi o nei momenti di forte difficoltà emotiva (ansia, depressione, rabbia, sensi di colpa, vergogna). Qui ho svolto sostegno psicologico individuale e di gruppo per pazienti psichiatrici e in doppia diagnosi. La mia formazione come specializzanda è continuata presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Bologna al S. Benvenuto sul Forum di Sanihelp.


Se questa è la tua prima visita al forum, ti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari