giovedì 17 dicembre 2015

D ammonio cistite

Cistite cloruro di ammonio. Per favorire la riduzione della carica batterica alla base dell’infiammazione a carico delle vie urinarie che si evidenzia con il quadro clinico della cistite il medico può prescrivere al paziente di far ricorso al cloruro di ammonio. L’attività fisica è un’ottima terapia per riequilibrare l’organismo, potenziare le difese immunitarie, agevolare la minzione e le funzioni intestinali, per cui sortisce sicuro effetto sulla prevenzione e la cura della cistite. Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite.


Ero disperata e poi ho provato il mannosio. In realtà in caso di cistite o predisposizione alla stessa bisognerebbe escludere il cibo secco per orientarsi verso una alimentazione ricca in acqua. La funzione dell’acqua in caso di cistite : a cosa serve? L’acqua serve ad aumentare il volume di urina per pulire meglio la vescica, inoltre aiuta anche a mantenere sani i reni. Il mannosio è un ottimo rimedio per la cura della cistite batterica acuta postcoitale e per la prevenzione della cistite cronica.


Nella sua forma pura è un sale cristallino bianco, solubile in acqua, di sapore piccante. In natura è rintracciabile presso regioni vulcaniche, dove si forma sopra rocce vulcaniche vicino a sfiati emananti vapori. Anche se non trattata, la cistite idiopatica si risolve nell’arco di 2-giorni ma, nella metà dei casi, essa ritorna, più forte di prima, nei mesi successivi. E quindi consigliabile cercare di curarla e, soprattutto, di prevenirla, specialmente dal punto di vista alimentare.


In caso di cistite è consigliata l’assunzione di mezzo bicchiere d’acqua con dentro cucchiaino di bicarbonato, massimo tre volte al dì, per riequilibrare l’acidità dell’urina. Il bicarbonato, avendo proprietà decongestionanti, è anche un buon rimedio contro le emorroidi, basta fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato. Come curare la cistite ? Meglio ricorrere ai farmaci o scegliere cure naturali?


E davvero l’alimentazione può essere un aiuto alla terapia? Non esiste una risposta univoca a queste domande. La cistite è scatenata da una grande varietà di cause ed in relazione a queste che va scelto il trattamento più efficace.


Approfondiamo il tema. Il D-Mannosio può essere utilizzato senza limitazioni, in particolare e soprattutto dalle persone affette da recidivi attacchi di cistite. Tuttavia il D-Mannosio è un antibiotico per la cistite e, in quanto tale, dovrebbe essere assunto solo in presenza di infezioni del tratto urinario, sia per le fasi acute che nelle recidive.


Ammonium carbonicum è il sesqui-carbonato d’ammonio o semplicemente carbonato d’ammonio , cioè è il sale di ammonio dell’acido carbonico avente formula chimica (NH 4) CO 3. E’ un sale cristallino trasparente dal forte odore di ammoniaca, dal sapore pungente e caustico ed è molto solubile in acqua. Oggi però sono giù di morale. Leggere ancora una volta di guarigioni veloci e miracolose, anziché darmi gioia mi ha ulteriormente abbattuta. Questo perché il mio bimbo Nenji, di quasi anni, ha avuto stamattina l’ennesimo attacco di cistite. Un discorso a parte merita la pielonefrite acuta in gravidanza.


Anche i tuoi reni, quindi, faranno il doppio lavoro e saranno sottoposti a una notevole dose di stress. I veterinari hanno riscontrato che, i gatti che vengono alimentati in maniera esclusiva con umidi di ottima qualità e senza sostanze acidificanti delle urine, soffrono meno di cistite. La cistite idiopatica, anche se non trattata, si risolve in 2-giorni ma nel dei mici si hanno delle recidive esponenzialmente più forti.


I riscontri più comuni sono rappresentati da ematuria, disuria e pollachiuria. Occasionalmente, l’urolitiasi può portare ad ostruzione uretrale, che è un’emergenza medica e chirurgica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari