domenica 20 dicembre 2015

Olanzapina farmaco

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Capacità potenziale di olanzapina di influire su altri prodotti medicinali. ELI LILLY ITALIA SpA. ZYPREXA 28CPR RIV 5MG.


Controindicazioni e avvertenze associati all’uso dell’ Olanzapina.

Inoltre bisognerebbe bere molto durante l’intera giornata. In caso di demenza il farmaco non va assunto. Olanzapina, farmaco antipsicotico atipico, si utilizza per il trattamento della schizofrenia e dell’episodio di mania da moderato a grave.


Nei pazienti in cui l’episodio maniacale ha risposto al trattamento con olanzapina , il farmaco è indicata per la prevenzione dei nuovi episodi di malattia in pazienti con disturbo bipolare. L’ olanzapina e il diabete. Questo farmaco può raramente rendere aumentare il livello di zucchero nel sangue, che può causare o peggiorare il diabete.


Bisogna informare il medico se c’è un significativo aumento della glicemia, o in caso aumenti la sete e la necessità di mingere.

Nella Tabella IV sono riportati in dettaglio i farmaci associati al trattamento con olanzapina ed il dosaggio medio a cui sono stati somministrati. Un diverso problema, che si è presentato con una certa frequenza durante il trattamento, è quello relativo allo switch da un diverso neurolettico ad olanzapina. Lo prenso di sera prima di dormire. Mi cheidevo se a lungo termine il farmaco diventa poi dannoso per il.


Italia per il trattamento della schizofrenia e degli episodi di mania acuta associati al disturbo bipolare. Nei pazienti che hanno dimostrato risposta positiva al trattamento iniziale, il proseguimento della terapia con olanzapina consente di mantenere il miglioramento clinico. Il farmaco non deve essere assunto in caso di demenza. Bugiardino e Scheda Tecnica del Farmaco Olanzapina. Può avere effetti collaterali anche gravi.


Le compresse possono essere di diversa dimensione e peso. La quantità precisa per compressa è indicata sulla confezione. OLANZAPINA MYLAN fa parte di un gruppo di farmaci detti antipsicotici. Le persone che presentano questa malattia possono inoltre sentirsi depresse, ansiose o tese. Olanzapina è il principio attivo principale di Olanzapina DOC Generici.


A causa dei suoi potenti effetti sull’organismo, è soggetto a prescrizione medica. Non deve essere, pertanto, assunto senza indicazioni da parte dello specialista.

I dati disponibili su piccoli campioni di neonati allattati al seno in corso di terapia materna con tale sostanza non segnalano effetti tossici nel neonato. Qualora la terapia materna sia necessaria, è considerato uno degli antipsicotici atipici di scelta in corso di allattamento. Influenzano negativamente gli effetti antiParkinson del L-Dopa e degli agonisti dopaminergici.


Effetti collaterali e avvertenze. I principali effetti collaterali dei farmaci neurolettici tipici sono quelli extrapiramidali, quali: - discinesia acuta, cioè contrazioni e movimenti involontari del collo e del capo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari