giovedì 10 dicembre 2015

Iperico depressione

Massima qualità, grande scelta e omaggio per i nuovi clienti dello shop online. Acquista online dal produttore preziosi rimedi naturali e cosmetica! Depressione e Iperico. La depressione è uno stato psicopatologico che è contrassegnato da un abbassamento del tono dell’umore, abbattimento, prostrazione psico-fisica.


L’ iperico rappresenta un vero e proprio farmaco nel trattamento delle depressioni lievi che in Italia viene utilizzato a questo scopo solo sotto prescrizione medica.

Non usare l’olio di iperico prima di esporsi alla luce solare o alle lampade abbronzanti o alla luce solare: ha effetto fotosensibilizzante. Come prepararlo in casa. I suoi fiori, di un bellissimo giallo oro, che invoglia alla gioia, fioriscono in giugno e luglio.


Il consulto di Naturamedica: Hypericum è il Nr. Fino al delle donne oggi soffre di. L´estratto di iperico limita anche il riassorbimento di altri due neuro recettori: la noradrenalina e la dopamina.


L’ iperico o “erba di San Giovanni” (massimo della fioritura intorno al giugno, festa del Santo) ha in effetti questa proprietà, che ha ricevuto la conferma di studi comprovati.

Ora dall’Università di Adelaide (Australia) arriva l’esito di una ricerca che ne denuncia anche gli effetti collaterali negativi, gli stessi di alcuni antidepressivi “tradizionali”. Indicazioni terapeutiche. La monografia ufficiale elenca, come condizioni cliniche che richiedano assunzione di iperico , gli stati depressivi lievi e moderati, la paura, i disturbi nervosi ed i disturbi somatoformi. Iperico : proprietà, usi e controindicazioni della pianta che cura la depressione L’ iperico è una pianta conosciuta per le sua capacità di combattere di stati depressivi e ansiosi in modo del tutto naturale ma le sue proprietà non finiscono qui. Tra le molte proprietà dell’ iperico oggi riconosciute c’è quella di essere un potente serotoninergico e quindi un antidepressivo naturale, indicato specificamente negli stati depressivi accompagnati da ansia a sfondo emotivo Punture di insetti.


L’olio di iperico è un ottimo rimedio naturale contro le punture di insetti e zanzare. Ogni capsula contiene mg di ipericina. Assumo capsule al mattino e una capsula a mezzogiorno.


Questa cura può essere efficace. L’ iperico come modulatore dell’espressione delle citochine L’estratto di iperico influenzando negativamente la produzione di interleuchina-può esercitare un’azione di normalizzazione sul sistema ipotalamo-ipofisi-surrene. L’ iperico per la depressione L’ iperico è una pianta spontanea delle zone montane del nord Europa e America. Dal punto di vista terapico sono interessanti le sommità fiorite, da cui si ottengono tintura madre o estratto secco ricchi di un fitocomplesso costituito da flavonoidi – come ipericina, rutina, quercetina e iperoside – ad azione antidepressiva e sedativa.


L’ iperico può essere utilizzato per uso esterno topico sottoforma di olio o creme o può essere assunto per via orale attraverso le diverse formulazioni sopra descritte. In commercio esistono anche integratori di iperico associato ad altri sostanze, come valeriana, melissa o passiflora per potenziare gli effetti benefici. L’ iperico si utilizza per via interna in compresse, capsule o tisane come antidepressivo e ansiolitico moderato.

Da 1anni rimedi naturali e cosmetica direttamente dal produttore! La depressione colpisce più di 3milioni di persone in tutto il mondo, tra cui adulto su solo negli Stati Uniti 7. Riguardo alla dose efficace per il trattamento della depressione , tenendo presente che l’ iperico impiega un tempo un po’ più lungo rispetto ai farmaci di sintesi per raggiungere la sua piena efficacia, l’assunzione giornaliera di dosi di circa 9mg. L’ Iperico e il demone della depressione. Franca Molinaro spiega che l’ Iperico era noto nella tradizione perché allontana i demoni. Il tutto è da intendersi in modo figurato, naturalmente.


Quando si parla di demoni, si rievoca oscurità e tristezza, quindi la depressione , ci spiega. Basti pensare alla Mitologia. L‘ iperico (noto anche come Erba di S. Giovanni) è divenuto famoso da qualche anno da quando alcuni psichiatri americani hanno dimostrato l’utilità di questa erba contro il più attuale dei mali: la depressione. Ma, chi si occupa di medicina naturale sa che le virtù dell’ iperico sono conosciute da secoli. Efficacissimo iperico ! Persino la medicina allopatica – quella “ufficiale” – ha riconosciuto, soprattutto per la cura della depressione , le virtù dell’ iperico.


Che derivano dal suo favorire la produzione di serotonina, noradrenalina e dopamina, neurotrasmettitori legati alla regolazione dell’umore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari