lunedì 14 dicembre 2015

Tamoxifene effetti collaterali uomo

Alcuni effetti collaterali sono attribuibili all’azione antiestrogenica del farmaco: vampate di calore, perdite ematiche vaginali, secrezione vaginale e prurito vulvare. Come si assume il tamoxifene ? In genere il tamoxifene viene somministrato per via orale. Effetti collaterali del tamoxifene.


Interrompa il trattamento con tamoxifene e consulti immediatamente il medico in caso di insorgenza di uno dei seguenti.

Altri effetti collaterali di tipo generale sono rappresentati da: – intolleranza gastro–intestinale, – sensazione di capogiro, – rash cutaneo, – in qualche caso, ritenzione di fluidi e alopecia. Le esperienze con gli antiestrogeni sintetici in uso negli anni (clomifene e ciclofenile) 6-avevano fornito esiti contradditori per cui la sperimentazione si è concentrata principalmente sul tamoxifene , molecola di vastissimo impiego nella terapia ormonale delle neoplasie della mammella. Gli effetti indesiderati di Nolvadex sono elencati in tabella 1. Se non diversamente specificato, le seguenti categorie di frequenza sono state calcolate in base al numero degli effetti indesiderati riportati in uno studio di Fase III condotto su 9. Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito. Se si verifica uno di questi, informare immediatamente il medico.


Quando è il papà che assume tamoxifene Ho anni e una bimba di anni.

La mia domanda è: può causare problemi alla sua fertilità oppure problemi al feto in una eventuale gravidanza? Non deve essere dimenticato, infine, che tutti principi attivi non sono privi di effetti collaterali per cui va attentamente valutato il rapporto vantaggi e rischi terapeutici. Quando tali effetti collaterali sono gravi, è possibile controllarli attraverso una semplice riduzione del dosaggio senza influenzare la risposta al trattamento. Nonostante nella maggior parte dei casi la terapia con tamoxifene comporta effetti collaterali lievi, che tendono a scomparire nel tempo, per alcune pazienti. Questi risultati, insieme a quelli di precedenti studi che avevano esaminato gli effetti di tamoxifene per anni vs nessun trattamento, suggeriscono che la terapia prolungata per anni è in grado di quasi dimezzare la mortalità per tumore mammario nel secondo decennio dopo la diagnosi.


Nessun medico quando chiedo se nel mio caso sono più gli effetti collaterali che gli eventuali benefici mi dà una risposta. Premetto che il primo periodo ero molto ligia, pastiglietta tutte le mattine. Nel contempo però mi sono informata, ho cercato notizie su effetti collaterali , studi pubblicati etc. Nelle pazienti con carcinoma mammario, a livello del tumore, il tamoxifene agisce principalmente come un antiestrogeno, inibendo il legame dell’estrogeno al recettore estrogenico.


Tuttavia, i vantaggi della terapia di tamoxifene superano generalmente i rischi in peso in coloro che può avere la terapia. Per quanto riguarda questi rischi, gli effetti collaterali negativi associati tendono ad essere secondari, ben-tollerati e gestiti spesso facilmente tramite riduzione della dose. Per più di un decennio , è stato anche usato per prevenire il cancro al seno in quelle identificate a rischio più elevato. Si è anche avuto una riduzione dei livelli di ormoni e steroidi.


La combinazione di tamoxifene e tegafur può provocare lo sviluppo di cirrosi epatica o epatite in forma cronica. Le controindicazioni sono: l’intolleranza dei componenti del farmaco, il periodo di gravidanza e di allattamento, la cataratta, l’insufficienza renale ed epatica.

Senza fatica non si ottiene nulla Ingrassato da pillole tamoxifene come perdere peso - Aumento di. In realtà, non so se gli effetti collaterali siano riconducibili più alla puntura che alla ho iniziato ad avere vampate di calore e ad ingrassare, perdo più capelli di prima. In realtà la maggior parte dei casi di ginecomastia imputati ad effetti collaterali farmacologici si basano su reports o studi con un basso livello di evidenza.


Ora dopo mesi va meglio ma “lievito” e non vorrei visto che comunque son sempre stata normopeso. Che effetti collaterali vi ha dato? Sapete se ci sono effetti collaterali. Se parliamo di insaccati e schifezze di cibi in scatola o trattati dall' uomo sono.


Tamoxifene : gli effetti indesiderati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari