lunedì 14 dicembre 2015

Perchè si infiammano le emorroidi

Quando sono infiammate, le emorroidi possono causare prolasso, ematomi o coaguli di sangue, ovvero trombi. A seconda della loro ubicazione le emorroidi vengono divise in emorroidi interne ed emorroidi esterne. Le ricadute sono frequenti. I sintomi della malattia sono diversi a seconda che si tratti di emorroidi interne o esterne.


La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi.

Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Cibi da evitare con le emorroidi. Dieci cibi da evitare con le emorroidi.


Lo sapevi che le emorroidi possono peggiorare se mangi alcuni cibi? Ci sono diversi alimenti che infiammano l’organismo e, se sei già predisposto a questo disturbo, dovresti fare particolare attenzione a cosa mangi. Per la perdita di sangue che ne consegue in alcuni casi, esse vengono confuse con altre patologie, come i polipi, le ragadi, il tumore del retto.


Questa patologia può essere di due tipologie, le emorroidi interne e le emorroidi.

Bisogna dire comunque che i quattro sintomi più comuni delle emorroidi , come già accennato, sono il sanguinamento rettale, dolore, prurito e irritazione e disagio. Il prolasso è un sintomo che si manifesta con la fuoriuscita delle emorroidi dal canale anale, ad esempio sotto sforzo (colpo di tosse), o durante la defecazione. Per approfondire: Farmaci per la cura delle Emorroidi -Pomata per le Emorroidi Le principali sostanze impiegate a questo scopo sono i corticosteroidi e gli anestetici ad azione locale.


Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi. Quando si infiammano , diventano fastidiose ed è normale ricercare ogni possibile soluzione e rimedio per trovare sollievo. Nei casi meno gravi si tratta di prurito e bruciore, mentre quando le emorroidi diventano di grado superiore, si va incontro a vero e proprio dolore, che limita il normale svolgimento delle attività quotidiane. Ovviamente una dieta corretta da sola non elimina immediatamente le Emorroidi , inoltre non sempre la Colite è l’unica causa, proprio per questo potrebbe essere necessario iniziare un piano terapeutico specifico per l’Infiammazione delle Emorroidi , con l’uso prodotto ad uso topico e in casi estremi anche con l’intervento chirurgico. Si parla di emorroidi esterne quando le emorroidi sporgono dal canale anale e sono visibili ad occhio nudo.


Mi scusi dottoressa, volevo sapere se è normale avere bruciore vulvare nella settimana prima delle mestruazioni. A me capita praticamente ogni mese: Mi si infiamma tutto, ho bruciore durante e dopo le urine, ma anche la defecazione è più dolorosa. Questo perchè soffro di emorroidi , e spesso si infiammano. Ma qui entrano in gioco dei fattori soggettivi: in alcune persone il peperoncino rosso può avere addirittura un’azione antinfiammatoria, in particolare se in polvere.


Per altri soggetti il binomio peperoncino- emorroidi è decisamente negativo. Prima di tutto occorre precisare che non esiste una causa univoca che porti alla formazione delle emorroidi , ma si possono evidenziare diversi fattori. In molti casi, le emorroidi possono fuoriuscire a seguito di eventi particolari, come la gravidanza e il parto, che per il peso e gli sforzi possono determinare la discesa delle emorroidi.


Perché le emorroidi si infiammano ? Cosa succede se le emorroidi si infiammano a casa?

Vediamo quali sono le cure appropriate Tra i fattori scatenanti, anche la gravidanza , che spesso mette in crisi la circolazione ma determina anche una fluttuazione ormonale. In questo articolo vedremo come curare le emorroidi esterne ed interne con rimedi naturali ma prima cerchiamo di capire la differenza tra le due tipologie, dopo una breve classificazione si potrà più o meno capire come far passare le emorroidi. Quelle esterne si trovano all'esterno del canale anale.


Possono essere molto dolorose, e possono essere accompagnate da gonfiore e irritazione. Se si rompono le vene e si sviluppa un coagulo di sangue, le emorroidi diventano trombizzate. Le emorroidi interne si possono prolassare o strozzarsi se non vengono trattate.


Quando queste strutture presenti in tutti gli esseri umani si infiammano e si ingrossano danno dolore, sanguinamento e tutto il corteo sintomatologico così tristemente famoso per chi soffre di emorroidi , o meglio di malattia emorroidaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari