Amplifon mette a disposizione le sue competenze a disposizione di tutti. La ricerca sugli acufeni è costantemente in corso e ha consentito di scoprire molto su questa condizione e sui possibili rimedi come i mascheratori. Cosa sono i mascheratori e come funzionano? I mascheratori di acufeni sono piccole macchine a rumore bianco che servono a “camuffare” o sopraffare il fastidioso suono dell’ acufene.
Proponiamo generatori di suoni con diverse sonorità per alleviare acufeni e sintomatologie da tinnito con la tecnica rilassamento e distrazione. Ottieni una prescrizione audiologica personalizzata e.
Con gli apparecchi acustici gli acufeni possono scomparire? Un acufene ad alto volume è più difficile da controllare e rischia di incidere negativamente sulla qualità della vita. I mascheratori spesso rappresentano una valida opzione per gestire l’ acufene , perché il loro scopo è quello di alleviare immediatamente la percezione del disturbo. La TRT, che nella nozione popolare è associata semplicemente all’uso di mascheratori auricolari configurati ad un preciso livello sonoro, è in realtà un protocollo molto complesso, derivante in parte da precedenti e consolidati studi sui riflessi condizionati, con una forte componente cognitiva. Acufeni oggettivi, acufeni soggettivi.
Trauma acustico, barotrauma, otosclerosi, neurinoma dell’ VIII nervo etc etc. Si ritiene che molkte possano essere le cause dell’ acufene , ma forse, l’ unica vera causa è l’ aumento di pressione dei liquidi endolinfatici all’ interno della coclea, patologia chiamata idrope cocleare o idrope endolinfatica. Quando l’ acufene è pulsante, di solito si tratta di un suono che va in sincrono con il battito cardiaco.
Il rumore percepito dall’orecchio affetto da acufene non è percepibile all’esterno (eccetto che per alcuni acufeni somatici). Infatti, soltanto chi ha l’ acufene sente questi rumori fastidiosi. Sono contrario all’uso dei mascheratori quando il paziente con acufene non si è ancora sottoposto ad una accurata visita medica.
Nell’ipotesi che l’ acufene sia il primo sintomo di una malattia importante, il mascheratore rende sopportabile il sintomo e ritarda (o impedisce) la diagnosi della malattia. Il mascheratore di acufeni è destinato a utenti adulti con età non inferiore a anni che soffrono sia di perdita uditiva, sia di acufeni. I ‘ mascheratori ’ possono essere integrati da un ‘amplificatore’ dei suoni, in quanto il miglioramento della funzione uditiva corrisponde a diminuita percezione dell’ acufene.
Il trattamento con ‘ mascheratori ’ può essere coadiuvato dall’utilizzo dei farmaci. Suoni frattali e mascheramento dell’ acufene. Il mascheramento e la TRT sono le soluzioni più testate per curare l’ acufene ed alleviarne i sintomi.
I frattali si propongono come suoni molto efficaci nel trattamento. Interessante trattare questo argomento. Come funziona la terapia per acufeni ? La TRT, comunemente associata all’uso di mascheratori auricolari configurati per coprire determinati livelli sonori, è un protocollo applicativo molto complesso che deriva da precedenti studi particolarmente consolidati sui riflessi condizionati. Alcuni studi hanno dimostrato appunto che i soggetti, con un’età più avanzata, rischiano maggiormente di avere una perdita della capacità uditiva, accompagnata da acufeni. Se l’ acufene è provocato da una lesione del sistema nervoso centrale spesso si accompagna a sintomi e segni neurologici.
Circa il dei soggetti con acufene non presenta un calo uditivo. Tale è, infatti, il numero di persone che, affette da acufene o tinnitus, percepisce un rumore, un suono fantasma continuo in una o entrambe le orecchie, che nel circa dei casi diventa pesantemente invalidante, generando depressione, stati di ansia e di panico, insonnia e serie difficoltà nell’affrontare la vita quotidiana.
Prenota una visita con il dott. La Terapia TRT (Tinnitus Retraining Therapy) per acufeni è una terapia che consente di eliminare o ridurre la percezione dell’ acufene. Associata semplicemente all’uso di mascheratori auricolari configurati a un preciso livello sonoro, è un protocollo molto complesso.
I mascheratori acustici sono apparecchi che generano suoni e consentono di coprire o togliere l’attenzione all’ acufene. Tra le cure più usate per trattare gli acufeni troviamo: Laser per acufeni (soft laser) Vasodilatatori e fluidificanti del sangue. Vitamine o additivi nutrizionali. Terapie specifiche per la colonna cervicale.
Arricchimento sonoro con mascheratori. Oltre che per la modalità, il trattamento degli acufeni può variare anche in funzione della sua durata. E’ possibile proporre un prodotto, per esempio XYZ, e pubblicizzarlo dicendo che migliorerà gli acufeni , però certamente non sarà efficace.
Questo è successo, un paziente che soffre di acufeni ne acquista una scatola, può acquistarne una seconda, ma poi, vedendo che il suo acufene non si modifica, smetterà di acquistarlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.