mercoledì 1 febbraio 2017

Infiltrazioni ozono per ernia al disco

Indagini NON distruttive. Contattaci subito e senza impegno. Ossigeno ozono terapia ernia del disco.


I benefici che derivano dall’ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale, sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Viene utilizzata questa miscela di ossigeno mista all’ ozono per aumentare la quantità disponibile di ossigeno all’interno del corpo, estremamente utile per curare casi di infiammazione.

Non a caso l’ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. Ernia del disco : come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia!


La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. Il trattamento è semplice e poco doloroso. Da un apposito apparecchio si preleva la miscela di ossigeno e ozono che viene iniettata dal medico nella zona da trattare.


Per conoscere la regione esatta, consultiamo le immagini ottenute tramite risonanza magnetica (cui il paziente si è precedentemente sottoposto), che consentono di individuare la posizione dell’ ernia o della protrusione.

A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia: tecnica intradiscale ed intraforaminale. Vedi video intervento di ernia del disco L5-Ssinistra.


Integrale con incisione cute cm. La terapia conservativa prevede numerose opzioni: terapia medica antinfiammatoria, infiltrazioni locali, manipolazioni della colonna vertebrale, fisiokinesiterapia. Le infiltrazioni di ozono per ernia del disco sono personalizzabili caso per caso, per cui si valuta la situazione del paziente e, in base a quella, si decide come procedere.


Eventualmente si può modificare in corso di cura il trattamento vedendo come reagisce il paziente stesso: se i risultati sono buoni si può procedere anche a una diminuzione della concentrazione dell’ ozono somministrato. Gli altri target terapeutici possono essere l’ ernia del disco e le sciatalgie che possono essere trattate con infiltrazioni di ozono. In alcuni pazienti possono essere eseguite infiltrazioni sottocutanee per il trattamento del dolore locale o contratture muscolari, la mesoterapia.


Ma cos’è l’ ernia del disco e quando è davvero necessario sottoporsi all’intervento? Attività controindicate all’ ernia del disco. Molti pensano che con l’ ernia del disco non si possa fare sport o altre attività. In realtà, imporsi delle limitazioni per paura di stare peggio è uno dei motivi per cui il dolore cronicizza. Invece, bisogna cercare di muovesi più possibile, sempre rispettando la soglia del dolore.


Massaggi, tecar, osteopatia, chiropratica, infiltrazioni di ozono … tutto quello di cui puoi aver sentito parlare, non serve a nulla? Chiariamoci (parte 1): non è che non servano a nulla. In giro ci sono ottimi professionisti che sicuramente ti possono dare una mano a migliorare i tuoi sintomi.

CERNET e direttive del Ministero della Sanità), è dotato di Fotometro digitale differenziale controllato per mezzo di titolazione jodometrica con certificazione rilasciata dall’Università di Siena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari