Il reflusso laringo faringeo , una malattia che colpisce laringe e faringe e che rappresenta una delle principali cause di infiammazione. Non c’è molta informazione sul tema, e ci affidiamo per tutte le risposte al Prof. Io ho avuto in passato porosi retrosternale i classici sintomi da reflusso gatroesofageo, sono guarito non ho più avuto sintomi per quattro anni. Cura : cp volte al giorno di Pantorc da mg, Gaviscon dopo pranzo e cena. Sto seguendo la cura da circa gg.
Non fumo, non bevo e ho una dieta equilibrata. In letteratura ho trovato cha alcuni specialisti indicano gli IPP (pantoprazolo) inefficaci per il reflusso laringo faringeo , e indicano la pepsina come una probabile causa del problema. Le principali cause del reflusso esofageo. Il reflusso faringo-laringeo è una delle manifestazioni del reflusso gastro- esofageo e comporta sintomi quali bruciore, secchezza o dolore alla gola, talora con senso di corpo estraneo che il paziente indica a livello della base del collo, voce che può risultare instabile o roca, secrezioni catarrali eccessive in gola, tosse, asma, senso di.
Chiedo questo perchè ho tutti i sintomi pari pari del reflusso laringo faringeo tranne la tosse. Le manifestazioni faringo laringee del reflusso gastro esofageo. Reflusso laringo - faringeo ciao! La malattia da reflusso gastro- esofageo è oggi in costante aumento, in gran parte legata alle nuove abitudini di vita e all’abuso di farmaci, spesso adoperati a sproposito per l’automedicazione senza controllo del medico.
Andate dal vostro medico se avete avuto sintomi di reflusso gastroesofageo e avete usato antiacidi o altri farmaci da banco per il reflusso per più di settimane di seguito. Fino al per cento dei pazienti che arriva dall’otorino lamenta sintomi compatibili con il reflusso laringofaringeo, vicino parente del più noto reflusso gastroesofageo. E fino a una persona su due che soffre di disfonia (alterazione nella voce) deve, verosimilmente, attribuire il problema alla risalita del contenuto gastrico fino alla gola. Cause e sintomi del riflusso gastrico Il cibo che ingeriamo arriva allo stomaco dove trova lo sfintere esofageo , valvola adibita al passaggio del cibo che impedisce ai succhi acidi dello stomaco di risalire verso l’alto mantenendoli all’interno per favorire la loro funzione di digestione.
Il reflusso gastroesofageo, o reflusso acido, è un disturbo molto comune, spesso sottovalutato. I sintomi sono: bruciore allo stomaco, acidità e rigurgiti. Ecco come alleviarlo, utilizzando dei rimedi naturali. Le preciso i miei sintomi : mesi fa ho iniziato con bruciori saltuari alla gola che poi sono diventati hda più di un mese. Buonasera,diagnosticata esofagite da reflusso tre anni fa senza cause fiosiologiche e senza ernie.
Cura con pantoprazolo e riopan per un periodo e poi all’occorrenza. Ma nel tempo quando l’acidita torna mi arrossa la gola e mette un po’ di febbre. Mi curo di nuovo con questo farmaci ma vorrei sapere se c’è qualche alternativa da fare. Tosse da reflusso : rimedi naturali. La soluzione può passare solamente attraverso il riequilibrio naturale del sistema digestivo.
Tuttavia ti dico già che i rimedi naturali per il reflusso proposti sulla maggior parte dei siti che trattano l’argomento oppure che “si dicono in giro” pur essendo in parte utili non sono sufficienti. Salve dottore ieri sono stato in visita da un otorino e mi è stata effettuata una diagnosi di reflusso laringo faringeo. Da oggi sento una sensaIone di qualcosa appena al di sotto del pomo di Adamo come se fosse bloccato qualcosa.
Volevo sapere se questo è un sintomo del reflusso laringo faringeo oppure se devo fare ulteriori esami. Si tratta di sintomi esterni che non sempre vengono correlati in tempo al problema del reflusso. Rimedi naturali per il reflusso gastroesofageo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.