mercoledì 22 febbraio 2017

Cose l ozono

L´ozono è un componente gassoso dell´atmosfera, molto reattivo e aggressivo, che: negli strati alti dell´atmosfera terrestre (stratosfera) è di origine naturale e aiuta a proteggere la vita sulla terra creando uno scudo protettivo che filtra i raggi ultravioletti del sole. Si cominciò allora a parlare di buco dell’ ozono. La riduzione dello strato di ozono è proseguita con fasi alterne.


L’ossigeno ozono terapia è una pratica medica che utilizza una miscela gassosa di ossigeno ed ozono , somministrata in diversi modi, per il trattamento e la cura di disturbi e patologie infiammatorie, infettive, micotiche e degenerative. Scopri tutte le applicazioni mediche! Cos’è il buco dell ozono ?

La stratosfera assorbe i raggi ultravioletti del Sole e, proprio grazie allo strato di ozono , ne trattiene la maggior parte. Queste sono in grado, quando raggiungono lo strato di ozono , di ridurlo in maniera significativa. Il gas è circa volte più pesante dell’aria. Qui l’ossigeno molecolare, che ha due atomi (O2), viene trasformato in ozono (ossigeno triatomico, O3) per effetto della radiazione ultravioletta del Sole.


L’ozono è una forma allotropica dell’ossigeno. Il processo avviene così: colpite dai raggi ultravioletti con lunghezza d’onda inferiore a 2nanometri, le molecole di ossigeno si spezzano, liberando i due atomi. Per via rettale: in questo caso l’ozono viene utilizzato per curare alzheimer, colite e morbo di Crohn.


Il gas dell’ ozono viene iniettato direttamente nel retto attraverso una cannula.

Uno studio ha dimostrato che il di pazienti affetti da demenza sono migliorati solo dopo un mese di trattamento con l’ozono. Buco dell’ ozono : vi spieghiamo che cos’è e come avviene il fenomeno della sua imminente chiusura. A cosa serve lo strato di ozono , in che modo ci protegge e quali sono le cause della sua apertura e chiusura. Autoemotrasfusione (il sangue viene prelevato, esposto all’ ozono e introdotto nuovamente in circolo).


E’ importante sottolineare che l’ozonoterapia non prevede la somministrazione di ozono per via polmonare: respirare infatti questa sostanza potrebbe avere gravi effetti e scatenare una serie di reazioni patologiche anche gravi. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia?


Quando è maggiormente utilizzata? Proprietà dell’ ozono La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. Se è noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B (nocivi per la nostra salute), meno note sono invece le sue proprietà di ossidante e disinfettante.


Ozonoterapia: cos’è, quali proprietà ha e cosa cura Avete già sentito parlare di ozonoterapia? Si tratta di un rimedio usato in medicina per scopi terapeutici. Ecco quali sono le sue proprietà e quali disturbi cura.


Ma di cosa si tratta esattamente? Potremmo definirla una pratica di medicina complementare. L’ossigeno ozono , oltre ad essere efficace per le patologie già indicate, come artrosi ed ernie discali, è utile per la cura delle cefalee muscolotensive e altre patologie dolorose vertebrali.

Ma una cosa poco nota è che attraverso le infiltrazioni di ossigeno ozono è possibile agire sulla Lipodistrofia, meglio conosciuta come Cellulite. Il primo articolo scientifico in lingua inglese sull’uso terapeutico dell’ ozono – oznoterapia - fu scritto da Charles J. Come si ottiene l’Ozono ? Queste tre reazioni costituiscono il cosiddetto ciclo fotostazionario dell’ ozono e, di per sé, mantengono la concentrazione dell’ ozono ad un livello stabile tramite un equilibrio dinamico. Il suo elevato potere ossidante e la naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego in molte applicazioni per il trattamento di aria, di acqua e nei processi dell’industria alimentare. Il mondo potrebbe essere salvato dall’effetto serra se ciascuno di noi si impegnasse nella riduzione del proprio impatto sull’ambiente.


Viaggiare quanto possibile in modo sostenibile: il traffico urbano è infatti uno dei primari responsabili del riscaldamento globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari