La goccia ribelle (rispetto per l’acqua) La guerra dei colori. Alice nel paese delle meraviglie. Tantissimi altri copioni qui. Testi per recite scolastiche.
Le recite scolastiche natalizie possono essere di tantissimi tipi ma, ovviamente, la maggior parte dei copioni teatrali per recite scolastiche a tema Natale ha come filo conduttore la natività.
Segnalo in questo post diverse risorse in cui trovare copioni per recite scolastiche, adatte a contesti scolastici vari. Maestra Mary è il sito web per la scuola primaria e dell’infanzia ricco di contenuti originali e inediti. TUTTI IN SCENA Rielaborazioni per la scuola di canovacci più o meno noti. MAESTRA SANDRA Alcuni copioni adatti per i bambini di scuola primaria.
IL TEATRO DI COCIVERA Di Nunzio Cocivera, i testi di commedie e racconti per adulti e bambini, in italiano, lingua straniera e dialetto siciliano. Nel suo sito trovate i copioni delle recite da lei scritti, da scaricare e leggere gratuitamente. Provo ad aiutarvi, inserendo alcuni copioni per recite natalizie da svolgere a scuola.
Spero possiate trovare quella adatta per la vostra classe! Il sipario si apre su un’aula scolastica, si vede un calendario che indica il giorno, si sente una musica che sentono i ragazzi, suona la campanella. Dopo qualche secondo entra l’alunna Tranquillini raggiunge il suo banco e si sdraia. Adatta ad un gruppo eterogeneo per età (dalla prima elementare alla seconda media) con ruoli modulabili secondo il numero dei bambini.
Prove di verifica di italiano e matematica per le classi prima e seconda della scuola primaria : I. Descrizione Breve: Fantasiaweb è un grande contenitore di risorse didattiche gratuite dedicate ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria. SCUOLA DELL’INFANZIA e PRIMARIA. Copioni : Fiabe Africane a teatro – Copioni Miriana. Con tutto l’amore che hai” è il mio mini-musical che racconta in modo fantastico la natività vista da un gruppo di Stelle luminose.
Questo spettacolo è particolarmente indicato per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria ma può essere rappresentato anche da ragazzi ed adulti. E’ indicato come recita natalizia, ma anche per celebrare la stagione invernale. La scuola è il primo palcoscenico in cui il bambino può confrontarsi con un testo e un pubblico, con immagini e luci, con suoni e rumori. I copioni teatrali sono un ottimo aiuto per organizzare al meglio una rappresentazione o una recita.
Il testo comprende un copione di animazione teatrale (“Alla ricerca dell’energia perduta”), canzoni e proposte di attività didattiche progettate per aiutare i bambini a divenire consapevoli che l’ambiente che li circonda è un bene prezioso, per la cui conservazione è importante anche la loro collaborazione. Ecco il copione della recita del percorso di Natale che vi ho pubblicato in precedenza. Per leggerlo premete su questa scritta.
MUSICA DI SOTTOFONDO: Forrest Gump NARRATORE: Nevica ed il vento è gelido… La nonna di Anna è molto contenta. L’anno scorso, per completamento, ho insegnato informatica, educazione fisica e musica in una terza di scuola primaria. Era la mia prima volta da insegnante di musica e, tenendo conto che la passione per la disciplina non basta, mi sono rimboccata le maniche per portare avanti un programma non lasciato al caso.
Esplora la bacheca recite di rosannacast, seguita da 5persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Filastrocche, Infanzia e Bambini di natale. Scuola Primaria – Recita di fine anno della classe V La classe V si è cimentata nella sua ultima recita per quanto riguarda la Scuola Primaria in un’opera corale dal titolo “Mamma Mia!
I bambini hanno cantato, ballato ed esibiti per un’ora intera tra gli applausi e la commozione dei loro genitori. Una recita di natale per la classe prima di scuola primaria , dove tutti i bambini di tre classi si sentano ugualmente protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.