Emorroidi in gravidanza : quali sono le cause? Primo impegno da prendere per sconfiggere le emorroidi durante la gravidanza è quello di cambiare la vostra dieta. Evitate di mangiare cibi grassi come la carne fritta o gli hamburger dei fast-foo e riducete il pesante uso di alcol. State lontane anche da pietanze piccanti e troppo speziate.
Sono disponibili pomate omeopatiche specifiche per la cura delle emorroidi in gravidanza in quanto prive di cortisone. Bisogna ricordare che queste pomate possono alleviare i sintomi delle emorroidi ma non le cause. Lo yoga è una pratica molto consigliata per le donne in attesa, perchè apporta benefici sia alla mamma che al bambino.
Le emorroidi sono uno degli effetti collaterali più spiacevoli della gravidanza. E, quel che è peggio, non è nemmeno socialmente accettabile lamentarsene, a differenza della nausea o dei piedi go. Uno dei migliori rimedi per le emorroidi è quello di bagnare la zona dell’ano il più possibile. Questo allevia tantissimo il dolore. Il problema delle emorroidi esterne in gravidanza dovrebbe risolversi con il parto.
Potrebbe capitare, però, di soffrire di emorroidi esterne post-partum, come conseguenza di una fase espulsiva lunga e faticosa. Non spaventiamoci: sono molti i rimedi che possiamo adottare per limitare il problema. Crema per emorroidi in gravidanza : un rimedio contro il disagio.
Chi è predisposta alle emorroidi. Il medico omeopata consiglia, di solito, preparati sia in gocce sia in pomata a base di ippocastano (per la circolazione), arnica ( contro il dolore) e di calendula (per lenire la parte). Oltre ai farmaci e alle creme naturali, è utile cambiare alcune abitudini quotidiane e ricorrere a veri e propri rimedi della nonna. La crusca aiuta a risolvere la stitichezza che contribuisce ad aggravare il disturbo.
Ci sono anche delle salviettine medicinali fatte appositamente per le emorroidi. Chiedi al medico di consigliarti un anestetico per uso topico o delle supposte curative. Ci sono molti prodotti per alleviare il fastidio delle emorroidi , ma consulta sempre il medico prima di provarli in gravidanza. L’omeopatia deve rappresentare un rimedio concordato con il proprio ginecologo di fiducia. POMATE E CREME PER LE EMORROIDI IN GRAVIDANZA.
Tra questi rimedi ritroviamo pomate e creme a base di erbe ed estratti naturali che, grazie alle loro proprietà terapeutiche, servono a cicatrizzare e allo stesso tempo restringere le emorroidi. Scopri i sintomi, le cause ed i rimedi naturali per per la cura delle emorroidi in gravidanza. Data la delicata condizione della gravidanza , sono assolutamente da evitare le creme cortisoniche o. L’elicriso viene impiegato per la preparazione di rimedi naturali contro le emorroidi , per via delle sue proprietà antinfiammatorie ed analgesiche, oltre che per la sua efficacia nella riduzione degli edemi.
La scelta di rimedi fai da te per la cura delle emorroidi permette di evitare il fastidioso imbarazzo di doverne parlare, oltre ad essere molto più convenienti rispetto ai farmaci convenzionali e presentano sicuramente meno effetti collaterali indesiderati. Rimedi della Nonna per le emorroidi. Vediamo rimedi utili che agiscono a livello topico.
Acqua Raccomandiamo di bere almeno litri di acqua al giorno: i liquidi favoriscono il transito intestinale. La causa principale delle emorroidi in gravidanza è dovuta alla pressione che il feto esercita sull’intestino e sulle vene del retto, causando stitichezza e ingrossamento delle emorroidi. Va tuttavia ricordato che esistono una serie di altri fattori che, durante la gravidanza , predispongono alla formazione di emorroidi. E’ uno dei rimedi per le emorroidi più preziosi, perché agisce contro l’infiammazione, blocca il sanguinamento e stimola il rinnovo della pelle danneggiata.
L’olio di semi d’uva stimola la circolazione sanguigna nell’area rettale e ripristina i vasi danneggiati. La gravidanza rallenta la libera circolazione del sangue nel bacino e dilata le pareti della zona ano-rettale. Quali sono gli altri rimedi naturali contro le emorroidi. Questi consigli, infatti, rimangono sempre validi: L’uso di unguenti e creme può proteggere la pelle nella zona interessata, ridurre il prurito e prevenire ulteriori lesioni.
I rimedi casalinghi contro le emorroidi non si fermano qui. Per curare le emorroidi , soprattutto in gravidanza , il ricorso ai rimedi naturali che si sono dimostrati efficaci è fortemente consigliato. Come curare le emorroidi in gravidanza ? Una cura con i rimedi della nonna contro le emorroidi vi sorprenderà velocemente e troverete sollievo da questo fastidioso disagio.
Inoltre, a favorire la presenza di emorroidi , sono anche i cambiamenti ormonali. L’aumento di estrogeni e progesterone, causa la dilatazione delle emorroidi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.