Il monuril a volte serve a poco. Altrimenti i batteri più resistenti sopravvivono e la cistite ritorna. Più insistente di prima.
In pratica si crea un ristagno di urina dove i germi si possono moltiplicare nonostante gli antibiotici. Risultato: gastrite cronica e cistite che non passava. Io ad inizio gravidanza avevo bruciori tipo cistite.
Ho risolto, come ti hanno già consigliato, con il mirtillo rosso i gocce (gemmoderivato in erboristeria). Già dopo pochissime ore stavo. Cistite che non passa. Monuril che non è servita.
Nel foglietto illustrativo ho letto che si può prendere per una sera sola, se mi passa posso fare così? A meno che non sia espressamente avallato dal medico no, continui per il numero di giorni prescritto. In questo caso, il dolore a livello uretrale durante la minzione è molto forte. Come si cura la cistite ?
Sono mesi che sono in lotta tra candida e cistite. A maggio ecco che si presentano i tipici sintomi: dolore durante i rapporti, bruciore costante che si accentua durante la minzione che è frequente. Qualunque sia il tipo di cistite , se dopo due mesi di trattamento con antibiotici o acidificanti non passa , è opportuno che il paziente, uomo o donna che sia, venga sottoposto alla ricerca di cellule tumorali maligne, perché anche una banale cistite può nascondere un tumore.
A cosa serve il monuril. Ma prendo il monuril e passa tutto. Ricordo che la prima volta che ebbi questo problema non sapevo cosa fosse, ero in vacanza e non me ne curai. Re: cistite che non passa col mannosio, help!
Bene Maria, ti troverai bene perché oltre ad essere molto competente è davvero adorabile. Il quadro sintomatologico della cistite emorragica , però, può non essere sempre univoco, potendo essere causato anche da altre patologie, la più temibile delle quali è il tumore alla vescica. La prevenzione della cistite passa anche per la corretta alimentazione. Occorre mangiare molta frutta e verdura, in particolare gli agrumi, ricchi di vitamina C, in grado di aumentare il livello di acidità dell’urina, agendo come antibatterico.
Io causa il monuril che mi ha fatto credere di essere guarita da un infezione da proteus mi sono dovuta fare settimane di antibiotici. Talvolta la cistite può anche provocare la febbre. Molti di questi sintomi però coinvolgono anche altri tipi di infezione dell’apparato urinario, tra cui la cistite interstiziale, la prostatite cronica (sindrome da dolore pelvico cronico), le infezioni della prostata e l’iperplasia prostatica benigna, nonché l’allargamento della prostata. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.
Sì, questo problema non non è appannaggio solo del genere femminile: anche gli uomini possono soffrirne ed è scatenata da cause differenti. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. Colpisce in genere le donne in età fertile o nella terza età, e può essere collegata a una predisposizione genetica.
Gentili dottori, soffro di cistite ormai cronica da decenni. Ho fatto spesso urinocoltura, è venuto fuori escherichia. Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica, quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde. Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici. Attacco improvviso di cistite abbastanza forte, con stimolo continuo e bruciore.
Sul bugiardino del monuril dice di prenderelo preferibilmente prima di dormire, dopo aver svuotato la vescica. Ma se lo prendo ora non farà effetto? Cmq potresti prendere il cistalgan che allevia il senso di stimolo.
Salve a tutti, da diversi mesi soffro di una leggere cistite che purtroppo ho riconosciuto come tale solo ora.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.