martedì 11 aprile 2017

Menopausa e depressione rimedi naturali

Menopausa e depressione rimedi naturali

Depressione menopausa rimedi naturali : salvia officinalis. Menopausa rimedi naturali. Come evitare di soffrire di depressione in menopausa ? Esistono rimedi naturali o farmacologici per tristezza, ansia, panico o malessere generale presenti durante la premenopausa o dopo la menopausa ? Tra i rimedi naturali si possono citare quelli per regolarizzare il sonno (a base di melatonina e valeriana). Per ragioni biologiche, legate alla sensibilità ormonale, ma anche per fattori sociali e culturali, le donne sono più esposte alla depressione rispetto agli uomini: il sesso femminile è colpito in percentuale più che doppia, in particolare nelle fasi della gravidanza e del post partum e con l’avvicinarsi della. L’apporto di fitoestrogeni attraverso la dieta è comunque insufficiente e risulta più conveniente ricorrere all’integrazione mediante preparati a base di isoflavoni a partire dalla premenopausa , cioè il periodo che anticipa la menopausa , cratterizzato da irregolarità mestruali.


Molte donne segnalano anche sintomi fisici o mentali non legati direttamente alla vaso-circolazione del sangue : depressione , ansia, difficoltà di concentrazione, vuoti di memoria, calo del desiderio, irascibilità, secchezza vaginale, sbalzi di umore, insonnia e spossatezza sono i più ricorrenti. La depressione in menopausa è uno dei problemi tipici che diverse donne devono affrontare durante questa fase di cambiamento ormonale. Che cos’è la menopausa. Rimedi naturali per la menopausa.


I rimedi naturali per la menopausa possono agire sui vari sintomi in generale oppure possono essere specifici per un disturbo in particolare. I principali rimedi per la menopausa contengono fitoestrogeni o principi attivi che hanno attività simile agli estrogeni, gli ormoni femminili. ROMA – Alcuni alimenti e rimedi naturali risultano particolarmente efficaci per alleviare i classici sintomi legati alla menopausa , periodo della vita in cui la donna va incontro a importanti cambiamenti della funzione ormonale.


Menopausa e depressione rimedi naturali

Alcuni sintomi legati alla menopausa , nonostante siano normali, possono però incidere sul benessere della donna. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Puoi contrastare l’irritabilità con queste piante, amiche del buonumore!


Per contrastarla sono tantissimi i rimedi naturali a cui è possibile affidarsi. La menopausa è un processo della vita di una donna. Si definisce menopausa quel periodo della vita di una donna in cui termina la fertilità con la cessazione delle mestruazioni. Vediamo, insieme, i rimedi naturali di supporto alla donna in menopausa per trascorrere serene e in salute questa importante fase della vita.


Vampate di calore e sudorazione notturna? Non solo fitoestrogeni. Indichiamo per primi rimedi naturali , indicati per sostenere la donna in menopausa in caso di vampate di calore e di sudorazioni notturne. Insieme ai rimedi naturali per la menopausa appena esposti, vogliamo indicare alcuni comportamenti che possono ulteriormente alleviare la sintomatologia. Fare attività fisica Potrebbe sembrare banale, ma l’esercizio fisico ha una notevole importanza.


Cambiamenti psicofisici dovuti a stravolgimenti ormonali che inevitabilmente cambiano la vita. Irritabilità, sbalzi d’umore, disturbi del sono, ansia, depressione e soprattutto vampate di calore. Questi includono un’alimentazione sana, attività fisica appropriata, integrazione alimentare per il bilanciamento ormonale e trattamenti alle erbe come la crema al progesterone e cimicifuga.


Un periodo di adattamento a questa situazione di cambiamento è inevitabile e per superarlo al meglio tenendo sotto controllo sintomi e fastidi, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali. L’arrivo varia in base a diversi fattori e in alcuni casi si parla anche di menopausa precoce o tardiva, sempre causata da squilibri ormonali che possono essere affrontanti con rimedi naturali. Per prima cosa ricordate che la menopausa NON E’ una malattia e dunque non deve essere vissuta con eccessiva apprensione. Anche Actaea, come Sepia, soffre di forti stati di depressione e tristezza.


In quel caso il medico curante prescriverà dei rimedi ad alta diluizione (dalla 2CH in poi).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari