La depressione si può curare anche con i farmaci, ma non avere paura perchè ti aiutano solo a uscire da uno stato di stanchezza mentale, Depresso non è uguale ad essere pazzo! Puoi anche contattare un bravo terapeuta comportamentale che ti aiuti a sviscerare il problema, e ad affrontare meglio questo disagio. Mi ha toccato particolarmente il tuo messaggio perchè alla tua età ne ho passate di tutti i colori, mi sentivo sola, persa, senza futuro. Per il depresso dormire può essere impossibile o l’unica via di fuga, così come mangiare può essere un peso o una consolazione (la dieta giusta può aiutare a combattere la depressione). Hanno una diversa concezione delle sostanze.
Il depresso sa come monitorare le sostanze che assume. Differenze tra tristezza e depressione. Non è una cosa cosi infrequente.
La parola depressione è ormai usata ovunque, è entrata nei discorsi comuni delle persone. Ma cosi facendo ha perso la sua specificità. Non piangere perchè la vita è anche tristezza ed è bello anche per questo, io sono triste e depresso della giornata ma mi sento unico in questo siamo come siamo e siamo belli per questo e vedrai che gioirai se la tristezza non ti fa più paura. Dottore, sono depresso ? Mi sento giù senza saperne il motivo.
La risposta è semplice: perché sei viva.