La depressione si può curare anche con i farmaci, ma non avere paura perchè ti aiutano solo a uscire da uno stato di stanchezza mentale, Depresso non è uguale ad essere pazzo! Puoi anche contattare un bravo terapeuta comportamentale che ti aiuti a sviscerare il problema, e ad affrontare meglio questo disagio. Mi ha toccato particolarmente il tuo messaggio perchè alla tua età ne ho passate di tutti i colori, mi sentivo sola, persa, senza futuro. Per il depresso dormire può essere impossibile o l’unica via di fuga, così come mangiare può essere un peso o una consolazione (la dieta giusta può aiutare a combattere la depressione). Hanno una diversa concezione delle sostanze.
Il depresso sa come monitorare le sostanze che assume. Differenze tra tristezza e depressione. Non è una cosa cosi infrequente.
La parola depressione è ormai usata ovunque, è entrata nei discorsi comuni delle persone. Ma cosi facendo ha perso la sua specificità. Non piangere perchè la vita è anche tristezza ed è bello anche per questo, io sono triste e depresso della giornata ma mi sento unico in questo siamo come siamo e siamo belli per questo e vedrai che gioirai se la tristezza non ti fa più paura. Dottore, sono depresso ? Mi sento giù senza saperne il motivo.
La risposta è semplice: perché sei viva. I giovani sono sempre più ansiosi e depressi, e la situazione economica, le guerre, il terrorismo non c’entrano nulla. Questo, almeno, è ciò che appare da una.
Cosa fare quando sei triste e depressa. Domanda di Valeria su depressione. Depresso perchè troppo brutto per essere amato Buona sera a tutti, dopo esser uscito a Maggio sbattendo la porta dal forum, mi scuso per il mio atteggiamento avuto, ma purtroppo a distanza di mesi, la situazione non è cambiata.
Spero che tutti lo capiscano e la smettano di commentare riempiendo la home commenti del tuo sfogo, che è esattamente ciò che vuoi. Anzi, guarda, credo potrebbe essere più divertente ancora lanciare un bel off-topic e lasciarti a sbattere i piedini da solo. Un depresso prova con tutte le sue forze a nascondere il suo malessere. Quando è con gli altri si sforza di sorridere e di mantenere un atteggiamento conviviale ma dentro di sé ha un buco nero che gli risucchia le energie.
A volte se la prende con le persone che ama. Nell’anima del depresso c’è molta negatività. Tipicamente, infatti, chi è depresso ha difficoltà a curare il proprio aspetto, mangiare e dormire in modo regolare. Quando sei depresso , solitamente ti isoli per due motivi principali: il primo perché pensi di non essere più interessante e simpatico come prima quindi ritieni di essere un peso per gli altri. Il secondo motivo è che reputi che nessuno voglia più la tua compagnia perché, col tempo, noti che i tuoi amici ti cercano meno.
Lasci La Tua Mente Vagare. Quando una persona non ha uno scopo nella vita (non ha grandi sogni e non lavora verso i suoi obiettivi), spesso porta a situazioni di stallo dove la persona si sente triste senza motivo. Un soggetto depresso potrebbe non riuscire a chiedere aiuto, sebbene ne abbia estremamente bisogno.
Dai una mano al tuo fidanzato chiedendogli come puoi offrirgli sostegno, come puoi aiutarlo ad alleviare il suo stress e se puoi fare delle commissioni o accompagnarlo da qualche parte. Non ultimo il fatto che se la gente non ti etichetta non è contenta. Leggendo i pareri di alcuni dottori, mi sono reso conto che questi rimangano con le mani abbassate davanti a molti dei loro pazienti. Una frase interessante che lessi era ma perchè non accettate di essere dei falliti?
Perché sono depresso ? Adesso immaginate un paziente depresso e ormai senza speranza che si legge una risposta del genere. Sono depresso anche io.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.