mercoledì 20 marzo 2019

Depressione e

La depressione è un disturbo diffuso tra la popolazione generale e quindi molto ben conosciuto. Sembra, infatti, che ne soffra dal al della popolazione, con una frequenza maggiore tra le donne. Fino al degli individui con depressione grave muore per suicidio.


Colpisce 3milioni di persone senza distinzione di sesso, età, stato sociale. Inoltre, la depressione può complicare la cura anche per le conseguenze negative che può avere sul sistema immunitario e sulla qualità di vita già compromessa dalla malattia medica.

Il decorso e le conseguenze della depressione. Chi soffre di depressione va incontro ad un ulteriore costo molto alto da pagare: soffrire a lungo e in forma grave del disturbo porta l’individuo a pensare, e spesso tentare, il suicidio. Conosciamo meglio i sintomi fisici e mentali della depressione. Ritieni che la depressione possa essere un tuo problema?


Pensi di essere una persona depressa? Depressione sintomi fisici e mentali: esistono e possono essere riconosciuti. La maggior parte di noi conosce i sintomi della depressione di origine emotiva.


Ma molte persone che soffrono di depressione vivono con dolori cronici e altri sintomi fisici.

I sintomi fisici della depressione non sono fantasie. Sentirsi stanchi, demotivati, tristi o frustrati è – ahinoi – una condizione normale. A tutti può succedere di avere delle giornate no.


Le statistiche sulla depressione in Italia parlano chiaro: sono milioni di persone che soffrono di depressione mentre milioni ne hanno sofferto almeno una volta nel corso della loro vita. Le caratteristiche della depressione maggiore sono la gravità dei sintomi e la natura episodica. A differenza della depressione , la distimìa consente di mantenere con una certa continuità gli impegni della vita quotidiana, nonostante la sensazione di disagio interiore. Tutte le informazioni sulla depressione. Diagnosi, psicoterapia, trattamento psicologico e farmacologico.


Forum, chat, test sulla depressione. E uno di questi è la depressione su base infiammatoria, afferma Bullmore. Questa ipotesi sta aprendo porte alla ricerca di nuove terapie, bloccata da anni. Trattamento della depressione.


Spesso per combattere l’apatia e la depressione si ricorre a espedienti esterni (come droghe, alcool, trasgressioni, ecc) per cambiare il proprio stato di coscienza, ma senza riuscire effettivamente a colmare quel senso di vuoto interiore. Anzi, nella maggior parte dei casi, la depressione è la conseguenza di questo atteggiamento. L’individuo non sperimenta una vera depressione bipolare ma piuttosto si può parlare di distimia.


In tutti i casi, tra i periodi di depressione bipolare e le fasi di mania si intervallano periodi di normalità in cui l’umore è stabile. Disturbo bipolare: cause.

Le cause del disturbo bipolare non sono completamente note. Vissuto di pena, abbattimento, oppressione, tristezza, malinconia. Senso di mancanza di sentimenti (distacco affettivo, estraneamento).


In arrivo il boom depressione : prima causa di assenza dal lavoro. Cura, sintomi e la diagnosi del DSM-della.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari