Terapia di coppia per amanti. Questo è amore, ti dici senzamezzi termini, altro che chiacchiere. Simpatico, ironico, sicuramente non è un libro che fa annoiare.
Come tutti gli amanti , hanno vissuto le varie fasi che caratterizzano un legame clandestino. Il fascino del libro nasce già dal. Collegamenti esterni. Credo che non ci sia nessuna differenza tra coppie ufficiali, coppie clandestine, sposate, inufficiali o meno quando la coppia s’instaura.
Che cosa sono esattamente gli amanti ? Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Una storia raccontata molto bene a due voci. Sono convinto che lui, De Silva sia molto simpatico.
Difficile che uno possa scrivere cose così divertenti se non è abituato a ridere di sé e del mondo. Bravo e grazie per le ore lievi che mi ha regalato. Lui, Modesto Fracasso è un musicista di età imprecisata.
Sì, perché “si chiama terapia di coppia , mica terapia di marito e moglie”. Un romanzo che consiglio a tutti coloro che sono impantanati in una relazione in crisi, non importa se extraconiugale. Il loro rapporto, però, inizia a incrinarsi, sono torturati dal dubbio su come proseguire la relazione: proprio per questo motivo, Viviana trascina Modesto dall’analista, per iniziare la cosiddetta terapia di coppia. Lei non lascia il marito.
Si desiderano, ma soffrono. De Silva , non crede sia un ossimoro una “ terapia di coppia per amanti ”? In realtà, la storia di Modesto e Viviana ci mette di fronte a un fatto inconfutabile: quando ci si innamora, è l’amore che detta le regole, non più gli innamorati. Quando ci si ama da tempo, si è ormai una coppia e basta.
Il romanzo racconta la storia di Viviana, donna sexy e colta con un particolare talento per i discorsi complicati. Il conflitto sentimentale tra Viviana e Modesto potrebbe apparire teatrale, se De Silvia non avesse adoperato con astuzia – da bravo paroliere qual è – le caratteristiche dei personaggi. Eh, già, perché il protagonista di questa storia ha un’ amante , Viviana, che, ad un certo punto della loro relazione, auspica a diventare qualcosa di più. E, allora, terapia sia!
Quella fra Modesto Fracasso (nome urlante per un musicista) e Viviana (che non ha diritto a un cognome e che nell’intero romanzo incarna esclusivamente lo stereotipo della donna bella e tormentata) è una relazione clandestina ben strana, però. Seeders, leechers and torrent status is updated several times per day. Forse loro ne usciranno sani e salvi, ma l’analista no: dovrà affrontare una vera e propria crisi esistenziale perché casi del genere davvero non gli erano mai capitati prima.
Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia inufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l’incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di un conflitto sentimentale drammatico e ridicolo insieme, rischiando di perdere la lucidità professionale. Se pensate che gli amanti siano partigiani della felicità, gente abbastanza disillusa da aver capito che l’unico modo per resistere all’andazzo mortifero della vita matrimoniale sia farsene un'altra… allora lasciate che vi dica che non avete la minima idea di cosa state parlando.
Diego De Silva inizia proprio così.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.