lunedì 25 marzo 2019

Ernia e ozonoterapia

Ernia del disco: come curarla? Ozonoterapia : cos’è e come si fa. Come abbiamo anticipato, l’ ozonoterapia è una pratica medica che prevede la somministrazione di ozono medicale e viene utilizzata soprattutto per il trattamento dell’ ernia del disco.


Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ ernia del disco o protrusione. Poche tecniche sono in grado di dare questi risultati, un elemento che rende l’ ozono-terapia una metodica decisamente interessante. Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.


Oggi l’ ozonoterapia è praticata in centri di eccellenza per la cura dell’ ernia discale, ma si pensa già al futuro con un possibile utilizzo per le articolazioni. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. Un trattamento mininvasivo, impiegato in particolar modo per l’ ernia del disco, è l’ ozonoterapia. I benefici dell’ ozonoterapia sono stati ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica, anche se questa pratica non è ancora largamente diffusa.


Ernia e ozonoterapia

L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. L’ ozonoterapia è dolorosa? L’ozono medicale, inoltre è anche in grado di ridurre in maniera significativa il nucleo polposo dell’ ernia , giacché produce un effetto disidratante sul tessuto del disco intervertebrale coinvolto nel processo degenerativo. Roberto Ferraris applica ozonoterapia con tecnica intradiscale o paravertebrale, riceve a Vercelli e Varese.


Scopri come i sintomi dell’ ernia del disco possono essere trattati in sedute di ozonoterapia. La grande maggioranza dei casi di mal di schiena non ha un eziologia ben precisa. Non ha controindicazioni e per la cura dell’ ernia del disco e dell’artrosi cervicale è una tecnica poco dolorosa. Ozono terapia : quando è indicata? Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno-ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie.


Ernia e ozonoterapia

Inoltre l’ozono, essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia. Nel caso dell’ ernia del disco o di protrusioni discali, l’ ozonoterapia avviene tramite iniezione all’altezza del disco intervertebrale (il “cuscinetto” presente tra una vertebra e l’altra) da trattare. Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni. Nove pazienti su dieci possono guarire dall’ ernia del disco senza farmaci e senza intervento chirurgico. A dirlo è un recente studio del professore Fabio Scoppa, dell’università La Sapienza di Roma, secondo cui è alta la percentuale di risolzione spontanea dell’ ernia discale.


Ma quali sono le alternative se l’ ernia non guarisce da sola? La mia esperienza e quali sono i risultati dopo sedute per la mia ernia del disco. Quali sono le percentuali di successo? La buona notizia è che oggi esistono delle tecnologie innovative efficaci contro i dolori causati da ernia del disco e contro il classico mal di schiena.


Ernia e ozonoterapia

Si tratta dell’ ozonoterapia , una pratica che consiste nell’utilizzo di una miscela di ossigeno e ozono per scopi terapeutici. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari. Casualmente conobbi l’ ozonoterapia , che mi era stata garantita priva di effetti negativi. Iniziai con l’esame del capello (mineralogramma, che evidenziò tutti i parametri fuori norma), dieta, integratori, ozonoterapia e chelazioni.


Già al termine dei mesi di terapia l’esito fu semplicemente e favorevolmente sconvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari