lunedì 18 marzo 2019

Dermatomiosite terapia

Terapia contro la dermatomiosite. La dermatomiosite indebolisce la pelle, specialmente le aree interessate dal rash. Quali sono le cause e quali i sintomi?


Dermatomiosite terapia

Non c’è cura per la dermatomiosite , ma il trattamento può migliorare la pelle e la forza muscolare. Tuttavia, come per molte condizioni, nessun singolo approccio è il migliore, il medico deciderà il trattamento in base ai sintomi. Trattamento e cura della dermatomiosite.


Nei casi in cui la patologia è associata a un tumore, è necessaria la sua rimozione chirurgica. I glucocorticoidi sono farmaci di prima linea. Le donne pare si ammalino di dermatomiosite più spesso del sesso maschile. Per dermatomiosite amiopatica in campo medico, si intende una forma particolare di miosite. Una malattia si definisce giovanile quando inizia prima dei anni.


Dermatomiosite terapia

La terapia consiste nella somministrazione di corticosteroidi. Di solito il sistema immunitario ci aiuta a combattere le infezioni. La durata di tali trattamenti farmacologici è molto variabile da un paziente all’altro e dipende dalle caratteristiche della malattia nel bambino.


Circa la metà dei bambini che sviluppano la dermatomiosite giovanile ha bisogno di farmaci per 2-anni. Successivamente, in assenza di manifestazioni cliniche, può sospendere la terapia. In altri casi il decorso è caratterizzato da ricadute, a volte a distanza di anni, per cui è necessario riavviare un trattamento. Partendo dal presupposto che la dermatomiosite non si cura in modo definitivo è possibile tenere sotto controllo i sintomi mediante un’adeguata terapia farmacologica e una terapia riabilitativa. Dermatomiosite : Cure e trattamenti Dermatomiosite guarigione- foto saperesalute.


Per quanto tempo dovrebbe durare la terapia ? Quindi una volta stabilita la diagnosi con certezza è necessario iniziare subito il trattamento farmacologico. Tuttavia, il trattamento con dermatomiosite può iniziare escludendo le altre condizioni come reazione allergica, occhi rosa o lesioni agli occhi. Qualche altra patologia palpebrale può causare eruzioni cutanee agli occhi compresa la zona HIV, lupus e problemi infiammatori della pelle come il lichen planus. Essendo una malattia autoimmune, gli unici farmaci utili per il suo trattamento sono gli immunosoppressori, come per esempio il cortisone ad alte dosi.


Soprattutto nei bambini, per limitare il più possibile gli effetti collaterali di questa terapia , si associano altri farmaci immunosoppressori in modo da ridurre la dose di cortisone. A coadiuvare la terapia farmacologica, è da considerare anche la terapia fisica, ricordando però che i movimenti attivi sono da sconsigliarsi durante la fase di acuzie, mentre sono indicati i movimenti passivi per evitare le contratture. La cause sono ad oggi sconosciute anche se si punta a considerarla una malattia autoimmune.


Dermatomiosite terapia

Il trattamento può migliorare le condizioni della tua pelle e la debolezza muscolare. Definizione, epidemiologia ed eziologia. Devono essere eseguiti esami sierologici per autoanticorpi specifici.


Per capire l’efficacia terapeutica dei farmaci va monitorato il valore della CPK che di solito si normalizza in 6-settimane, a cui consegue un miglioramento della forza muscolare. Se la terapia dovesse risultare inefficace, si possono somministrare immunoglobuline per via endovenosa che riducono la reazione autoimmune. In caso di resistenza al cortisone, buoni risultati si ottengono con i farmaci citotossici, in particolare con il metotrexate.


Occasionalmente, nella dermatomiosite -polimiosite i riflessi possono essere paradossalmente vivaci, forse per irritazione dei recettori dei fusi neuromuscolari da parte del processo infiammatorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari