giovedì 7 marzo 2019

Terapia di coppia consultorio

Qualora valutaste come non sostenibile una terapia di coppia da uno specialista privato, potete rivolgervi al consultorio familiare di vostra pertinenza (relativo alla vostra zona di residenza) e richiedere di avere un primo colloquio di consulenza per definire insieme allo specialista quale possa essere il vostro bisogno. Per avere chiarimenti e per capire come funziona la terapia di coppia cliccate su Per le Coppie. Consultori familiari. Ospita diversi operatori, come il ginecologo, l’assistente sociale, l’ostetrica e, appunto, vari psicologi che possono avere diverse specializzazioni: psicoterapia infantile, familiare, di gruppo, individuale, e così via. Il consultorio , d’altronde, per la sua specificità di servizio socio-sanitario si pone come spazio elettivo per esercitare nei confronti dell’utenza una funzione di stimolo alla capacità di mobilitare le potenzialità della persona, affinché essa stessa diventi agente attivo nel garantirsi un benessere psico-fisico.


Terapia di coppia consultorio

La consulenza di coppia , può fornire un adeguato spazio di contenimento ed elaborazione dei molteplici fattori che hanno prodotto la crisi di coppia. Un tale percorso può rivelarsi utile sia nel caso in cui la coppia decida di restare insieme, sia nel caso in cui decida di salutarsi ed imboccare strade diverse. Il centro nasce dalla collaborazione del Dott.


Per richiedere un appuntamento è consigliabile chiamare la segreteria allo 06. La terapia è volta a fare chiarezza sulle dinamiche all’origine delle difficoltà di coppia , capirne le conseguenze e se possono essere modificate. Successivamente cerca di “correggere” gli atteggiamenti distruttivi o poco efficaci, in vista del cambiamento in entrambi per una condizione duratura di benessere. Difficile dare una durata univoca ai percorsi di terapia di coppia : sarà qualcosa che si valuta insieme allo psicologo e in generale la terapia finisce quando la coppia sente di aver raggiunto un risultato di benessere e aver sciolto i suoi nodi. Attività psicologica: consulenze e terapie brevi per problemi di coppia , problemi relazionali all’interno della famiglia, problemi educativi, problemi legati alla sessualità, alla infertilità, menopausa, genitorialità, IVG.


Terapia di coppia : durata e costi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Vivere una vita di coppia è ciò che la maggior parte delle persone desidera, ma viverla in modo soddisfacente non è sempre così facile. La psicoterapia di coppia sostiene i partner nel loro possibile stare insieme per occuparsi del loro rapporto.


Ogni coppia è diversa e fonda il suo equilibrio su specifiche funzioni che possono generare dinamiche e problemi. Destinatari e obiettivi della terapia di coppia. CONSULTORI FAMILIARI. Perché una coppia funzioni sono necessari tutta una serie di presupposti e competenze che non sempre vengono appresi dalle proprie famiglie d’origine. La terapia di coppia è un’occasione, una possibilità, un allenamento a ritrovarsi insieme.


Terapia di coppia consultorio

Una volta deciso di ricorrere alla terapia di coppia , dovete trovare un professionista specializzato nelle vostre vicinanze. Prova a chiedere consiglio al medico curante. I l consultorio accoglie: le persone. Associazione Centro Studi coppia e famiglia. Aiuta a scoprire il valore della gravidanza, a prevenire e affrontarne eventuali problemi legati alla nascita e ai rapporti genitori-figli.


Crisi di coppia : prevenzione e cura. Cos’è la crisi di coppia e quando una coppia si definisce in crisi? Interessantissima questa intervista della dott. Il consultorio offre interventi psicologici al singolo, alla coppia e alla famiglia, in ordine ai rapporti interpersonali e alla cura dei figli, proponendo, laddove necessario, percorsi personalizzati di consultazione, sostegno, psicoterapia breve.


Terapia di coppia consultorio

Tratta tematiche riguardanti la persona (negli eventi e cambiamenti che sperimenta nel ciclo di vita e nelle relazioni interpersonali e tra i sessi), la famiglia (ruoli, compiti e dinamiche di relazione interne alla coppia e tra generazioni). Mia moglie, anche su consiglio di alcune amiche, sostiene che dovremmo fare una terapia di coppia , ma io resisto perché mi sembra che parlare dei nostri problemi con un estraneo non possa portare a nulla. Però non ne sono sicuro.


Funziona veramente questo tipo di terapia a due?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari