venerdì 22 marzo 2019

Piano terapeutico diabete regione lombardia

Il fabbisogno dei presidi deve essere prescritto attraverso un piano terapeutico redatto dallo specialista diabetologo, endocrinologo, pediatra, oppure dal Medico di assistenza primaria (solo nel caso di presidi per l’autocontrollo). La lettera di una socia A proposito dei permessi retribuiti Gentili signori,sono una giovane diabetica con invalidità. Permessi retribuiti per curare i bimbi diabetici a scuola.


Farmaci con piano terapeutico. Pazienti di Tipo pazienti pediatrici, gravide e portatori di microinfusore continuano con i presidi usati finora, per il momento.

PIANO TERAPEUTICO E PROPOSTA DI PRESCRIZIONE PRESIDI PER PAZIENTI DIABETICI - Allegato 1. Attualmente, in Italia, vivono almeno tre milioni di persone con diabete , di cui cinquecentocinquanta mila circa residenti in Lombardia. Il farmacista potrà, così confrontare il piano terapeutico con quanto indicato nella ricetta e procedere all’erogazione corretta dei presidi, registrando di volta in volta sul sito regionale la fornitura effettuata, che va a scalarsi da quella complessiva. Regione stessa attraverso. Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista. Linee guida regionali L’elenco completo ed aggiornato, delle normative presenti in ogni regione italiana.


Il diabete in Italia. Nell’ambito della validità annuale di tale piano , il medico curante compila una prescrizione, valida due o tre mesi, che permette alla persona diabetica l’effettivo ritiro del materiale.

STRISCE REATTIVE PER DOSAGGI GLICEMIA, GLICOSURIA, CHETONURIA, GLICOCHETONURIA. Filmati e Videoguida di medicidiercolano. Piano Terapeutico di un paziente diabetico. Il Prontuario terapeutico regionale - elenco dei farmaci (pdf, MB) Determina n. Canaglifozin - Canaglifozin.


Paziente (nome e cognome) Data nascita Indirizzo Tel. Diabete gestazionale: è causato da difetti funzionali analoghi a quelli del diabete tipo viene diagnosticato per la prima volta durante la gravidanza e in genere regredisce dopo il parto per poi ripresentarsi spesso a distanza di anni con le caratteristiche del diabete tipo 2. Tutti i PT hanno una durata stabilita (cfr. Tabella: Durata PT), in funzione del medicinale e dell’indicazione terapeutica soggetti a monitoraggio. Documenti e Modulistica.


MICROINFUSORI D’INSULINA E MATERIALE CONSUMABILE A PAZIENTI DIABETICI Cosa viene fornito. Microinfusore sottocutaneo e relativo materiale per l’infusione continua e programmata di insulina ai pazienti diabetici. Viene consegnato, di norma, il fabbisogno di mesi, unitamente alla bolla di accompagnamento da firmare per ricevuta. Ad eccezione delle donne con diabete gestazionale, il programma di cura ha validità illimitata e può variare in relazione ad un cambiamento terapeutico.


Piano terapeutico AIFA per la prescrizione di dronedarone G. Alcune di esse hanno messo in atto da tempo modelli di gestione diversi come per esempio Toscana o Lombardia. La spiegazione è molto semplice. La fonte dei dati è costituita dalla Banca Dati Assistiti (BDA) che è realizzata sia a livello regionale che di ASL.

Se vuoi utilizzare la funzionalità di compilazione online del documento, devi utilizzare un visore compatibile come Adobe Reader. Lo specialista compila un piano terapeutico che rilascia al paziente per il ritiro del materiale (modello allegato). Questi si reca nei punti di distribuzione dei presidi per diabetici dove riceve il fabbisogno mensile di presidi necessari (pungidito, strisce reattive, siringhe, aghi).


PTI, piano terapeutico individuale. Per fabbisogno s’intende il quantitativo dei pezzi necessari per gg. GLP-1R di cui alla nota prot. Gazzetta Ufficiale il decreto che ripristina a livello nazionale il piano terapeutico della clozapina, un farmaco antipsicotico indicato nel trattamento dei pazienti con schizofrenia e in genere malati psichiatrici.


Il piano terapeutico non è più solo una “gabbia” per la prescrizione del medico di famiglia, ma ne diventa una modalità prescrittiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari