Indagini NON distruttive. Contattaci subito e senza impegno. Questa metodica che ha già anni di esperienza clinica viene impiegata in molte patologie consentendo spesso ai pazienti di migliorare, con notevoli benefici personali e sociali, il decorso di malattie altrimenti fortemente invalidanti. Una volta raggiunto il punto in cui parte l’infiammazione si somministra la pazienta la miscela di ossigeno e ozono.
Intraforaminale: in questo caso si agisce sul forame intervertebrale, zona in cui sono presenti le radici nervose andando ad iniettare la miscela di gas.
Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Arrivata dalla dottoressa Beltrami per la mia seduta settimanale di ossigeno ozono per via rettale, ero talmente dolorante che non riuscivo neppure a sdraiarmi sul lettino. Vedendomi in quello stato, la dottoressa mi ha proposto di effettuare un’ infiltrazione di ossigeno ozono per ridurre il dolore.
Ho accettato immediatamente. Il paziente deve essere disposto su un lettino con la schiena rivolta verso l’alto. Identificato lo spazio sede dell’ernia o della protrusione si somministra una miscela di ossigeno - ozono in corrispondenza dei muscoli posti lateralmente alla colonna vertebrale.
L’ ozono utilizzato nelle infiltrazioni è un gas medicale incolore e dall’odore caratteristico miscelato con ossigeno all’interno di un macchinario dove l’ ossigeno viene trasformato in ozono.
In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare. A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.
Inoltre l’ Ossigeno -Ozonoterapia viene impiegata con infiltrazione locale nel trattamento delle ernie discali, delle artrosi, delle insufficienze venose periferiche e nella cellulite. L’ Ossigeno -Ozonoterapia è anche un valido aiuto per lo sportivo, in quanto terapia avente effetti energetici, antinfiammatori e antidolorifici. Dall’ artrosi al trattamento del dolore cronico alle tendiniti, le infiltrazioni rappresentano un importante strumento terapeutico.
L’indicazione principale attualmente è il trattamento del dolore, in particolare con le infiltrazioni di cortisone ma anche di acido ialuronico e ossigeno - ozono. L’ozonoterapia utilizza una miscela di ossigeno ed ozono a scopi terapeutici, e consiste nell’aumento della quantità disponibile di ossigeno attraverso l’introduzione di ozono nel corpo. L’ ozono è composto da atomi di ossigeno disposti a forma allotropica, oltre ad essere presente nell’atmosfera terrestre.
La procedura è praticamente indolore, rapida e sicura. L’ ossigeno ozono Terapia rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la nostra salute e il benessere fisico. A seconda della patologia da trattare la concentrazione di ozono sarà maggiore nella cura delle patologie ortopediche, minore per i problemi circolatori e per la medicina estetica.
Infiltrazioni di ossigeno ozono a Catania Infiltrazioni di ossigeno ozono a Catania. Le infiltrazioni di ossigeno - ozono , a livello paravertebrale o della radice nervosa sono estremamente utili per curare il dolore lombare o radicolare da ernia discale, senza ricorrere alla. Vrola Maurizio vi segue con sedute si ozonoterapia per problemi di ernia discale e processi e molti altri trattamenti estetici.
Artrosi al ginocchio: il ruolo dell’ ossigeno - ozono terapia. L’ ossigeno - ozono terapia si prepara con l’ ozono medicale, una miscela di ossigeno e ozono che viene preparata con un’apposita apparecchiatura e che viene iniettata direttamente nella zona da trattare attraverso infiltrazioni intrarticolari o periarticolari sottocutanee, è una. L’ artrosi dell’anca, del ginocchio e della colonna vertebrale possono essere curate con infiltrazioni di ossigeno - ozono con un buon beneficio per il paziente, a tal punto che dopo alcune sedute può anche riprendere la sua normale quotidianità.
Si impiega anche per tendiniti, le tendinopatie, la periartrite di spalla, l’epicondilite. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno - ozono , con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. La terapia va associata a riposo a letto, trazione e all’uso di un collare cervicale per limitare i movimenti del collo. L’ ozono è un gas (forma allotropica dell’ ossigeno ) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo.
Master di II Livello in Ossigeno Ozono Terapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.