martedì 28 aprile 2015

Ansia da prestazione sessuale

Maximo è la Carica Necessaria per Garantire Rapporti Sessuali senza Paragoni. Prodotto e Certificato in Italia. Problemi sessuali associati all’ ansia da prestazione. L’ ansia da prestazione sessuale è estremamente comune, specialmente tra gli uomini.


Potenzialmente possono poi ripercuotersi e sfociare in problemi fisici anche molto evidenti.

Uno di questi problemi fisici si presenta con l’eiaculazione precoce, il che non fa altro che generare un nuovo e terribile trauma psicologico. Come vedremo più avanti, che sia l’uno o l’altro dei due partner ad averla, quello che è certo è che, quasi sempre, questa tipologia di ansia da prestazione può provocare problemi di erezione nell’uomo. ANSIA DA PRESTAZIONE SESSUALE : COME SCONFIGGERLA SENZA FARMACI?


Quello che è scientificamente noto come “ ansia da prestazione sessuale ” è un disturbo di coppia che può riguardare tanto l’uomo quanto la donna. Infatti, moltissimi uomini presentano un qualche genere di problema di erezione a causa del timore di fallire legato al proprio stato mentale di ansia da prestazione. Quando avete un incontro sessuale cercate di creare una situazione comoda in un luogo che possa darvi confort e privacy: sicuramente se già avte ansia da prestazione rispetto all’incontro sessuale , è difficile che possiate trovare la giusta calma per avere una buona erezione appartandovi “sui sedili posteriori della vostra auto”.


Helen Kaplan, sessuologa statunitense, identifica nell’eziologia dell’impotenza fattori specifici, che operano nel qui ed ora e fattori più profondi che hanno a che fare con la storia meno recente del soggetto: 1. Così come già evidenziato in apertura, tutti i disturbi a carico della sfera sessuale dovrebbero essere analizzati dallo specialista di fiducia, per escludere la difficoltà non derivi da patologie e condizioni fisiche pregresse.

Evitando di fatto l’atto sessuale e la conseguente conclusione. Il grosso problema nell’affrontare l’ ansia da prestazione sessuale può diventare il volere ottenere l’eiaculazione o l’orgasmo ad ogni costo. Ansia da Prestazione : Come Influisce nell’Eiaculazione.


Per esempio, ne soffre circa la metà degli uomini americani di età superiore ai anni. Giuliana Proietti Tel. Quando si vive il rapporto sessuale con un certo stress, è normale provare ansia da prestazione. Come curare l’ ansia da prestazione. La cura contro l’ ansia da prestazione consiste nell’intraprendere un percorso psicologico, che possa indagare sulle cause dell’ ansia e interrompere questo disagio.


La psicoterapia può essere utile quando il disturbo presenta delle cause psicologiche più importanti non legate alla sola ansia da. Se è l’ ansia la causa e l’origine dei problemi di difficoltà o impossibilità al raggiungimento dell’orgasmo o di carenza eccitatoria ( ansia da prestazione sessuale ), l’assunzione di questa pasticca non può garantire un miglioramento duraturo, stabile e risolutivo al problema. Matteo De Tomi Verona- Legnago -Rovigo.


Quanto l’ ansia da prestazione è legata all’autostima? La prestazione sessuale è vissuta come un esame. Allora c’è quello che ci va dicendo ‘ho la coscienza a posto, se mi bocciano ho, comunque, fatto il mio dovere’. C’è chi invece ha mal di pancia diversi giorni prima di andare a fare l’esame.


Una vera e propria “ ansia da prestazione ”. L’ ansia danneggia l’erezione perché trasforma l’uomo in uno spettatore severo, in un “giudice” della propria prestazione sessuale.

Il fatto poi di non riuscire a mantenere un’erezione di qualità aumenta ulteriormente l’ ansia nei tentativi successivi. La paura di espletare l’attività sessuale ,può influenzare in vari modi la sessualità. Potrebbe essere una disfunzione biologica ma spesso il problema dell’ ansia da prestazione sessuale , è di natura psicologica. Molto spesso quello che avviene nell’ ansia da prestazione è una medicalizzazione del problema.


L’uomo che ha ansia da prestazione sessuale , e relativi problemi di erezione, corre subito dal medico e inizia una serie di iter andrologici per accertare che non ha nulla di organico. Se l’ ansia ci impedisce di avere una vita sessuale soddisfacente, parleremo di ansia da prestazione nel rapporto sessuale. Quasi tutti gli uomini, anche quelli che non lo ammettono, sentono di dover dimostrare qualcosa durante il rapporto sessuale e tendono a vivere i rapporti come un momento di giudizio. Molto di frequente questo fattore si trasforma in vera e propria ansia. Capire che tu crei le tue emozioni è la cosa più importante quando parliamo di ansia da prestazione.


L’ ansia dipende da un pensiero molto semplice: tu pensi di non farcela, e questo si affronta preparandoti, concentrandoti sulle cose che sono sotto il tuo controllo e non pensando al risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari