I sintomi più comuni della cistite includono un’aumentata frequenza della minzione, difficoltà a orinare, dolore. E’ possibile prevenirla ed alleviarla con un rimedio naturale. I batteri entrano attraverso la vagina e risalgono all’uretra e poi alla vescica. Igiene postcoitale per prevenire la cistite dopo i rapporti.
Uno dei fattori più importanti da tenere a mente è l’igiene della donna dopo aver avuto un rapporto. Quando non si urina subito dopo , i batteri che sono entrati hanno più possibilità di restare nella vescica e di riprodursi.
Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.
In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. Una causa di cistiti ricorrenti nella donna sono spesso i rapporti sessuali. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente.
Oggi sappiamo che su dieci cistiti che si ripetono più volte nella vita, sei sono di questo tipo.
Urina subito dopo il rapporto in modo da eliminare i batteri che si sono inseriti in uretra durante il rapporto. Prevenire la cistite post coitale assumendo D-mannosio subito dopo il rapporto ed altre volte nelle ore successive (una dose ogni ore circa). Approfondimento: le altre cause di cistite in menopausa Bibliografia. Silenzio intimo Piancone R. Le cistiti possono anche essere favorite dai rapporti sessuali.
Questo perché la stimolazione meccanica propria del rapporto stimola la circolazione del batterio, specie in caso di scarsa lubrificazione. Analizziamo le cause alla base del problema, a cosa prestare attenzione per prevenire e anche quali sono, per la cistite , i rimedi naturali più validi da applicare subito. I sintomi peggiorano con l’eccedere dei rapporti sessuali e con la masturbazione. LEGGI ANCHE La giusta alimentazione per la cura della cistite.
Nella cistite emorragica, il processo infiammatorio acuto interessa la mucosa, la sottomucosa e la rete di capillari che le irrora. Per sconfiggere la cistite e il conseguente stimolo ad urinare, accompagnato da bruciori e dolori al basso ventre, sono disponibili diversi rimedi naturali. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Mi chiamo Elena, ho anni e da due anni circa non riesco a liberarmi dalla cistite. Credo dipenda dai rapporti sessuali.
La mia esperienza sessuale è iniziata subito con una cistite di tre mesi dopo il primo rapporto. La ho debellata grazie a tanta acqua ed a decotti di gramigna. E’ provocata dal trauma meccanico della penetrazione.
Ma quando questo trauma agisce su un terreno già compromesso dagli stessi meccanismi fisiopatologici della cistite recidivante, occorre una strategia multimodale che affronti tutti i fattori predisponenti, precipitanti e di mantenimento della patologia.
Per questo motivo i sintomi vescicali che non insorgono subito dopo il rapporto sessuale, ma dopo uno o due giorni. Ho avuto la cistite dopo i rapporti per molto tempo. Ho consultato molti ginecologi fino a quando ho avuto un quadro chiaro della situazione: - la causa urante i rapporti la vescica viene sollecitata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.