Il tamoxifene è una droga ben nota scoperta da che cosa ora è AstraZeneca. Può inoltre essere somministrato alle donne a rischio elevato di cancro al seno per ridurre la probabilità che si sviluppi un tumore. Per quali malattie si usa? Si può prendere in gravidanza? Cosa contiene Nolvadex.
Dhaliwal LK, Suri V, Gupta KR, Sahdev S. TAMOXIFENE EG contiene il principio attivo tamoxifene , appartenente ad un gruppo di medicinali chiamati anti-estrogeni, ed è usato negli adulti per il trattamento del cancro al seno. Quanto ne devo prendere? Gli altri componenti sono lattosio, amido di mais, gelatina, croscarmellosa sodica, magnesio stearato, ipromellosa, macrogol 30 titanio diossido. Il principio attivo è tamoxifene. Sebbene si consiglia di assumere questo medicinale allo stesso tempo, è possibile assumere questo medicinale entro ore dalla sua efficacia.
La dose successiva deve essere assunta al solito orario. Come conservare TAMOXIFENE EG 6. Contenuto della confezione e altre informazioni 1. Sono consigliabili periodici controlli della crasi ematica, inclusa funzionalità epatica e calcemia. Più precisamente è un bloccante di estrogeni.
In particolare, questo medicinale viene utilizzato per bloccare l’azione degli estrogeni, ormoni femminili che alcuni tumori al seno “utilizzano” per crescere. A che cosa serve il tamoxifene ? E dati gli effetti collaterali si può sospendere? Il meccanismo di azione di tali sostanze consiste nell’im-pedire che l’estrogeno si combini con le cellule tumo-rali e ne stimoli la crescita. Ovviamente il rischio di rimanere incinta è zero, ma vorrei esserne certa.
A cosa serve il secondo? Nelle donne ad alto rischio, la terapia preventiva a base di tamoxifene appare ridurre l’incidenza del tumore al seno del e l’effetto può durare fino a anni. Ma perché abbia efficacia, il tamoxifene deve essere assunto quotidianamente per circa cinque anni: se interrotto, l’effetto benefico rischia di essere vanificato. Non altera i lipidi nel sangue e non aumenta il rischio di patologie cardiovascolari.
Non contiene fitoestrogeni: È sicuro sugli organi estrogeno-sensibili. La mia domanda è: può causare problemi alla sua fertilità oppure problemi al feto in una eventuale gravidanza? Il Tamoxifene è impiegato nella cura di alcune forme di tumore al seno, che possono colpire indifferentemente gli uomini o le donne.
Questo farmaco può inoltre essere somministrato alle donne a rischio elevato di cancro al seno per ridurre la probabilità che si sviluppi un tumore. Tamoxifene non deve essere usato come terapia preventiva in pazienti ad alto rischio di cancro mammario. Che cos’è il Tamoxifene ? Tamoxifene è controindicato in caso di carcinoma duttale in sito in donne che richiedano una concomitante terapia anticoagulante o che presentino un’anamnesi di trombosi venosa profonda o embolia polmonare. Citrato Tamoxifene mg, un antiestrogeno non steroideo, sono per somministrazione orale. Ingredienti inattivi: calcio carbossimetilcellulosa, magnesio stearato, mannitolo e amido.
Terapia preventiva in pazienti ad alto rischio di cancro mammario. Il suo medicinale si chiama Aromasin. Questi farmaci interferiscono con una sostanza chiamata aromatasi, necessaria per la produzione degli ormoni sessuali femminili, gli estrogeni, soprattutto nelle donne in postmenopausa.
Ho molti fastidi (insonnia, confusione mentale, caldane assurde, irritabilità, etc.) inoltre recentemente ho letto che provoca il cancro al fegato e all'endometrio. Sono in cura col tamoxifen per anni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.