giovedì 16 aprile 2015

Cistite non passa con antibiotici

Qualunque sia il tipo di cistite , se dopo due mesi di trattamento con antibiotici o acidificanti non passa , è opportuno che il paziente, uomo o donna che sia, venga sottoposto alla ricerca di cellule tumorali maligne, perché anche una banale cistite può nascondere un tumore. Un ricorso eccessivo a questi farmaci sta provocando però un’autentica emergenza sanitaria: l’antibioticoresistenza. L’utilizzo inappropriato degli antibiotici può rappresentare un problema a lungo termine in quanto si possono sviluppare delle vere e proprie colonie di germi e batteri antibiotico -resistenti. Inoltre, la diffusione di germi e batteri antibiotico -resistenti rappresenta, nel medio-lungo periodo, un vero e proprio pericolo per la salute pubblica.


Secondo la Società italiana di Urologia, in circa il dei casi di cistite l’uso degli antibiotici è inappropriato.

La cura della cistite passa ,. Altrimenti i batteri più resistenti sopravvivono e la cistite ritorna. Più insistente di prima. In pratica si crea un ristagno di urina dove i germi si possono moltiplicare nonostante gli antibiotici. Obbliga il tuo medico a farti una richiesta senza data, chiedila ad un altro se proprio non vuole o nella peggiore delle ipotesi vai a pagamento. Fatto dopo un antibiotico non serve a nulla, ha ragione il medico.


Solo con un esame in mano, un antibiogramma preciso potrai sapere cosa ti provoca la cistite , prendere il gisuto antibiotico e guarire. Salve, settimana scorsa ho avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato e come al solito abbiamo usato il preservativo.

Due giorni dopo ho iniziato a sentire bruciore nelle parti intime e il bisogno di urinare ogni minuti. Mi sono resa conto subito che era una cistite visto che non è la prima volta che mi capita. Ho sentito parlare di cistite interstiziale, ne ho il terrore, potrebbe essere il mio caso?


Altre volte ho fatto eco vescicali e non c’era niente di anomalo. Ho fatto anche una risonanza magnetica pelvica con contrasto ed era tutto normale. Il principale obiettivo di queste terapie è di carattere profilattico, ovvero di prevenire la ricorrenza e quindi lavorare su un campo sterile.


Ecco alcuni Rimedi per Ritrovare il Benessere. Ma solo quando la cistite è episodica – sottolinea l’esperto – l’infezione che colpisce le vie urinarie si può risolvere spontaneamente senza ricorrere agli antibiotici. Quando la cistite non passa.


Un’urgenza alla minzione che si ripete, con dolori al basso ventre e soprattutto durante l’atto stesso della minzione, è un segno inconfondibile di cistite. L’ antibiotico sì, ma con parsimonia. E’ un’infezione causata da agenti patogeni che risalgono le vie urinarie e si fermano nella vescica, innescando i sintomi tipici.


Per te lo deve dire il medico, se non riesci a contattare il tuo, vai al pronto soccorso! Non scherzare con i reni: una semplice cistite curata male mi ha fatto finire in ospedale, perchè pu risalire le vie urinarie. Mai avuto una cistite o problemi alle vie urinarie in vita mia, mia madre pensa a una cistite , cerco di bere molto e bevo succo di mirtillo, non passa niente quindi compro integratore a base di uva ursina.


Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi.

Curare la cistite senza antibiotici con l’osteopatia. Innanzitutto prima di “curare”, quello che è fondamentale è capire cosa è successo e ripercorrere l’anamnesi della “malattia”. Dopodiché si cerca di capire di che tipo di cistite si tratta e perché è arrivata. Ciao, la mia ginecologa dice che con antibiotici si creano resistenze nel tempo, anche perchè lo prendo per le placche,per la cistite ,. H acido, poi le cose cambiano.


Antibiotico per cistite : quale scegliere? QUANDO LA CISTITE NON PASSA. Cistite : rimedi veloci. Farmaci , lavande, tisane, ma il bruciore e il fastidio persistono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari