lunedì 8 febbraio 2016

Risolvere i problemi di coppia

Ho creato una guida, ricca di consigli e azioni concrete, in cui ti spiego come risolvere gli problemi peggiorii, compresi i tuoi! Come risolvere i problemi di coppia. Abbiamo visto quali sono le cause, ma come risolvere i problemi di coppia ? Voglio essere chiaro e onesto fin da subito con te.


Non sempre è possibile.

Se tu hai intenzione di cambiare e la tua controparte no, poco ci puoi fare. Solo una cosa si rivelerà una saggia decisione. Un ulteriore consiglio nel risolvere problemi di coppia risiede nella voglia di superare le differenze, nel provare a venirsi incontro, ricordando anche i legami forti del passato, i momenti considerati più belli per la coppia.


Infine può essere utile anche affidarsi ad una terapia di coppia , parlare quindi con uno specialista del settore. Uno psicologo della coppia che più comunemente vene chiamato consulente di coppia può essere la soluzione maggiormente adatta per chi desidera risolvere i problemi con il partner. All’inizio la coppia funziona e tutto fila liscio, poi in maniera inaspettata arriva la crisi matrimoniale e si arriva ad odiare una persona che fino a poco tempo fa era la tua metà, ed ecco la vita di coppia in crisi. I mass-media enfatizzano l’importanza della sessualità, dell’ “amore romantico“, della libertà di essere single e della ricerca del piacere e della felicità come fini a se stessi.


Questo ingenera false aspettative.

Il problema è che si è smesso di amare, e sono due cose profondamente differenti. Prendiamo il primo presunto motivo di una crisi di coppia : un tradimento. Generalmente pensiamo che sia il tradimento a far scattare la crisi, ma accade il contrario: quando una persona non è felice nella coppia , finisce per tradire. Si parla di crisi di coppia quando i partner vivono un malessere che dura nel tempo e, nonostante il desiderio di cambiamento, i tentativi di risolvere i problemi non hanno dato esito positivo o, addirittura, si sono trasformati in dinamiche ripetitive che alimentano il problema anziché risolverlo.


Risolvere i problemi di coppia , consigli pratici del consulente matrimoniale Le relazioni d’amore sono una delle più grandi fonti di felicità e significatività per gli esseri umani, ma anche causa di duraturi sentimenti di tristezza e di rimpianto. Vuoi capire come risolvere i problemi di coppia che stai vivendo? Segui i nostri comandamenti e risolverai tutti i tuoi problemi. Penso che il segreto numero per come risolvere i problemi di coppia (o buona parte di essi) sia prendere consapevolezza di questo: Sta a noi essere in grado di gestire il cambiamento piuttosto che lasciarci trasportare dagli eventi. Come bisogna fare per farsì che i problemi di coppia non uccidino il rapporto?


La coppia e il dialogo: attenzione alle parole. Per risolvere i problemi di coppia prima di tutto dobbiamo avere la pazienza di ascoltare come parliamo proprio ho spiegato nell’articolo Come migliorare il proprio modo di comunicare: consapevolezza comunicativa. Si lascia: le solite dinamiche portano la coppia a scoppiare, così i partner fermi sulle loro convinzioni e restii a mettere in discussione il loro modo di funzionare, preferiscono allontanarsi piuttosto che restare vicini e negoziare. Continua a soffrire: sono le coppie che non riescono a lasciarsi, ma anche incapaci di risolvere i loro problemi.


Se i tuoi figli ti vedono affrontare queste situazioni difficili con la dovuta calma, impareranno a gestire e risolvere i loro problemi allo stesso modo. Acquisiranno quindi abilità utili come la negoziazione e la risoluzione dei problemi. Che stiate insieme da giorni, mesi, anni poco importa: i problemi di coppia esistono e ammetterlo è il primo passo.

Problemi di coppia : come risolvere e consigli utili I problemi sono presenti in qualsiasi coppia e risolverli mediante consigli utili e buone azioni è possibile. Una volta che è stato individuato il problema , è necessario parlarne. La comunicazione è fondamentale per risolvere le crisi di coppia , ma non si tratta di accusare o di gridare ma di parlare in maniera efficace. Come affrontare i problemi di coppia ? Prima di parlare della soluzione parliamo per qualche secondo del problema , per capire al meglio come affrontarlo. I problemi in una coppia possono essere scatenati da moltissimi fattori ed emozioni: dal lavoro alle amicizie, dalla gelosia alla mancanza di rispetto, dagli obiettivi alla pigrizia.


Ciò non significa che chi vuole la separazione soffra di meno, né che chi non la voglia ne sia la causa. Ma quali sono i problemi su cui una coppia dovrebbe lasciar correre e dare tempo al tempo? Esistono segnali ben precisi che ti aiutano a identificare quei problemi di relazione che è inutile provare a risolvere a tutti costi: vediamo quando è il caso di mollare la presa e smettere di cercare una soluzione che arriverà da sola.


Come superare un momento di crisi di coppia. I bambini sono i missili nucleari nella guerra fredda del divorzio – Frank Adam. Percorrere questo iter è tanto più indispensabile quando ci sono di mezzo dei figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari