lunedì 29 febbraio 2016

Cosa causa le emorroidi

Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! Quali sono le Cause ? Sintomi e possibili Complicanze. Misure Utili per la Prevenzione.


Le emorroidi esterne sono dei cuscinetti di tessuto riccamente vascolarizzato, presenti nella parte terminale del retto, vicino all’ano.

Come per le emorroidi interne in genere la causa delle emorroidi dipende molto dalla mancanza di attività fisica, dalla dieta povera di fibre, dalla la gravidanza ed anche la scarsa igiene contribuisce ad irritare tutta la zona a rischio. Le emorroidi sono i vasi sanguigni venosi che trasportano il sangue refluo dal canale anale. Il della popolazione, nei paesi occidentali, ne soffre. Nonostante ciò, se ne parla poco, e si tende a sottovalutare il problema.


Ma parlarne con il medico è importante per evitare peggioramenti ed escludere che i sintomi nascondano cause molto più serie. A volte le emorroidi non danno sintomi. Al contrario, le emorroidi possono dare dei segni, cioè mostrarsi e spesso lo fanno con il sanguinamento durante la defecazione. Segno che spesso spaventa il paziente che decide di farsi visitare.


Cosa sono le emorroidi.

Il termine emorroidi deriva dal greco ed è formato dalle due parole hâima sangue e rhéō scorrere, fluire. Anche le persone in perfetta salute, quindi, hanno le emorroidi. Perchè escono le emorroidi ? Le cause per cui si formano le emorroidi sono legate ad una serie di fattori tra i quali abitudini intestinali irregolari, come stipsi o diarrea cronica, scarsa attività fisica e sedentarietà, alimentazione a basso contenuto di fibre, abuso di lassativi, alcol, caffeina e nicotina, incremento della pressione. Bisogna dire comunque che i quattro sintomi più comuni delle emorroidi , come già accennato, sono il sanguinamento rettale, dolore, prurito e irritazione e disagio. Inoltre le emorroidi possono comparire sia in gravidanza sia dopo il parto a causa delle spinte durante il travaglio.


Stitichezza e diarrea. Due delle cause più comuni di emorroidi sono la stitichezza e la diarrea. Entrambe le situazioni stressano le normali funzioni intestinali.


Di solito solo gravi casi di stitichezza sono causa di emorroidi. Il plesso emorroidario è l’insieme di cuscinetti formati dai vasi sanguigni delle emorroidi. Le emorroidi interne (situate all’interno della cavità anale) di solito causano sanguinamento indolore alla fine di un movimento intestinale.


Esami per la Diagnosi e Cura. Il sangue nelle feci può essere un segno di un problema serio, quindi è importante che questi sintomi vengano valutati da un medico. Come curare le emorroidi : i rimedi naturali migliori. Vediamo ora come trattare la cura delle emorroidi : cosa fare in caso si verifichino? Esistono tanti rimedi naturali e modi per alleviare il dolore e il fastidio, nonché per prevenire o tenere a bada i sintomi.


Leggi i consigli del Dott.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari