giovedì 4 febbraio 2016

Farmaci cistite in gravidanza

Vi sono diversi farmaci per la cistite in gravidanza , ma bisogna sapere quando farne uso. In gravidanza , la cistite è favorita dalle modificazioni operate all’organismo dagli ormoni e dalla compressione che esercita l’utero sull’uretere, specie negli ultimi mesi di gestazione, da scarsa igiene intima o da rapporti sessuali non protetti. I rimedi per la cistite sono di varia natura dalla somministrazione di farmaci per cistite ai rimedi naturali cistite , ma la si può combattere soprattutto con una prevenzione adeguata cioè bevendo più acqua, curando l’igiene intima, andando in bagno regolarmente senza trattenere la pipì, tenendo sotto controllo la stitichezza e seguendo. Solitamente la terapia va iniziata solo dopo aver avuto gli esiti degli accertamenti indicati, sulla base dell’antibiogramma.


Difatti, in gravidanza , l’uso dei farmaci va sempre guidato da indicazioni precise.

Prevenzione della cistite in gravidanza. Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza. Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale. Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica.


Cistite in gravidanza. La sintomatologia non si discosta dalla cistite al di fuori della gravidanza. Naturalmente, trattandosi di un’infezione è importantissimo che ci sia una terapia a 360°.


Proprio per questo, anche in assenza di sintomi , è più importante che mai effettuare l’esame delle urine mensile che viene richiesto di routine a tutte le gestanti”.

Leggi anche: INFLUENZA IN GRAVIDANZA COME COMPORTARSI. Un rimedio omeopatico che sembra essere particolarmente efficace è Cantharis, in grado di alleviare il dolore durante la minzione, mentre Berberis aiuta in caso di dolore a livello vescicale e renale. Molti farmaci , infatti, passando nel latte materno possono arrivare al bambino, quindi è importante curare la cistite senza trascurarla, ma al tempo stesso scegliendo il farmaco più efficace e sicuro anche per lui. Rimedi in gravidanza Bere molta acqua naturale, circa litri al giorno. La cura della cistite in gravidanza deve essere sempre gestita da un medico.


Il fai da te è molto pericoloso. Come ausilio alla terapia antibiotica e per limitare il rischio di recidive è consigliabile seguire le precauzioni indicate nel precedente paragrafo e valide a scopo sia preventivo sia curativo. E’ un’ infezione da parte di batteri fecali prima dell’ uretra e poi della vescica.


Si manifesta molto frequentemente nella donna, a causa dell’ uretra più corta. I sintomi della cistite in gravidanza sono identici a quelli che colpiscono in qualunque altra fase della vita. I rischi legati ad una cistite non diagnosticata e trattata in gravidanza sono parto pretermine, rottura prematura delle acque, basso peso alla nascita, aborto spontaneo, complicanze. La cistite in gravidanza è una condizione non del tutto rara.


Assumere farmaci in gravidanza è pericoloso per il bambino? Ecco una mini guida che cerca di rispondere a questo interrogativo, considerando i farmaci permessi e quelli invece da evitare in relazione alle patologie più diffuse. Faremo inoltre una panoramica sulle molecole controindicate in gravidanza , con i rischi annessi alla loro assunzione.


Ma la domanda che molto spesso le donne in stato di gravidanza si pongono è se è possibile utilizzare il suddetto farmaco durante la gravidanza.

Per quanto riguarda le donne in dolce attesa , ad un’innata predisposizione fisiologica si aggiungono vari fattori predisponenti. Può un test di gravidanza risultare positivo per altri problemi che non sia una vera e propria gravidanza ? E’ normale nel primo mese di gravidanza avere dei crampi ? Cosa posso fare per questa infiammazione tipo cistite ? Colgo l’occasione per ringraziarla per la sua professionalità e per poregerle Distinti Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari