mercoledì 24 febbraio 2016

Come sconfiggere un tumore

Così cambia la vita dei giovani guariti da un tumore. Per un terzo degli adolescenti e dei giovani adulti che si sono ammalati di tumore i rapporti sociali sono più difficili rispetto ai coetanei sani. Il momento più critico è dopo la fine delle terapie.


Come Curare il Cancro al Seno. Fortunatamente, la scienza medica ha. Le terapie ormonali, come quelle usate per la cura e la prevenzione dei tumori al seno, possono indurre vampate di calore simili a quelle che compaiono in menopausa e che sono più forti se il tumore è insorto prima della menopausa.

Consigli pratici per non arrendersi al tumore. Sconfiggere il tumore, si può. Per sconfiggere la paura del cancro i controlli periodici raccomandati dai medici in base alla vostra età e al vostro stato di salute sono un ottimo strumento. Rimandare un controllo perché si teme una diagnosi di cancro è sbagliato e non fa altro che amplificare la paura. Se il tumore al polmone ha dato origine a metastasi in altre parti dell’organismo, la terapia locale può essere usata per tenere sotto controllo la malattia nelle specifiche zone colpite.


Ad esempio, se il tumore al polmone ha formato metastasi al cervello, può essere tenuto sotto controllo con la radioterapia alla testa. C’è tumore e tumore e in base a ciò la terapia va differenziata e seguita. Se lo si prende per tempo, il tumore ha consistenti possibilità di essere vinto.


Però non il tumore in sé, ma una situazione di devianza dalla norma attraverso la quantità di dati analitici, semiologici, ecc.

Dalla scoperta alla lotta contro il tumore. Erano gli ultimi giorni di Gennaio. Fuori faceva freddo, quando Lysandra, dopo una lunga giornata di lavoro ed una doccia calda scoprì di avere un tumore.


Una pallina sul seno destro. Il suo cuore in quell’istante si è fermato ma la sua mente restò lucida. E così prenotò subito un’ecografia. SCONFIGGERE IL CANCRO?


Giovanni Puccio, lo scienziato palermitano spina nel fianco della Medicina Ufficiale Internazionale. E’ facile, fin troppo, in un mondo dominato da false verità e giochi di interessi più grandi di noi, distruggere con due parole un uomo piccolo, una goccia nel mare. Le metastasi segnano la fase più avanzata della progressione tumorale e rappresentano la principale causa delle morti legate ai tumori. Quali tumori “dovrebbe” provocare la carne rossa? Si, il cancro è un nemico infame, che agisce nell’ombra e non fa sconti a nessuno.


Un nemico da sconfiggere a tutti i costi o quantomeno da contrastare: tante sono le scoperte scientifiche che hanno portato la medicina ad altissimi livelli, per quanto riguarda le terapie anti-cancro. Un limone per sconfiggere il tumore ! L’iniziativa è volta a finanziare la Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca di cure contro il tumore. I: Cosi, secondo lei, il corpo guarirebbe da solo dai tumori … E: Si, quando una persona va a fare la diagnosi, il tumore si sta già riparando da solo.


I medici, però interrompono il processo naturale di guarigione e provocano le metastasi, che non sono altro che ulteriori conflitti dovuti al loro stesso intervento. Tumore del polmone EGFR positivo: anche in Italia la cura è su misura.

Approvata da AIFA la terapia a bersaglio molecolare per i pazienti con tumore al polmone EGFR mutato. Ancora i medici non hanno compreso le principali cause dei tumori primari. Iniziano a crescere e ad espandersi fino a che il cancro. Tra le nuove frontiere e prospettive per sconfiggere il cancro ci sono le cellule modificate CAR-T: è sempre più concreta, infatti, la possibilità di modificare le cellule del sistema immunitario di un paziente con un tumore , per far sì che si moltiplichino e distruggano in modo selettivo solo le cellule malate, senza danneggiare i tessuti. Le donne che oggi hanno un tumore al seno, come Conchita, hanno varie opzioni terapeutiche.


Continue ricerche mediche, divulgate anche dai media, alimentano la speranza che grazie a terapie d’avanguardia, test predittivi e diete preventive sarà finalmente possibile sconfiggere la malattia. Il cancro delle ossa è un tumore maligno (canceroso) che distrugge il normale tessuto osseo. Non tutte le forme sono maligne e, anzi, quelli benigni (non cancerosi) sono più comuni di quelli maligni. Sia i tumori maligni che quelli benigni possono crescere e comprimere il tessuto osseo sano, ma la forme benigne.


Artemisia ed artemisina contro i tumori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari