lunedì 1 febbraio 2016

Trattamento ormonale sostitutiva menopausa

Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. La terapia ormonale sostitutiva va a correggere questa mancanza di ormoni e, quindi, anche i sintomi della menopausa si riducono. Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ? E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati.


Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto. Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. Come è noto, infatti, durante la menopausa la produzione di ormoni cambia in maniera sensibile nelle donne e può rendersi necessaria una terapia ormonale sostitutiva. Pertanto non sono trattati i temi generali riguardanti il climaterio e la menopausa , i presupposti fisiopatologici e le terapie non ormonali, che verranno affrontati separatamente in specifici documenti.


Trattamenti della menopausa Lo abbiamo scritto più volte: la menopausa è una fase naturale nella vita di ogni donna. Il tuo medico potrebbe consigliarti una terapia ormonale sostitutiva. Menopausa e terapia ormonale sostitutiva.


Trattamento ormonale sostitutiva menopausa

Terapia ormonale sostitutiva e. RACCOMANDAZIONI DELLA SOCIETÀ ITALIANA DELLA MENOPAUSA. Consiglio Direttivo della Società. Se si assume la terapia ormonale sostitutiva in menopausa , le mestruazioni continuano ad esserci?


Ci sono donne che non vedono l’ora di andare in menopausa per liberarsi dalle mestruazioni, altre invece considerano la scomparsa delle mestruazioni come una perdita della femminilità, e vorrebbero continuare ad averle. Questo articolo sintetizza le più recenti raccoman-dazioni del National Institute for Health and Care Excel-lence (NICE) sulla diagnosi e il trattamento della meno-pausa6. TOS) è stata oggetto di ac-cesi dibattiti5. Uso ormonale a lungo termine dopo la menopausa legato al rischio Alzheimer. Le donne che assumono la terapia ormonale sostitutiva per alleviare i sintomi della menopausa come vampate di calore e sudorazioni notturne potrebbero avere una probabilità leggermente maggiore di sviluppare la malattia di Alzheimer.


TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA : TIMORI INFONDATI? In particolare il grande studio Women’s Health Initiative (Whi) che esaminò i dati di 160mila donne americane per anni, per valutare gli effetti di farmaci estrogeni e progestinici sul rischio di varie malattie. Se è necessaria una terapia ormonale per controllare i sintomi della menopausa , i medici devono determinare il tipo, la dose, la via di somministrazione e la durata più appropriati, in base agli obiettivi di trattamento e ai rischi individuali per la salute. Se la terapia ormonale sostitutiva funziona bene per alleviare i sintomi della menopausa , alcuni studi, ed in particolare il WHI - Woman Health Initiative, hanno rilevato che può rendere alcune donne più propense ad avere determinate condizioni di salute, come ad esempio malattie cardiache, ictus e tumore al seno. Gli ormoni bio-identici stanno riscuotendo un enorme successo con tantissimi benefici per le donne e pochissimi effetti collaterali, cosa che invece non avviene con la terapia ormonale sostitutiva (che invece può essere pericolosa dato che aumenta il rischio di cancro al seno ed ovarico).


Iniziare tardi la terapia ormonale sostitutiva Ho quasi anni e sono in menopausa da una decina. Non ho avuto grandi scompensi con l’entrata in menopausa e le mie ossa sono ancora oggi sane. Per questo non si è ritenuto darmi la terapia ormonale post menopausa.


La terapia sostitutiva ormonale in menopausa non aumenta la mortalità generale , non aumenta la mortalità cardiovascolare e non aumenta la mortalità da cancro. Sono di rito anche le domande sulla predisposizione genetica, le operazioni e le malattie nell’ambito familiare. La decisione se trattare i sintomi della menopausa con la terapia ormonale sostitutiva convenzionale o se preferire forme di terapia alternative deve essere presa solo in accordo con il ginecologo. Dicono i ginecologi che, rispetto alla terapia ormonale sostitutiva per la menopausa , le donne si dividono nettamente in due categorie.


Ci sono quelle che abbracciano all’istante l’idea di ricorrere agli ormoni per mantenersi giovani, e quelle che, con la stessa determinazione, rifiutano ogni intervento artificiale per contrastare ciò che madre natura ha previsto. Comunicazione sulla sicurezza della terapia ormonale sostitutiva. Le dosi di estrogeni contenute nei farmaci utilizzati per la terapia ormonale sostitutiva in menopausa sono infatti molto più elevate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari