martedì 16 febbraio 2016

Alimentazione per curare la candida

Candida - Farmaci per Curare la Candida. ANTIMICOTICI AZOLICI: questi farmaci sono particolarmente indicati per la cura di candidosi e presentano un ampio spettro d’azione. In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale.


Dieta e Alimentazione. Come curare la candida con rimedi naturali. In questo paragrafo vedremo come si cura la candida con rimedi naturali.

L’assunzione di fermenti lattici può aiutarvi a riequilibrare la flora batterica vaginale. Gli olii essenziali come il tea tree oil possono essere molto lenitivi con applicazioni locali tramite lavande. La terapia della candida è molto complessa ed articolata e richiede interventi su vari livelli. I rimedi naturali più efficaci per curare la candida vaginale, dall’olio di tea tree al bicarbonato di sodio fino alle buone abitudini quotidiane. Alimenti sconsigliati e cibi da prediligere in caso di candida.


La dieta per la candida potrebbe, comunque, essere seguita mantenendo con semplicità un apporto equilibrato dei macronutrienti e della calorie. La candida è un noioso disturbo che, se non curato può cronicizzarsi. Vediamo ora quali alimenti vengono consigliati e quali sconsigliati in caso di candida.

Alimentazione da seguire Vista la sua particolare conformazione, tra i primi cibi a essere ritenuti dannosi in caso di candida sono quelli contenenti carboidrati sotto forma di zuccheri , i quali stimolano la produzione di lieviti che favoriscono l’aggravarsi del disturbo. I sintomi più tipici di una candidosi sono prurito, irritazione nelle zone interessate, comparsa di macchioline bianche e nel caso di vaginiti perdite biancastre e dolore durante la minzione. Vediamo ora come l’ alimentazione può aiutare molto a contrastare questa infezione. Vanno bene, per esempio, alimenti come aglio, pompelmo o topinambur che sono ricchi di sostanze antimicotiche. La combinazione di tea tree oil e probiotici è molto utile per combattere una delle infezioni intime più frequenti.


Per trattare i sintomi puoi avvalerti di un prodotto che contenga il clotrimazolo come principio attivo. Puoi scegliere fra compresse, creme o capsule molli vaginali con dosaggi e posologia differenti. Nel caso di candidosi cutanea, che può colpire diversi distretti, le creme per uso esterno aiutano a calmare i sintomi come il prurito. La candidosi è molto comune soprattutto tra la popolazione femminile in età fertile, e in questo caso colpisce le mucose vaginali provocando sintomi sgradevoli come bruciore e perdite biancastre.


La candidosi intestinale si può manifestare con gonfiori addominali, difficoltà digestive, alternanza di diarrea e stipsi, dolori addominali ricorrenti. Quali sono i sintomi con cui si manifesta la candida intestinale e come viene diagnosticata? Approfondiamo le possibili cure , dai farmaci ai rimedi naturali ed alla dieta adeguata che contrasta il proliferare del fungo normalmente presente nel nostro organismo. Alimenti quali pane e pizza possono, infatti, agevolare la proliferazione della candida.


Inoltre, sono da evitare bevande come il caffè, la birra ed il latte, ma anche alimenti come formaggi, arachidi, funghi e pomodori. Privilegiate cotture a vapore o alla piastra ed eliminate assolutamente ogni tipo di alimento fritto. Sia quando si parla di cura preventiva, sia quando si parla di curare un disturbo già in atto, i rimedi naturali possono essere molto utili, anche quando si parla di candida. Non è così e se siete qui probabilmente ne siete ben consapevoli.


La migliore dieta per trattare la candidosi orale include i seguenti alimenti : Cannella – I suoi composti anti candidosi orale possono essere efficacemente utilizzati per il suo controllo.

Vediamo come riconoscerla e diagnosticarla con esami specifici e quale dieta seguire per eliminarla. Essendo un microrganismo, la candida viene nutrita anche da ciò che mangiamo. Per curare la candidosi intestinale, alla cui diagnosi si può arrivare mediante coltura delle feci o colonoscopia, è assolutamente essenziale partire dagli stili di vita e dalla dieta, che deve limitare carboidrati a rilascio veloce, alcolici e alimenti lievitati, di cui il fungo si nutre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari