E’ nota anche come Ozonolisi intradiscale. Il posizionamento dell’ago può avvenire sia con guida TAC che attraverso l’uso di un amplificatore di brillanza. L’Ozonoterapiarichiede una semplice anestesia locale ed è pressochè indolore. Rappresenta la tecnica di Ozonoterapia più vicina al concetto chirurgico di risoluzione del problema ernia discale.
Si pone infatti come obbiettivo di decomprimere il disco riducendone il volume, non solo di risolvere l’infiammazione delle radici nervose. I casi di morte per ozonoterapia non sono raccolti e posti in evidenza verosimilmente perchè non classficati come tali oppure occultati per evidenti ragioni medico-legali. Al di fuori della complicanza con exitus, di sicuro esiste, però,. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti.
In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. Trattamento con Ozonoterapia intradiscale L’ernia del disco lombare classica , eliminando invece la degenerazione discale , tende gradualmente con il passare del tempo a risolversi spontaneamente. Questo con l’aiuto della terapia medica e –a volte- fisica. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.
Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ozonoterapia all’ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “ intradiscale ” che “intraforaminale”, questo cosa significa? Benefici, Dove farla e Controindicazioni L’ossigeno ozono terapia è una innovativa metodologia medica sempre più diffusa che permette di trattare in maniera naturale moltissime patologie come artrite, ernia al disco, lombalgia, fibromialgia, ischemia, herpes zoster e cancro. Ossigeno Ozono Terapia. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ossigeno- ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale.
A seguito della riduzione di volume del disco diminuisce la pressione intradiscale , che rappresenta la causa dell’infiammazione e del dolore”. Quali sono i benefici dell’ ozonoterapia ? L’ozono medicale, a livello dei dischi, produce effetti benefici grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e disidratanti. Cura naturale e non invasiva per il mal di schiena: ernia del disco, lombare e cervicale. Affidati ad un professionista. OZONOTERAPIA ROMA – Dove si esegue.
Gli autori concludono che il trattamento intradiscale deve essere incluso tra le tecniche da utilizzare prima di eseguire un intervento chirurgico per ernia discale. Intradiscal Ozone Treatment of Non-Contained Disc Herniations Months Follow-up. Minime limitazioni nelle indicazioni. Col metodo intradiscale permangono inoltre tutte le controindicazioni di tale tecnica. METODO DISCOSAN: Oltre il su quasi tutte le ernie, anche multiple, anche già operate.
Roberto Ferraris applica ozonoterapia con tecnica intradiscale o paravertebrale, riceve a Vercelli e Varese. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante. Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme , le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione).
L’ ozonoterapia permette quindi di ridurre il volume del disco, diminuendo di conseguenza la pressione intradiscale , che causa l’infiammazione e il dolore tipico delle protrusioni e delle ernie del disco. L’ ozonoterapia ha una buona percentuale di successo e in molti casi permette di ripristinare la funzionalità alleviando il dolore. Infiltrazione intradiscale. Questa tecnica richiede una semplice anestesia locale ed è indolore. Il motivo principale sta nel fatto che l’ ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione.
Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. Vrola Maurizio vi segue con sedute si ozonoterapia per problemi di ernia discale e processi e molti altri trattamenti estetici. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più.
Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.