lunedì 28 maggio 2018

Controindicazioni tamoxifene

Principio attivo: tamoxifene citrato 30. Per gli eccipienti vedi par. Compresse rivestite con film per uso orale. INFORMAZIONI CLINICHE 04. Indicazioni terapeutiche.

TAMOXIFENE AUROBINDO è indicato per il trattamento del carcinoma mammario. Poiché il tamoxifene può causare gravi danni al feto, le donne in gravidanza non devono assumere il farmaco. Non è noto se il tamoxifene viene escreto nel latte materno, pertanto, le madri che allattano al seno non devono cominciare il trattamento con il farmaco. Posologia e modo di somministrazione. Pazienti in età adulta e anziani.


Rapporto costi- benefici con la terapia prolungata. Disturbi della vista incluse alterazioni della cornea, cataratte e retinopatia sono stati riportati in pazienti che ricevono tamoxifene.

Ripetuti esami oftalmologici sono indispensabili in pazienti che ricevono un trattamento con tamoxifene. La maggior parte delle reazioni avverse oculari sono reversibili dopo l’interruzione di tamoxifene. Finché il tamoxifene rimane al suo posto, gli estrogeni non hanno la possibilità di raggiungere le cellule neoplastiche, che di conseguenza crescono più lentamente o non crescono più. E’ importante usare sempre un contraccettivo non ormonale, anche se le mestruazioni diventano irregolari o si fermano del tutto.


La prima è utilizzare il tamoxifene da solo. Tamoxifen può influenzare lo sviluppo del feto. Controindicazioni Gli studi clinici eseguiti negli anni non hanno evidenziato nessuna particolare controindicazione. Raramente è stato osservato un aumento di volume di cisti ovariche in pazienti trattate con Nolvadex. Nelle donne in trattamento con Nolvadex sono stati raramente osservati polipi della vagina.


Comunemente, può essere associato all’impiego di tamoxifene un incremento dei livelli sierici dei trigliceridi, in alcuni casi con pancreatite. La decisione di iniziare la terapia con tamoxifene in pazienti con carcinoma duttale in situ deve essere discussa con le pazienti, valutando insieme a loro i potenziali rischi e benefici. In letteratura è stato dimostrato che i metabolizzatori lenti di CYP2Dpresentano un livello plasmatico più basso di endoxifene, uno dei più importanti metaboliti attivi del tamoxifene (vedì paragrafo ). Dal momento che il farmaco colpisce non solo le neoplasie nel corpo, ma anche gli ormoni direttamente, un uso insensato può portare a varie conseguenze negative.


INDICAZIONI TERAPEUTICHE. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Ecco la testa un p confusa a volte. Per chiunque sia affetto da una patologia, soprattutto se in cura con farmaci, è preferibile consultare il proprio medico prima di cominciare a consumare l’estratto di Griffonia simplicifolia, in modo da accertare eventuali rischi. Di seguito riportiamo le categorie che devono prestare la massima attenzione. Avevo delle aritmie cardiache. Effetti indesiderati, controindicazioni , interazioni.


Monografia integrale. Infatti periodicamente ci si deve sottoporre oltre alla visita ginecologica, anche a quella ECOTRANSVAGINALE. Il problema è che il dottore che mi ha operata mi ha detto che sono fortunata perchè il tumore di medio grado, era di mm.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari