giovedì 24 maggio 2018

Nuove terapie per acufeni

Quindi, oltre a rilevare una base organica del disturbo, è stato appurato che l’ acufene incide negativamente sulla qualità della vita delle persone. Arriva una nuova cura per l’ acufene. Esiste un ricco mercato di terapie illusorie, di nessun effetto.


E un paio di terapie palliative che hanno una certa efficacia, ma non sempre. Se si potesse individuare con certezza la causa degli acufeni , con grande probabilità si troverebbe anche una cura valida.

Gli acufeni , il classico ronzio o fischio all’orecchio, è un disturbo di cui soffrono molti italiani. Quali sono i sintomi ? L’ acufene è la percezione di uno o più suoni (fischio, sibilo, ronzio ecc.) avvertita in uno o entrambe le orecchie, o più genericamente all’interno della testa, senza che vi sia una fonte sonora esterna che lo produca. L’ acufene , come detto è la percezione di suoni soggettivi, inudibili agli altri, ed è spesso accompagnata da una perdita uditiva.


L’ acufene può essere paragonato alla “sindrome dell’arto fantasma”, che alcune persone sperimentano quando il cervello fa loro percepire del dolore in una parte del corpo che, invece, non c’è più. Acufeni : quali terapie ? Nuovo articolo su Audiology Infos. La terapia farmacologica degli acufeni non dispone di farmaci specifici per questo scopo, ma si avvale di un elevato numero di farmaci e nutraceutici, diversi per meccanismo d’azione, che vengono prescritti in relazione ai fattori eziologici riscontrati nel paziente.

Bisogna però tenere presente che ogni soggetto ha un metabolismo peculiare ed è “unico” e quindi ciò che funziona in. So che molte persone, anche tanti giovani, soffrono di questo disturbo che può anche diventare invalidante. Mi è parso di capire che la cura , molto semplice, per l’ acufene , sia osteggiata dai produttori di protesi acustiche, in quanto, se l’ acufene venisse curato come nel mio caso, perderebbero lauti guadagni. Cura degli acufeni : nuove terapie naturali e suggerimenti dietetici.


E’ un sintomo molto frequente e difficile da curare. Lo scopo di un Centro di riferimento per la terapia degli acufeni è quello di fornire qualificata consulenza specialistica al paziente affetto da fischi e ronzii auricolari, troppo spesso lasciato a sé stesso con il falso messaggio che il suo problema non abbia una soluzione. Ho sofferto di otite in passato ma non frequento locali rumorosi.


Gli apparecchi acustici nel mio caso hanno fatto la differenza, un cambiamento strepitoso. In attesa di notizie porgo. Una combinazione tra terapie anti tinnitus e ascolto ottimale. Signia mette a disposizione una gamma di apparecchi acustici dotati di tecnologia innovativa, che include diverse terapie contro l’ acufene. Queste terapie forniscono un rimedio per un’esperienza di ascolto ottimale.


La terapia sonora statica e la terapia con onde oceaniche coprono il fastidioso rumore dell’ acufene servendosi di una terapia sonora personalizzata in grado di distrarre il paziente dal tinnitus, riducendone gli effetti. Di conseguenza, i vostri clienti potranno rilassarsi e concentrarsi su ciò che desiderano sentire. Si dedica alla ricerca e allo sviluppo clinico di tecnologie per la terapia di acufeni e sordità.


Queste semplici strategie possono costituire rimedi piuttosto efficaci nel ridurre il ronzio alle orecchie.

Utilizzare tappi per le orecchie: questo rimedio è efficace solo per alcuni pazienti affetti da acufene. Alcuni pazienti colpiti da acufene trovano sollievo mediante terapie alternative: agopuntura, terapia cranio-sacrale, ipnosi. Si capisce bene, infatti, che una persona con acufene cronico non può effettivamente mai sentirsi riposato e che pertanto la qualità della vita subisce un forte impatto negativo.


Il lavoro svolto dagli studiosi ha permesso di dare a tale disturbo una valenza di tipo organica ed aprire così nuove strade per la ricerca dei trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari