Oli essenziali certificati bio, qualità verificata mediante cromatografia. Gli oli essenziali più utili in questo caso sono: origano, curcuma, copaiba. Trattamento cistite ricorrente: goccia di olio essenziale di origano e curcuma, gocce di olio essenziale di copaiba.
Assumere volte al giorno per nove giorni, emulsionate in un cucchiaino di olio vegetale di cumino nero. Fare una lavanda vaginale quotidiana fino a che persiste il disturbo.
Per la cistite potete anche abbinare un semicupio nel quale avete messo gocce di olio essenziale. Per curarsi in maniera naturale quando si soffre di cistite sono utili anche gli oli essenziali , in quanto capaci di eliminare i microrganismi e disinfettare le vie urinarie. Miscelarlo con un olio da massaggio per il corpo, come l’ olio di arnica,, diluito al con altri oli essenziali.
Tra i numerosi rimedi suggeriti dalla fitoterapia, per contrastare i sintomi della cistite si suggerisce l’ olio essenziale di eucalipto, il cui nome scientifico è Eucalyptus Globulus, che svolge un’azione paragonabile a quella di un antibiotico di tipo medico efficace nel contrastare i batteri di natura patogena. Il mix di oli essenziali anticistite. Mescola bene la miscela e applicala sul basso ventre nella zona della vescica, massaggiando dolcemente sino a completo assorbimento.
Questi prodotti contengono principi attivi con un effetto antibiotico che, distruggendo i batteri, aiutano a ripristinare la salute della vescica. Olio essenziale di chiodi di garofano.
E’ ottimo contro la Cistite , colite batterica, parassitosi intestinale. Usare tea tree oil per cistite è un ottimo rimedio ai fastidi di questa infezione. I chiodi di garofano vengono utilizzati da oltre 2. Il tea tree oil è un olio essenziale estratto dall’albero di melaleuca, originario del Galles del Sud e dell’Australia orientale, le cui proprietà furono scoperte due secoli fa dal capitano Cook, che fu il primo a farne distillare le foglie per ottenere una sorta di tè. L’ olio di tea tree ha proprietà antibiotiche forti. Sandalo: l’ olio essenziale , oltre a svolgere un’azione rilassante, ha carattere astringente, antisettico ed espettorante.
Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite , seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata. Si tratta di un disturbo fastidioso – e spesso doloroso – che può essere affrontato, o anche semplicemente prevenuto, grazie ai rimedi naturali. La cistite è un problema largamente diffuso all’interno della popolazione femminile.
Per gli altri oli essenziali di timo, goccia in un cucchiaino di miele o di olio d’oliva, volte al giorno per una settimana. Per uso esterno: per applicazione locale, diluite al , l’ olio essenziale di timo ct timolo in un olio vegetale. Vendita online Olio Essenziale Vivificato di Santoreggia, Satureja montana, marca dr. La Santoreggia contrasta bronchite, cistite , calo del desiderio sessuale. Per cistite si intende l’infiammazione delle vie urinarie e della mucosa vescicale.
In vasca da bagno aggiungere gocce di olio essenziale di arancio amaro. Agitare energicamente l’acqua e immergersi per un quarto d’ora. L’effetto è calmante, distensivo, energizzante e rinvigorente.
Si consiglia l’uso di olii essenziali di eucalipto e finocchio dolce. Utile rimedio aroma terapico contro la cistite : mettete gocce di olio essenziale di bergamotto in acqua tiepida sufficiente per un semicupio che copra tutto il bacino. Quella di cistite interstiziale, invece, è una diagnosi che spesso richiede più tempo per essere confermata, per la quale i sintomi riferiti dal paziente hanno un ruolo essenziale e in cui gli esami sopra elencati (esame completo delle urine e urinocoltura) risultano negativi.
Per quanto riguarda il trattamento della cistite dal punto di vista fisiologico, traggo spunto da un ottimo libro di aromaterapia Modern Essentials, ricco di informazioni sugli oli essenziali , descrive molto bene diversi oli e alcune miscele particolari e, molto utile, fa un elenco di oli utili per diverse patologie, dando suggerimenti sul dosaggio e il modo di assunzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.