mercoledì 30 maggio 2018

Cura bulimia

Cura della bulimia nervosa Psicoterapia della bulimia. Tutti i trattamenti evidence-based (che mostrano cioè una comprovata efficacia scientifica) per la bulimia nervosa, sono di natura psicologica. Allo stato attuale, le ricerche mostrano come la Terapia cognitivo comportamentale CBT-E rappresenti la miglior scelta terapeutica per la bulimia.


BULIMIA : HA SENSO PARLARE DI CURE ? Questi problemi interferiscono con la tua vita? Negli Stati Uniti si stima che circa il delle donne soffrirà di bulimia nel corso della loro esistenza e solo il riceverà i trattamenti adeguati.

Se pensi di essere bulimica o se sei in cerca di cure , esistono diverse opzioni terapeutiche che potresti prendere in considerazione. I fattori predisponenti sono quei fattori genetici, relazionali, psicologici, socioculturali che rendono più probabile che la persona sia predisposta a sviluppare il disturbo. La persona con bulimia nervosa, invece, presenta una valutazione di sé (autostima) centrata principalmente sul suo peso corporeo, sulla forma del suo corpo e sulla propria capacità di controllare questi ultimi.


Conseguentemente a tali criteri di valutazione, la persona con bulimia nervosa manifesta una tormentosa preoccupazione per il proprio. La dieta mediterranea viene sempre citata come perfetta per mantenersi in buona salute. Purtroppo la bulimia è un disturbo del comportamento alimentare che colpisce il delle donne. Insieme ad un aumento patologico dell’appetito, la bulimia è accompagnata da disturbi psicologici.


La bulimia viene curata in Auxologico sia in Lombardia, sia in Piemonte.

Il Centro dei Disturbi del Comportamenti Alimentari (DCA) cura la malattia a livello ambulatoriale, di Day Hospital e anche di ricovero, a seconda della gravità e della complessità del caso. Le cause della bulimia sono di natura psicologica, spesso di origine depressiva o ansiosa. Il disturbo si verifica in genere dopo una serie di tentativi di dieta. Cause e fattori predisponenti della bulimia. Psicologi, specialisti e associazioni che si occupano di curare i disturbi del comportamento alimentare elencano gli atteggiamenti e le caratteristiche della personalità che ricorrono con più frequenza nei soggetti colpiti da bulimia e da altri disturbi alimentari.


Si riscontra anche un elevato rischio di suicidio e di pratiche autolesionistiche. Come curare la bulimia nervosa. Sembra che con sedute di questa cura in settimane, si possa arrivare alla remissione della malattia. Per la cura della bulimia , ci si può rivolgere ad un centro specialistico, dove chi soffre di questo disturbo sarà assistito da uno psichiatra, da un nutrizionista e uno psicoterapeuta. Per uscire dalla bulimia , bisogna necessariamente chiedere aiuto.


Da questo nucleo trae origine la lotta per l’autocontrollo e per la conquista di un senso di potere che è centrale sia per le bulimiche che per le anoressiche. Bulimia cure naturali. Quali sono i trattamenti per curare la bulimia ? La cura della bulimia nervosa contempla sia trattamenti farmacologici che trattamenti psicoterapeutici e riabilitativi. La cura con antidepressivi si è dimostrata efficace nel miglioramento del tono dell’umore ed è un trattamento efficace nel breve periodo. Questa è la direzione di senso verso cui si muove la cura dell’anoressia- bulimia.


Vediamo un po’ meglio come funziona.

Anoressia nervosa: sintomi, cause , cura e rimedi. Scopri come affrontare efficacemente uno dei disturbi più diffusi tra i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari