Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli. Cistite : rimedi veloci. Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite. Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile.
Ecco dunque le cause, i sintomi , cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite.
Cara Manola,la cistite acuta mal curata,porta ad infezioni urinarie recidivanti,che sono espressione di un particolare terreno individuale e richiedono un trattamento prolungato nel tempo. Se vuoi utilizzare dei rimedi fitoterapici,prova:. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco.
In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?
La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare. Con il termine cistite siamo soliti ricordare un’infiammazione temporanea della vescica urinaria, solitamente riconducibile a un’ infezione batterica o più raramente a infezioni virali o fungine.
Come detto la cistite è particolarmente diffusa tra le donne che sono, probabilmente per fattori anatomici e funzionali, più soggette a questa infezione. Rimedi naturali per la cistite. Cosa fare e cosa non fare in caso di cistite. Ecco alcuni rimedi per la cistite utili ad attenuarne i sintomi. Curare l’igiene intima.
Un’igiene intima accurata è fondamentale soprattutto durante la cistite. Antibiotici per la cistite. Infine, dati alla mano, si deve decidere se scegliere una cura farmacologica o dei rimedi naturali per curare la cistite ed evitare la cronicizzazione della patologia. I farmaci per la cura della cistite.
Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). Nel caso in cui il dolore sia forte e persistente, la cosa migliore da fare è consultare il medico. Vogliamo adesso proporre alcuni consigli utili che ci aiutino a prevenire o accorciare i tempi di guarigione dall’infezione alla vescica.
La prima cosa da fare è curare l’igiene personale: occorre lavare la zona genitale ed anale compiendo movimenti diversi.
La donna incinta o in allattamento può assumere mannosio, purché puro in modo da non assumere altri componenti non testati in gravidanza. La frequenza e le modalità di assunzione sono le stesse degli adulti. RIMEDI NATURALI CISTITE FEMMINILE. Ma come si affronta la cistite ? Con quali efficaci rimedi naturali e senza diventare prigionieri dei medicinali?
COME CURARE LA CISTITE IN MODO NATURALE. Probabilmente questa è la cosa più importante in assoluto, per due ragioni: per stare meglio e per guarire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.