Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite, una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne. Richiede ricetta medica? Sì, il farmaco richiede ricetta medica anche se deve essere acquistato a pagamento.
Questo farmaco si acquista con la ricetta del medico ed è mutuabile, ovvero può essere rimborsato dal sistema sanitario nazionale. MONURIL in caso di cistite. Per quanto riguarda la formulazione,la confezione contiente buste da grammi e il costo è di 147euro. La posologia per un adulto è la seguente:1busta da 3g una sola volta. Per comprarlo è necessario richiedere la ricetta del medico.
Te lo dico perchè a me è successo al mare e non avevo la prescrizione, quindi ho impietosito il farmacista (anche s emi ha fatto pesare il fatto che non avessi la ricetta ). Esistono anche delle specialità equivalenti (o generiche). Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. Monuril : indicazioni. Anche se non è un antibiotico.
Lo conosco bene perchè purtroppo ho a volte problemi di cistite! Quali sono gli antibiotici per la cistite da prendere? Ne esistono senza ricetta ? Cosa fare in caso di cistite? La cistite è sicuramente un fastidio molto comune alle donne, ma sempre curabile. E’ importante sapere che non esistono antibiotici senza ricetta – altrimenti non sarebbero tali.
In virtù di questo, il monuril può essere prescritto dal medico (sia ginecologo che di base) in relazione a reali necessità e bisogni. La prescrizione può avvenire perché non sembrano esistere seri effetti teratogeni (e quindi dannosi) sul feto. Tag: monuril senza ricetta. Il monuril contiene il principio attivo della fosfomicina.
Il lotto in questione è il n. Il provvedimento si è reso necessario per la possibile presenza di impurità sconosciute. Il farmacista: La ricetta era necessaria OLBIA. E’ chiaro che per la somministrazione a questa popolazione di pazienti sarà assolutamente indispensabile una base solida di coinvolgimento del pediatra del piccolo paziente. Sia monuril che neofuradantin sono farmaci CON obbligo di ricetta e sono antibatterici delle vie urinarie. Antibiotici blandi ma pur sempre antibiotici.
I farmacisti che li danno senza ricetta e sostenendo pure che nn sono antibiotici sbagliano, sono punibili per legge e sono anche imprudenti. Tutto qui, la tua reazione mi sembra quanto modo spropositata. Nessuno ti ha detto che non bisogna usare internet o che non puoi chiedere. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. Una notizia piuttosto importante nel campo medico: non assumetelo se lo avete in casa.
L’articolo Cistite tremenda monuril senza ricetta ? Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. Ma in ogni caso, puoi provare ad andare in una farmacia di fiducia dove ti conoscono ed al massimo la ricetta gliela porti lunedì. A volte per me ho fatto così.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.