venerdì 4 maggio 2018

Se la cistite non passa con gli antibiotici

Se la cistite non passa con gli antibiotici

Se invece si presentano altri sintomi come la febbre è corretto, anzi necessario, ricorrere a questi medicinali. In caso di presentazione di cistite con febbre e necessità di utilizzo immediato di antibiotici sarebbe utile, ove possibile, depositare in ogni caso le urine per urinocoltura in modo da avere un riscontro del quadro batterico. Un ricorso eccessivo a questi farmaci sta provocando però un’autentica emergenza sanitaria: l’antibioticoresistenza. Qualunque sia il tipo di cistite , se dopo due mesi di trattamento con antibiotici o acidificanti non passa , è opportuno che il paziente, uomo o donna che sia, venga sottoposto alla ricerca di cellule tumorali maligne, perché anche una banale cistite può nascondere un tumore.


Se la cistite non passa con gli antibiotici

Se però i batteri responsabili non sono più gli stessi, ecco che il farmaco si rivela inefficace e che la cistite diventa cronica. Quelli più nuovi tolgono il fastidioso stimolo di. Obbliga il tuo medico a farti una richiesta senza data, chiedila ad un altro se proprio non vuole o nella peggiore delle ipotesi vai a pagamento. Fatto dopo un antibiotico non serve a nulla, ha ragione il medico.


Solo con un esame in mano, un antibiogramma preciso potrai sapere cosa ti provoca la cistite , prendere il gisuto antibiotico e guarire. Cistite che non passa nemmeno con antibiotici. Se qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi. Poi abbiamo i probiotici, che sono fondamentali, perché se noi non puliamo la disbiosi intestinale, che è la reale fonte della genesi dell’infezione, non riusciremo mai a curare una cistite. Il binomio cistite - antibiotico quindi deve oggi assolutamente sparire.


Se la cistite non passa con gli antibiotici

Se l’obiettivo è quello di proteggere l’ambiente intestinale, inoltre, è meglio non abusare dell’ antibiotico , suggeriscono gli esperti, perché irrita la mucosa vaginale e intestinale e, in molti casi, è altera la composizione o l’attività della flora batterica intestinale, indebolendo il ruolo immunitario esercitato dal microbiota. Ma solo quando la cistite è episodica – sottolinea l’esperto – l’infezione che colpisce le vie urinarie si può risolvere spontaneamente senza ricorrere agli antibiotici. Se nell’urina è presente del sangue, si parla di cistite emorragica. Diversa dalla cistite classica è la cistite interstiziale, che, pur avendo gli stessi sintomi, è dovuta a un’infiammazione cronica della vescica connessa al progressivo deterioramento delle pareti vescicali. Il delle cistiti sono ricorrenti e il classico percorso è l’insorgenza della prima cistite , uso di un antibiotico , nuova cistite , nuovo antibiotico , sistema immunitario indebolito, distruzione della flora batterica intestinale e vaginale, insorgenza di vaginiti, nuove cistiti, nuovi antibiotici.


Quando la cistite non passa. Per te lo deve dire il medico, se non riesci a contattare il tuo, vai al pronto soccorso! Non scherzare con i reni: una semplice cistite curata male mi ha fatto finire in ospedale, perchè pu risalire le vie urinarie.


Anche se molto spesso è di origine virale, la sinusite acuta è una delle malattie per cui si prescrivono più antibiotici. A volte gli antibiotici sono indispensabili, soprattutto quando i sintomi sono seri e duraturi. Spesso, però, la prescrizione esagerata di questi farmaci dipende dal comportamento frettoloso da parte del medico. Gli antibiotici occorre darli a ragion veduta, il che significa : 1. BATTERICA: solo se la cistite è di orgine batterica si danno gli antibiotici , altrikenti non servono a nulla. Nei casi di cistite episodica, in linea di massima il problema si auto risolve.


In caso di cistite semplice, al primo episodio, non è indispensabile ma diventa importante nei casi ricorrenti e nelle recidive. Ma se brucia tanto e non ce la faccio ad attendere l’esito dell’urinocoltura? Il comportamento più corretto sarebbe di fare prima la raccolta delle urine per urinocoltura e poi assumere antibiotico. Si suppone che siano circa 1mila le donne affette da questa patologia.


Se la cistite non passa con gli antibiotici

Ciao, la mia ginecologa dice che con antibiotici si creano resistenze nel tempo, anche perchè lo prendo per le placche,per la cistite ,. H acido, poi le cose cambiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari