mercoledì 12 settembre 2018

Cistite forte in gravidanza

Cistite forte in gravidanza

Cistite in Gravidanza : quali sono le possibili Complicanze? La cistite e la batteriuria , siano esse sintomatiche o prive di sintomi, devono essere sempre trattate, poiché è stato dimostrato un lieve rialzo di incidenza di pielonefriti (infezioni renali), a loro volta associate ad un modesto incremento delle nascite premature e alla riduzione del peso e dello sviluppo generale del nascituro. Cistite , un disturbo comune in gravidanza Necessità frequente di urinare, minzione difficile e dolorosa, urine con odore sgradevole e talvolta febbre , nausea , vomito.


Sono i sintomi della cistite , un disturbo di cui soffrono tre donne su dieci, la cui incidenza cresce con l’età ed è massima dopo la menopausa. Conseguenze della cistite in gravidanza. La cistite durante la gravidanza rappresenta una minaccia per la salute della futura madre e una minaccia per il suo bambino, poiché un trattamento inappropriato o un prematuro contatto con un medico aggrava la situazione con le possibili conseguenze di questa malattia. Prevenzione della cistite in gravidanza.


Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza. Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale. Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica.


Cistite forte in gravidanza

Anche a me cistite asintomatica (ma questo tipo di cistite ha un preciso nome non è strana!) A distanza di una quindicina di giorni ripeto gli esami. E’ la prima e più efficace regola per prevenire la cistite , poiché fa diminuire la concentrazione di batteri nelle urine. Innanzitutto, chi soffre di cistite sente il bisogno continuo di urinare e quando lo fa, la quantità di urina è poca, questo fenomeno viene definito pollachiuria. Uno degli aspetti più fastidiosi della cistite è il fatto che mentre si urina si prova un forte bruciore e un dolore intenso. Prurito e bruciore intimo in gravidanza.


Capita a molte donne nel corso della gravidanza di avere un forte prurito nelle parti intime, che può essere dovuto alle trasformazioni ormonali e all’aumentata lubrificazione della vagina, ma anche alla presenza di funghi o batteri. La cistite batterica viene definita cistite acuta, mentre la cistite interstiziale è un tipo di cistite cronica con sintomi persistenti ed invalidanti. In questo articolo saranno esaminate le principali cause della cistite , i suoi sintomi, i modi nei quali viene diagnosticata e trattata, compresi i rimedi naturali e domestici, e come può essere prevenuta. I sintomi della cistite in gravidanza sono identici a quelli che colpiscono in qualunque altra fase della vita. Soprattutto alla fine della gravidanza , fare continuamente avanti e indietro dal bagno è normale, una situazione che vivono praticamente tutte le donne.


Cistite forte in gravidanza

Talvolta però la necessità di urinare spesso, accompagnata da altri sintomi, può essere la spia di un’infezione alle vie urinarie. La più comune è la cistite , che colpisce la vescica. Durante la gravidanza una donna è molto più soggetta ad infezioni ed infiammazioni alle vie urinarie, come ad esempio la cistite : la vescica si allarga per contenere il peso del bambino, lasciando il campo libero all’introduzione di batteri. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata.


La cistite emorragica è una infezione delle vie urinarie che si manifesta con alcuni sintomi ben precisi, tra i quali la presenza di sangue nelle urine con occasionali coaguli nei casi più gravi. Il quadro sintomatologico della cistite emorragica , però, può non essere sempre univoco, potendo essere causato anche da altre patologie, la più temibile delle quali è il tumore alla vescica. Tra le infezioni urinarie più comuni abbiamo la cistite , l’infiammazione della mucosa che riveste la parete interna della vescica. Questa infiammazione è presente in un alto numero di gestanti anche perché le cause sono ricollegabili alle modificazioni fisiche che avvengono durante la gravidanza. Si presenta talvolta anche come alterazione del senso del gusto e dell’olfatto.


Cistite forte in gravidanza

Altri sintomi L’istinto del nido. Molte donne in gravidanza fanno esperienza dell’istinto del nido, un potente stimolo a preparare la propria casa per il bambino pulendo a fondo o decorandola. Attenzione a non confondere questo sintomo con quello tipico premestruale quando si scatena generalmente una voglia irrefrenabile di zuccheri.


La sensibilità agli odori diventa molto forte in gravidanza e alcuni di questi diventano insopportabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari