Ann können bis 4. Principi attivi: eritropoietina alfa, eritropoietina beta e darbepoetina alfa, eritropoietina teta, eritropoietina zeta. Il piano terapeutico deve essere redatto a cura dei medici operanti nei centri individuati dalla regione. L’efficacia biologica dell’ eritropoietina è stata dimostrata in vari modelli animali in vivo (ratti normali e anemici, topi policitemici).
Piani terapeutici on line. Dopo somministrazione di eritropoietina la conta eritrocitaria, i valori di. Vedi anche: EPO e allenamento in altura.
Se i livelli di emoglobina sono troppo bassi a seguito del trattamento con una chemioterapia o radioterapia, l’oncologo può prescrivere un ciclo di eritropoietina. Attualmente esistono due tipi di eritropoietina sintetica, utilizzabili come farmaci: l’epoietina e la darbepoietina, che hanno il medesimo principio di azione. Regione AUSL di residenza Prov. L’ Eritropoietina ( EPO ) è un ormone prodotto perlopiù a livello renale. La sua azione è di fondamentale importanza per la produzione dei globuli rossi , responsabili del trasporto dell’ossigeno dai polmoni verso tutto l’organismo.
Questo test misura la quantità di EPO nel circolo ematico. Psichiatria, ai Centri di salute mentale. In pratica, ogni ricetta SSN di medicinali della DD spe-dita in farmacia deve avere allegata la copia vidima-ta e autorizzata dalla Asl della prescrizione speciali-stica originale o l’autorizzazione sul retro (per i me-dicinali senza piano terapeutico , es.: Renagel).
Farmaci con piano terapeutico. Il rinnovo del piano terapeutico è uno degli aspetti che più mette in difficoltà chi è sottoposto a terapia anticoagulante con i NAO. Almeno una volta l’anno chi prende un anticoagulante orale dovrebbe recarsi in un centro specializzato o da uno specialista per controllare che le dosi del trattamento siano ancora valide. Prescrizione regolamentata dalla D. G AZZETTA U FFICIALE DELLA R EPUBBLICA ITALIANA Serie generale - n. Gazzetta Ufficiale n. Tutti i PT hanno una durata stabilita (cfr. Tabella: Durata PT), in funzione del medicinale e dell’indicazione terapeutica soggetti a monitoraggio.
Se vuoi utilizzare la funzionalità di compilazione online del documento, devi utilizzare un visore compatibile come Adobe Reader. Aziende Sanitarie Locali. PIANO TERAPEUTICO INIBITORI DEL CO-TRASPORTATORE SODIO-GLUCOSIO (SGLT-2) n. Francesco COLASUONNO. Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.
Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista. Questo piano terapeutico autorizza i medici di famiglia a rilasciare agli assistiti le ricette per ritirare in farmacia i medicinali idonei ad effettuare le cure a domicilio con onere a carico del SSN. Per la durata massima dei piani terapeutici si rimanda a quanto riportato nel D. Come accennato in precedenza, EP viene utilizzato come acronimo nei messaggi di testo per rappresentare Eritropoietina. Con il piano terapeutico la paziente si deve recare dal medico curante, che trascriverà la richiesta sul ricettario, apponendo l’indicazione Nota nello spazio apposito.
Il medico provvederà a fare fotocopia del piano , da conservare e esibire ad eventuale richiesta della ASL per accertamenti sulla spesa sanitaria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.