Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione. Indispensabile quindi un’accurata visita medica , ci teniamo a sottolinearlo.
Monuril contiene saccarina. Riportiamo comunque di seguito, per garantire la completezza della trattazione, lo schema posologico più diffuso e utilizzato. MODALITA’ D’USO E POSOLOGIA. Non esistono specifiche controindicazioni, sebbene sia stata accertata una discreta ipersensibilità nei confronti del prodotto. Si ricorda che il farmaco deve essere assunto solo ed esclusivamente dietro indicazione e prescrizione medica , e che il monuril è adatto al trattamento di brevissima durata nelle infezioni acute non complicate.
Si tratta di un antibiotico, pertanto può essere acquistato solo dietro prescrizione medica. Siccome è un’infiammazione, va curata con antibiotici e questi sono prerogativa del medico. Solo lui, infatti può prescrivere la terapia antibiotica più adatta. I farmaci più usati sono fluorochinoloni o cotrimossazolo, o ancora nitrofurantoina o fosfomicina trometamolo.
Cosa possiamo fare per migliorare la situazione? Per quanto riguarda la formulazione,la confezione contiente buste da grammi e il costo è di 147euro. La posologia per un adulto è la seguente:1busta da 3g una sola volta. Il trattamento non deve essere interrotto prima della durata stabilita dal medico , o si rischia di non ottenere i risultati desiderati.
Avendo preso tutti quegli antibiotici precedentemente (augmentin, ciproxin, unidrox, cinobac,levoxacin, pipemid) se dovessi prendere il monuril ci sarebbero delle possibili controindicazioni sempre che questo farmaco sia da banco? Solo il medico può decidere l’opportunità di utilizzare questo medicinale, e lo fa scrivendo opportuna ricetta medica in cui evidenzia dosi e tempi di assunzione. La ricetta medica deve essere presentata al farmacista all’atto dell’acquisto.
In virtù di questo, il monuril può essere prescritto dal medico (sia ginecologo che di base) in relazione a reali necessità e bisogni. La prescrizione può avvenire perché non sembrano esistere seri effetti teratogeni (e quindi dannosi) sul feto. Pertanto, durante l’allattamento il medicinale deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Il monuril contiene il principio attivo della fosfomicina.
Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari. Non ci sono evidenze che fosfomicina possa modificare l’attenzione ed i tempi di reazione. Inoltre, continua a lamentarsi che le scappa. Ne deduco che sia cistite: purtroppo il pediatra non è reperibile nei festivi e prefestivi, quindi volevo giocare la carta nel monuril pediatrico in attesa di sentirlo lunedì. Il farmaco richiede ricetta medica , anche se acquistato a pagamento.
Le indicazioni terapeutiche principalmente riferite al monuril sono: A meno che non sia espressamente avallato dal medico no, continui per il numero di giorni prescritto. Salve, non prenda farmaci senza prescrizione medica , soprattutto ora che si trova in gravidanza. Nonostante le ampie competenze in farmacologia, spesso superiori a quelle degli stessi medici , i farmacisti non sono autorizzati dalla legge italiana alla prescrizione di medicinali.
Il lotto in questione è il n. Il provvedimento si è reso necessario per la possibile presenza di impurità sconosciute. La ricetta testimonia che il malato è stato visitato da un medico , il quale ha ritenuto utile per le sue condizioni di salute prescrivere quel determinato farmaco da assumere secondo precise indicazioni. Farmaci non soggetti a prescrizione medica : sono quei medicinali che hanno effetti piuttosto blandi, sono di libera vendita e non serve la ricetta del medico. Farmaci soggetti a prescrizione medica speciale: in questo caso, si parla di sostanze psicotrope e degli stupefacenti, che possono comportare una dipendenza da farmaco.
Non prendetelo come fosse un antidlorifico. Tutto qui, la tua reazione mi sembra quanto modo spropositata. Nessuno ti ha detto che non bisogna usare internet o che non puoi chiedere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.