Trova Cura Menopausa. Le informazioni sui Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa.
Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. Pillola contraccettiva.
In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). La terapia ormonale sostitutiva. MENOPAUSA : I CONSIGLI DAVVERO UTILI. Come affrontare il brusco calo degli ormoni circolanti quando finisce il ciclo mestruale, che nella maggior parte delle donne produce vampate di calore, spesso secchezza vaginale, disfunzioni sessuali, infezioni delle vie urinarie, dolori osteoarticolari, disturbi del sonno e dell’umore? Terapia ormonale sostitutiva in menopausa : non abbiate paura!
Le vostre lettere alla nostra redazione Con questa mia testimonianza vorrei contribuire all’aumento della conoscenza sulla cura del dolore nella donna. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati.
Le cure tradizionali nel corso degli anni, in questi casi, si sono succedute e, dopo un periodo di clamore e di consenso generale, la terapia ormonale sostitutiva è diventata oggetto di critiche per una maggiore esposizione delle pazienti ai tumori di utero e mammella, e probabilmente anche un maggior rischio di processi coagulativi intravasali (trombosi). La menopausa non è una malattia e quindi non ha bisogno di cure farmacologiche. Iniziare tardi la terapia ormonale sostitutiva Ho quasi anni e sono in menopausa da una decina. Non ho avuto grandi scompensi con l’entrata in menopausa e le mie ossa sono ancora oggi sane.
Per questo non si è ritenuto darmi la terapia ormonale post menopausa. TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA (TOS) La TOS consiste nella somministrazione di estrogeni. Il modo migliore per vivere la sessualità in menopausa è ascoltare il proprio corpo, prendersene cura e soprattutto ricercare prima di tutto il proprio benessere emotivo e psicologico: una condizione di vita serena condurrà, necessariamente, a una sessualità serena e appagante. Per le donne in menopausa è un vero dilemma.
Sui giornali si leggono notizie sempre più contraddittorie sulla sicurezza della terapia ormonale sostitutiva , e quando ci si ritrova davanti al medico per decidere, la confusione regna sovrana. Ormoni sì, ormoni no. E sarà possibile avere ulteriori informazioni e news negli articoli, che vi forniranno un quadro completo e costantemente aggiornato sulla menopausa. In particolare il grande studio Women’s Health Initiative (Whi) che esaminò i dati di 160mila donne americane per anni , per valutare gli effetti di farmaci estrogeni e progestinici sul rischio di varie malattie.
Menopausa e terapia ormonale sostitutiva - Sesta parte: Come personalizzare la cura. Menopausa : l’utilità della terapia ormonale sostitutiva Menopausa e calo del desiderio sessuale. La Ermini inizia la sua analisi con i pregiudizi inerenti la terapia sostitutiva ormonale, che nella concezione comune comporterebbe aumento di peso.
Sulle terapie ormonali sostitutive attraverso i farmaci per alleviare questo particolare effetto della menopausa , però, le donne si dividono in due categorie. Ci sono quelle che abbracciano all’istante l’idea e quelle che, con la stessa determinazione, rifiutano ogni intervento artificiale. Donna, con poco più di anni, di livello culturale medio-alto: questo è il profilo della persona che chiede aiuto al proprio ginecologo per attenuare i sintomi della menopausa e opta per la terapia ormonale sostitutiva. Anche il fumo può anticipare questo momento. HRT- Che cosa sappiamo della terapia ormonale sostitutiva in menopausa , per quali disturbi è indicata attualmente, pro e contro, alternative di cura.
Il climaterio, o menopausa , provoca sintomi indesiderati in più dell’ delle donne. Fibromialgie notturne da menopausa. Nata anni fa, la TOS - terapia ormonale sostitutiva è il rimedio più noto ed efficace per contrastare sintomi della menopausa quali come vampate, secchezza vaginale e disturbi del sonno. Ma è sempre necessaria e consigliabile? E perché molte donne la temono?
Va precisato che i risultati di questa ricerca non sono applicabili a trattamenti di breve durata (alcuni mesi) effettuati per ridurre i fastidiosi sintomi della menopausa , né ai trattamenti effettuati nelle donne più giovani, ad esempio per una menopausa precoce: in questi casi i vantaggi possono essere superiori ai rischi. Menopausa : nuova vita dopo i anni La percezione dell’età nel mondo moderno è cambiata radicalmente. Dopo i anni, le donne entrano coraggiosamente in una relazione romantica, si sposano e persino decidono di diventare madri, le possibilità della medicina moderna infatti lo permettono.
Durante la menopausa la produzione di questi ormoni diminuisce e possono comparire sintomi caratteristici, come vampate di calore, insonnia, disturbi vaginali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.