giovedì 13 settembre 2018

Ossigeno ozono terapia schiena

Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Ernia del disco: come curarla? Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari.


L’ ossigeno ozono terapia è una terapia basata sull’erogazione di una certa quantità di ozono nell’organismo, che attraverso diverse applicazioni e su alcune patologie ha permesso di ottenere dei risultati insperati. L’ Ossigeno Ozono Terapia è curativa non palliativa.

Circa l’80- degli adulti presenta almeno un episodio di lombalgia (dolore alla parte bassa della schiena ) durante la vita. Negli ultimi anni sono stati chiariti i meccanismi fisiopatologici alla base del dolore vertebrale. I pazienti che soffrono di queste forme riferiscono dolore alla schiena che può irradiarsi al gluteo, alla coscia e lungo l’arto inferiore, oppure dolore al collo con possibile irradiazione al braccio e in alcuni casi fino alle dita della mano”, spiega lo specialista.


Come funziona l’ ossigeno - ozonoterapia ? L’ ozonoterapia è veramente molto efficace per porre rimedio a diversi fastidi legati ad esempio al mal di schiena , ma non solo, in alcuni casi è anche impiegata per il trattamento della cellulite, in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? E’ possibile trattare una lombalgia sia con infiltrazioni paravertebrali che con infiltrazioni intraforaminali con guida TAC o RX.

Tecnica Paravertebrale. Il trattamento prevede un ciclo di infiltrazioni con miscela di Ossigeno - Ozono in sede paravertebrale. Se l’ ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia.


Numerosi studi scientifici confermano la validità dell’ Ossigeno - Ozono terapia soprattutto per l’ernia del disco lombare, anche se più recentemente sono comparse conferme positive anche nel trattamento dell’ernia del disco cervicale. L’ ozonoterapia , utilizza una miscela di ossigeno e ozono a scopo terapeutico con azione antinfiammatoria e antidolorifica per il trattamento medico della schiena. L’ ozono è un gas che in ambito medico può essere usato in diversi modi sia per la quantità di ossigeno regolabile, sia per le differenti vie di somministrazione. Ozonoterapia per il Mal di Schiena L’ ozonoterapia è un trattamento che utilizza una miscela composta da ossigeno e ozono medicale, applicata nella cura di diversi tipi di patologie. Le sono stati riconosciuti benefici antiossidanti, antinfiammatori, disintossicanti, inoltre le è stato riconosciuto anche un potente effetto antidolorifico.


La terapia con infiltrazioni di ossigeno ozono terapia a livello delle faccette articolari colpite dall’artrosi non sempre è efficace, soprattutto nei casi più gravi e si deve procedere con la termolesione del nervo dolorifico con radiofrequenza. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ ossigeno - ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. Come tale si tratta di un composto instabile, che degrada nuovamente ad ossigeno nel giro di alcune decine di minuti.


Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno - ozono terapia ) è abbastanza fuorviante. Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. Questa metodica medica è in grado di apportare benefici in caso di dolore alla bassa schiena attraverso l’utilizzo di infiltrazioni percutanee a concentrazioni specifiche di ozono.


La metodica infatti svolge un ruolo importantissimo sia nel controllo dell’infiammazione sia nella riduzione del mal di schiena che caratterizza questa patologia.

L’ ossigeno - ozonoterapia è ampiamente utilizzata nel trattamento delle discopatie. Il mal di schiena infatti può seriamente limitare lo svolgimento delle normali attività lavorative e ricreative riducendo anche in maniera significativa la qualità di vita degli individui che ne soffrono. Circa il dei permessi lavorativi sono richiesti per presenza di mal di schiena che rappresenta inoltre la seconda causa di visita medica.


Marianno Franzini, presidente della Soc. Un trattamento sicuro ed efficace per una delle condizioni più comuni che causano mal di schiena e nuova prospettiva nella terapia del dolore di origine articolare. Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia.


Il motivo principale sta nel fatto che l’ ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari