Esiste una formulazione pediatrica a dosaggio ridotto, g anzichè g, registrato per i bambini di anni o più. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6. Ricerche hanno dimostrato che questo farmaco non incide con lo stato di salute del bambino , ma è fondamentale che il farmaco venga assunto solo sotto stretto controllo medico. Nelle donne in stato di gravidanza, in corso di allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
La cistite nei bambini (nelle bambine soprattutto) è più comune di quanto si pensi. Perché i bambini tendono a trattenere la pipì perché magari troppo impegnati a giocare, perché i bambini tendono a bere poco per lo stesso motivo e perché all’asilo spesso le condizioni igieniche sono un po’ promiscue. MONURIL non deve essere utilizzato in pazienti con insufficienza renale grave o in emodialisi. Insufficienza epatica: Non è necessario un aggiustamento della dose.
Principio Attivo Monuril. Questo farmaco ha un costo per il pubblico pari a 1euro. In commercio si possono trovare ovviamente diversi generici, il cui prezzo di partenza parte da euro circa. Si riconoscono perché sulla confezione è scritto il nome del principio attivo seguito da quello del singolo brand. Monuril contiene il principio attivo Fosfomicina.
Leggi anche: Colite ulcerosa, riconoscerla e curarla. Una volta assunta la bustina di monuril , i sintomi clinici generalmente scompaiono dopo 2-giorni. Inoltre, continua a lamentarsi che le scappa. Ne deduco che sia cistite: purtroppo il pediatra non è reperibile nei festivi e prefestivi, quindi volevo giocare la carta nel monuril pediatrico in attesa di sentirlo lunedì.
Legga attentamente questo foglio prima di prendere questo medicinale. Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo.
Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico o al farmacista. Opinioni e controindicazioni sull’utilizzo di Monuril. Per conservare correttamente il prodotto bisogna tenerlo lontano da temperature alte. Il prodotto deve essere tenuto lontano dalla vista dei bambini. Non bisogna utilizzare tale farmaco successivamente alla data di scadenza e bisogna tenere il prodotto conservato nell’apposito involucro.
Questa sua economicità lo rende uno dei farmaci più utilizzati per il trattamento delle infezioni del tratto urinario. Italia Ricerca nel Web. Un ritiro a scopo cautelativo, specifica la Società Zambon Italia, dell’antibiotico Monuril. Il lotto in questione è il n. Il provvedimento si è reso necessario per la possibile presenza di impurità sconosciute. Nessun effetto collaterale, comunque, è mai stato registrato nè per i bambini allattati al seno, nè per le mamme nè per i feti.
Non bisogna preoccuparsi, dunque, di assumere il farmaco, ma bisogna farlo dietro prescrizione medica e sotto controllo costante. I sintomi clinic i generalmente scompaiono dopo 2-giorni. Pazienti in emodialisi. Bambini di età inferiore a anni (bustine da g).
La sua vendita richiede necessariamente la presentazione di una ricetta medica. Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso. Prima di iniziare il trattamento con FOSFOMICINA EG è buona norma accertarsi della eventuale pregressa storia clinica del paziente relativa a ipersensibilità alla fosfomicina (vedere paragrafo ). Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non assumere le capsule se il blister è aperto o danneggiato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.