venerdì 30 ottobre 2020

Terapia immunoterapia

Gli anticorpi sono proteine con una particolare struttura a forma di Y, che originano da cellule del sistema immunitario chiamate plasmacellule. L’ immunoterapia oncologica viene anche definita terapia biologica o bioterapia. Non tutte le tecniche funzionano allo stesso modo con le diverse forme tumorali: alcune sono molto efficaci per certi tipi di cancro, e meno per altri, anche perché è diverso il modo con cui “lavorano”.


Un valido tentativo di risposta a questi interrogativi giunge dai risultati di recente pubblicati sulla rivista Nature Genetics nel quale un gruppo di ricercatori americani suggerisce che i tumori nei quali si riscontri un più elevato tasso di mutazioni del DNA siano in grado di rispondere meglio al trattamento di immunoterapia. Una parte di essi compare subito dopo la somministrazione della terapia e non è direttamente collegata all’azione di potenziamento del sistema immunitario, una parte può insorgere dopo settimane dall’inizio del trattamento ed è in gran parte dovuta all’aumento dei meccanismi di difesa dell’organismo.

Oltre al superamento della barriera emato-encefalica, una difficoltà nell’uso dell’ immunoterapia contro i tumori solidi del cervello è proprio che, a differenza delle leucemie, essi espongono sulla loro superficie un alto numero di antigeni, tra loro estremamente diversi, e individuare quello che permette alla terapia con le CAR-T di.

giovedì 29 ottobre 2020

Tosse e reflusso

Tosse e reflusso

Estremamente fastidiosa, la tosse da reflusso è difficile da riconoscere, in particolare se si presenta come unica manifestazione. Dal momento che è causata da una particolare patologia di base, la tosse da reflusso non risponde ai classici trattamenti sintomatici solitamente intrapresi per calmare la tosse. Tosse da reflusso : sintomi e rimedi.


La terza causa più comune della tosse è proprio il reflusso acido, nonostante queste due cose siano considerate da chi ne soffre, spesso del tutto prive di relazione. Altre caratteristiche della tosse da reflusso : La tosse da reflusso gastroesofageo dura nel tempo e non passa dopo un periodo naturale di sfogo ne con cure le cure tradizionali (antibiotici cortisonici etc). La tosse da reflusso è secca e persistente, che fatica a passare e resiste ai comuni trattamenti con farmaci antitussivi, anzi questi ultimi a volte potrebbero persino peggiorare il quadro. Quando si manifesta come unico sintomo, è difficilmente riconoscibile come tosse da reflusso.


Una tosse cronica, come anticipato, può essere causata dalla presenza di acido gastrico nell’esofago. Sebbene non sia un tipico sintomo di reflusso gastrico, secondo alcune ricerche si manifesta almeno nel dei pazienti. Altre ricerche suggeriscono che la MRGE è presente nel di chi soffre di tosse cronica.

Terapia ozono ernia discale

Cherchez Terapia Ozono. In questo caso il contenuto gelatinoso del disco fuoriesce per portarsi nel canale spinale, talvolta premendo direttamente contro le radici nervose. Volendo essere molto precisi si dovrebbe evitare di parlare di ernia discale in molti casi. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante.


Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono.

La somministrazione può avvenire in diverse forme, le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). L’ ozono nel disco vertebrale ossida i mucopolisaccaridi che racchiudono micelle di acqua nel nucleo polposo, rompendoli, con fuoriuscita di acqua e riduzione della pressione dell’ ernia sulla radice nervosa. L’ ozono agendo sul Sistema Nervoso autonomo ripristina il tono delle pareti vasali del plesso venoso peri-radicolare decongestionando.


Ernia del disco: come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.

Terapia hrt

Terapia hrt

Oltre agli effetti intrinseci di invecchiamento, esposizione al sole e altri stimoli ambientali ed endogeni, il climaterio sembra esercitare alcune conseguenze drammatiche sulla biologia della pelle. I rischi di HRT sono alti, tuttavia e la ricerca ha indicato che questo approccio terapeutico può aumentare il rischio di petto e di cancro ovarico. BHRT: Bio-Identical Hormone Replacement Therapy, ovvero TERAPIA ORMONALE BIOIDENTICA SOSTITUTIVA.


La terapia convenzionale HRT consiste nell’utilizzare prodotti commerciali e quindi dosaggi standard di ormoni sintetici, senza quindi prendere in considerazione il singolo profilo ormonale di ogni persona. Molte donne, oggi, assumono regolarmente, e per periodi variabili da alcuni mesi a molti anni, la terapia sostitutiva (TOS= terapia ormonale sostitutiva o HRT =hormone replacement terapy) con estrogeni e progestinici in pasticche, cerotti o gel cutanei. Farmaci HRT funzionano sostituendo gli ormoni via transdermica (una patch) o administration. They orale hanno lo scopo di aiutare a mantenere i livelli di ormone del corpo in equilibrio. Gli effetti collaterali dei farmaci HRT includono, ma non sono limitati a, sanguinamento vaginale, dolore al seno e nausea.


Ormoni Bioidentici, Benessere a 360° La terapia Ormonale sostitutiva ( HRT ) convenzionale consiste nell’ utilizzare prodotti commerciali e quindi dosaggi standard di ormoni sintetici, senza quindi prendere in considerazione il singolo profilo ormonale di ogni persona.

mercoledì 28 ottobre 2020

Trattamenti viso rassodanti

Tutti i prodotti in Offerta! Prodotti rassodanti e anti-età per utilizzo quotidiano: scopri le migliori marche e tutte le offerte disponibili online su Marionnaud. Trattamenti Rassodanti e Liftanti Viso su Sephora. La combinazione di uovo e cetriolo consente di ottenere una maschera dalle proprietà rassodanti ed antinfiammatorie che possono ridurre la pelle flaccida e le rughe premature. La giusta crema per rassodare il tuo viso , il trattamento più adatto, la maschera più efficace: acquista online i migliori prodotti rassodanti su èqui.


La Crema Rassodante è un concentrato di estratti vegetali attivi per rassodare e tonificare i tessuti con proprietà eutrofiche e rigeneranti.

Mai sentito parlare di “Thermage”? Si tratta di uno tra i migliori trattamenti rassodanti corpo di altissima tecnologia, che agisce sul rilassamento cutaneo del corpo e del viso. Scatola da fiale da 10ml. Indicazioni terapeutiche: perdita di tonicità su viso e corpo, smagliature.


I Coloniali Crema Antirughe Rassodante Crema Viso Contrasta le rughe e rassoda, per una pelle più compatta. Giorno dopo giorno rende il viso più liscio e tonico: studi clinici hanno dimostrato che il trattamento aiuta ad ottenere un’epidermide più levigata del e con una micro rugosità ridotta del.

Trattamenti rassodanti viso

La combinazione di uovo e cetriolo consente di ottenere una maschera dalle proprietà rassodanti ed antinfiammatorie che possono ridurre la pelle flaccida e le rughe premature. Trattamenti Rassodanti e Liftanti Viso su Sephora. La giusta crema per rassodare il tuo viso , il trattamento più adatto, la maschera più efficace: acquista online i migliori prodotti rassodanti su èqui. Il Natural Sense, trattamento rassodante seno e corpo serve per combattere la flaccidità del tessuto cutaneo. Il trattamento combatte il rilassamento del seno e del corpo in seguito a stress eccessivo, dimagrimento, gravidanza, invecchiamento fisiologico e menopausa.


Scatola da fiale da 10ml.

Indicazioni terapeutiche: perdita di tonicità su viso e corpo, smagliature. I Coloniali Crema Antirughe Rassodante Crema Viso Contrasta le rughe e rassoda, per una pelle più compatta. Giorno dopo giorno rende il viso più liscio e tonico: studi clinici hanno dimostrato che il trattamento aiuta ad ottenere un’epidermide più levigata del e con una micro rugosità ridotta del.


Sono le promesse dei laser rassodanti. Ne parliamo con il dermatologo esperto in trattamenti di medicina.

martedì 27 ottobre 2020

Terapia sostitutiva della menopausa

Perché i medici hanno cambiato idea sulla terapia ormonale sostitutiva ? Terapia ormonale sostitutiva. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone. La TOS rimane la terapia più efficace per il trattamento della sintomatologia climaterica, dai sintomi vasomotori alla sindrome genitourinaria della menopausa. Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ?

La terapia ormonale sostitutiva va a correggere questa mancanza di ormoni e, quindi, anche i sintomi della menopausa si riducono. Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto. Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne.


La terapia può essere a base di soli estrogeni o di estrogeni e progestinici combinati. FDA e AACE raccomandano di usare la terapia sostitutiva estrogenica solo in presenza di menopausa precoce e, fra le donne con età fisiologica della menopausa , solo in quelle con sintomi moderati o gravi correlati alla deprivazione estrogenica. Questo tipo di terapia , tuttavia, ha pro e contro.


Ne consegue che l’assunzione di ormoni è in grado di contrastare la sintomatologia, ma, proprio per la sua forte azione di stimolo su molti organi, può rappresentare (nel lungo periodo) un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie, tra cui il tumore della mammella.

lunedì 26 ottobre 2020

Trattamenti cosmetici viso

Sfoglia il catalogo on line per acquistare i migliori prodotti al miglior prezzo, associando così. Trattamenti anti rughe, anti età, illuminanti, uniformanti. Vasta gamma di prodotti 1 naturali, specifici per la cura della pelle del viso. Spese di spedizione gratis da € 390.


Consegna in giorno. Una crema viso può avere diverse funzionalità in base al trattamento di bellezza che si vuole applicare alla propria pelle. La scelta dei trattamenti viso è molto ampia, quindi bisogna valutare i prodotti adeguati in base alla tipologia di pelle. Una delle funzioni principali della crema viso è sicuramente quella dell’idratazione, ma non.


Tutto per la cura del tuo viso : scopri la gamma completa di creme , trattamenti e lozioni in vendita su èqui Parafarmacie. Non perderti le nostre offerte! GOOVI I Need Fresh Air - Crema Viso Antismog ml € 1€ 1Goovi I Need Fresh Air - Crema Viso Antismog ml. BB e CC cream, antietà, rassodanti e solari, adatti a tutti i tipi di pelle.


Trattamenti cosmetici viso

I prodotti adatti alla tua beauty routine. Profumi, trattamenti viso e corpo. Scopri i prodotti viso e corpo dei Laboratoires Vichy: trattamenti di bellezza adatti a tutti i tipi di pelle, per una quotidiana sensazione di benessere. Visita il sito web per maggiori informazioni.


Effetti immediatamente visibili con un trattamento 1 naturale: ecco cosa dimostrano i cosmetici naturali lavera da anni.

Ulivi in salento

Alcuni ulivi salentini vantano una storia di oltre mille anni, tanto da essere inseriti nella lista degli alberi più antichi d’Italia. Presenti in gran numero in tutta la Puglia , gli ulivi sono di per sé piante dalla lunga vita, che i contadini piantano e preparano per le generazioni successive. LECCE - Ben interventi dei vigili del fuoco nel solo mese di luglio per sedare gli incendi di ulivi scoppiati in provincia di Lecce. C’è speranza tra gli ulivi.


Arrivano i primi risultati. I batteri patogeni sono microgranismi che causano malattie nell’organismo che li ospita.

A poche centinaia di metri dal “Parco naturale di Rauccio” , nelle vicinanze dell’ Abbazia di Santa Maria a Cerrate , crescono meravigliosi alberi d’ ulivo , nei terreni che da secoli vengono coltivati dai monaci. Alcuni alberi iniziano a deperire misteriosamente. Le foglie si seccano, la corteccia inizia a sfaldarsi, la pianta alla fine muore. Il fenomeno viene chiamato complesso del disseccamento rapido dell’ olivo (CoDiRO). Non solo: la decisione era quella di vietare il reimpianto degli ulivi.


Tra questi spettacoli della natura, spicca senza ombra di dubbio l’ ulivo : tanto è vero che si stima che circa 9.

venerdì 23 ottobre 2020

Tos menopausa farmaci

Acquista subito gli ottimi cosmetici Farmacia Altura! Trova Tos Menopausa Farmaci. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


La terapia ormonale sostitutiva va a correggere questa mancanza di ormoni e, quindi, anche i sintomi della menopausa si riducono. Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ? Terapia ormonale sostitutiva. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti.


Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone. La prescrizione della TOS in generale. La TOS rimane la terapia di elezione per curare i sintomi della menopausa e post menopausa : non solo aiuta a contrastare le vampate di calore e altri sintomi dovuti alla menopausa , ma protegge anche la salute osteoarticolare e cardiovascolare nella post menopausa. La Tos è indicata per le donne che presentano sintomi moderato-severi associati alla menopausa – spiega Chiara Benedetto, ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Torino – i benefici si manifestano rapidamente, ma deve essere iniziata subito dopo la menopausa affinché gli estrogeni assunti possano esercitare il loro.


Tos menopausa farmaci

Terapia ormonale sostitutiva uomo

Terapia ormonale sostitutiva uomo

Terapia ormonale sostitutiva con Testosterone. La terapia sostitutiva con estrogeni è oggi indicata per le donne con sintomi climaterici particolarmente accentuati e mal tollerati. In assenza di sintomi in genere non è necessario alcun trattamento.


In caso di testosterone basso e presenza di eclatanti segni e sintomi di ipogonadismo l’urologo valuterà la prescrizione di una terapia sostitutiva , ma vediamo come provare a favorire un aumento in modo naturale. Sottoponiti alla terapia ormonale sostitutiva. Lo scopo di questo trattamento è di aiutarti a sentirti maggiormente a tuo agio con il tuo corpo. Gli ormoni lo alterano per allinearlo alla tua identità di genere.


Si intende per terapia ormonale sostitutiva un trattamento costituito in genere da estrogeni e progestinici che vanno a sopperire la carenza di tali ormoni. Affinchè la terapia ormonale sia efficace e determini il benessere psicofisico desiderato dal paziente è fondamentale che quest’ultimo sia sostenuto durante il processo di elaborazione e cambiamento, in quanto le modificazioni somatiche derivanti dalla terapia ormonale e il nuovo stile di vita potrebbero comportare notevoli disagi. Perché i medici hanno cambiato idea sulla terapia ormonale sostitutiva ? Anche se il termine più usato è quello di terapia sostitutiva , è più corretto definirla come terapia “correttiva “ al fine di ripristinare i livelli ormonali ottimali.

giovedì 22 ottobre 2020

Trattamento olistico significato

Il terapista che si ispira alla visione olistica dunque non tratterà il vostro sintomo in sé, come qualcosa di separato da voi stessi, ma vi consiglierà il trattamento olistico più adatto al caso vostro in quel momento, accennando se necessario anche ad altri trattamenti olistici che potrebbero aiutarvi a risolvere la tematica che vi sta a. Il trattamento olistico è un insieme di azioni atte a produrre benessere nell’individuo a livello psicofisico, ma anche a ristabilire l’equilibrio energetico ed a favorire la salute della mente del corpo dello spirito attraverso dei trattamenti che si prendono cura della persona che viene vista come un’unità dinamica in continua. La pratica del massaggio olistico viene regolato da una specifica legge. Quali sono i benefici del trattamento olistico ? Cominciamo col dire che con l’espressione “Terapia olistica ” si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni.

Il termine “olismo” è infatti una parola che deriva dal greco e il cui significato è totalità. Massaggio olistico , un trattamento molto utilizzato, ma del quale non sempre si conosce il senso.

Terapia ozono controindicazioni

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ozonoterapia controindicazioni , informazioni ed offerte che dovresti sapere prima di sottoporti al trattamento. Molti ci chiedono se l’ossigeno ozono terapia ha controindicazioni. Proviamo a rispondere in maniera chiara, e senza giri di parole.


Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni. Per via rettale: in questo caso l’ ozono viene utilizzato per curare alzheimer, colite e morbo di Crohn. Il gas dell’ ozono viene iniettato direttamente nel retto attraverso una cannula. Uno studio ha dimostrato che il di pazienti affetti da demenza sono migliorati solo dopo un mese di trattamento con l’ ozono.


Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Ossigeno Ozono Terapia. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Ozono terapia è controindicato nei soggetti affetti dalle seguenti malattie: fase acuta di infarto miocardico, psicosi alcolica acuta (ubriachezza), convulsioni, pancreatite acuta, ipertiroidismo, ipotensione, ipoglicemia, ipocalcemia, trombocitopenia, emorragie interne.


Terapia ozono controindicazioni

Benefici e controindicazioni della terapia dell’ossigeno ozono. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. Questo trattamento , in effetti, consente, grazie alle proprietà dell’ ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti.

mercoledì 21 ottobre 2020

Tos farmaci

Terapia ormonale sostitutiva. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone.


TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA ( TOS ) La TOS consiste nella somministrazione di estrogeni. La TOS è l’unica terapia veramente efficace nella cura della sindrome climaterica, nella prevenzione dell’osteoporosi che può manifestarsi nei primi anni dopo la menopausa e, in generale, nel mantenimento di un buon equilibrio psicofisico. Di questo farmaco ancora non si conoscono gli effetti a lungo termine, per cui dovrebbe essere utilizzato per periodi di tempo limitati.

Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. Uno dei maggiori fattori che riducono la compliance all’utilizzo della Tos è rappresentato dall’intolleranza al progestinico. Adesso arriva per le donne Duavive, il primo di una classe di farmaci in grado di contrastare in modo efficace tutti i sintomi della menopausa.

Terapia sostitutiva in premenopausa

Terapia sostitutiva in premenopausa

Terapia ormonale sostitutiva menopausa. Estrogeno Indicato nelle donne che sono state operate di isterectomia (asportazione dell’utero) per patologie benigne (di solito fibromi o prolasso genitale). La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti.


Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone. Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ? La terapia ormonale sostitutiva va a correggere questa mancanza di ormoni e, quindi, anche i sintomi della menopausa si riducono. Perché i medici hanno cambiato idea sulla terapia ormonale sostitutiva ? La terapia può essere a base di soli estrogeni o di estrogeni e progestinici combinati.


Ne consegue che l’assunzione di ormoni è in grado di contrastare la sintomatologia, ma, proprio per la sua forte azione di stimolo su molti organi, può rappresentare (nel lungo periodo) un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie, tra cui il tumore della mammella. La TOS rimane la terapia più efficace per il trattamento della sintomatologia climaterica, dai sintomi vasomotori alla sindrome genitourinaria della menopausa.

martedì 20 ottobre 2020

Trattamento anti età

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Lieraccrea ugualmente dei trattamenti anti - età di alta qualità. Innovatore per natura, questo marchio ha ideato il complesso Premium Cellular. Studiato per respingere gli effetti del tempo, questo consente di rigenerare le cellule fonte e di riparare le cellule cutanee danneggiate, idrata la pelle e contrasta gli effetti negativi del tempo. Adatto sul viso appena rasato o con una barba di pochi giorni.


Trattamento anti età

Intensamente idratata, la pelle risulta levigata, morbida e rigenerata. Una crema giorno anti - età dalla texture idratante con un finish cipriato leggero che rivela una pelle setosa e vellutata. Scopri Crema Anti - Età Sublimante Giorno di Yves Rocher! Che tu abbia 3 o anni, scopri i nostri trucchi e trattamenti anti - età e anti -rughe insieme ai prodotti specifici per contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle.


CAUDALIE - Cosméticos sin parabenos, con activos procedentes de la vi creador de la Vinothérapie. Il processo di invecchiamento cutaneo non è uguale per tutti, è per questo che ti raccomandiamo di scegliere il tuo trattamento in funzione dei sintomi da trattare e non della tua età. Una vasta offerta di collezioni di trattamenti per il viso per ridefinire i tratti, combattere rughe e perdita di compattezza, rimodellare la pelle o rigenerare e riparare.


Trattamento anti età

lunedì 19 ottobre 2020

Xylella fastidiosa come si combatte

Xylella fastidiosa è un batterio non sporigeno gram-negativo appartenente alla famiglia delle Xanthomonadaceae. Non sporigeno significa che, per diffondersi, si annida in alcuni insetti vettori, i quali acquisiscono l’agente patogeno da una pianta infetta e lo trasferiscono nelle piante sane, infettando quest’ultime. Lotta alla Xylella Fastidiosa. Esiste una soluzione alla Xylella Fastidiosa?


Come si combatte e come si previene?

Approfondito il fenomeno della Xylella in Puglia nell’articolo precedente, Emergenza Xylella in Puglia, cerchiamo ora di analizzare le cause e di individuare i mezzi di prevenzione e una possibile soluzione. Per sapere come combattere questo batterio, bisogna innanzitutto capire in dettaglio cos’è e quali sono i sintomi che provoca. Secondo gli esperti scientifici dell’EFSA-Autorità europea per la sicurezza alimentare al momento non è possibile curare le piante malate sul terreno, che devono quindi essere estirpate (anche perché è molto difficile individuare l’infezione quando è ancora ad uno stadio iniziale).


Diamo lo sciroppo alle piante Come già detto, la Xylella attacca il sistema vascolare delle piante. Qui aderisce, si moltiplica, forma un biofilm e ostruisce i vasi con una specie di gel.

Terapia ormonale sostitutiva effetti collaterali

Tuttavia, alcune donne sperimentano gli effetti sgradevoli e insalubri che superano di gran lunga il bene della terapia ormonale sostitutiva. Quali sono gli effetti collaterali della terapia ormonale per il tumore al seno? Una delle caratteristiche fondamentali della terapia ormonale , che consente di utilizzarla per molti anni, è la sua sicurezza. Gli effetti collaterali che provoca, infatti, per quanto fastidiosi possano essere, raramente sono gravi. Terapia ormonale sostitutiva effetti collaterali.


A CHI SERVE LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA.

A chi, dunque, servono i farmaci ormonali sostitutivi? A tutte le donne sintomatiche, che sono anche quelle a rischio maggiore di osteoporosi e eventi cardiovascolari, per una maggiore sensibilità alla carenza di estrogeni risponde l’esperto. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone. Effetti collaterali.


Come ogni farmaco , la terapia ormonale sostitutiva ha effetti collaterali.

venerdì 16 ottobre 2020

Terapia sostitutiva ormonale in menopausa fa ingrassare

Home Salute Alimentazione Quando la terapia sostitutiva ormonale fa ingrassare : la dieta paleo. La paleo dieta e la menopausa. La terapia ormonale sostitutiva.


TOS ( Terapia Ormonale Sostitutiva ) o HRT (Hormonal Replacement Therapy), in cui vengono utilizzati farmaci ad azione ormonale. Ormoni Bioidentici o BHRT (Bioidentical Hormonal Replacement Therapy) Con la Terapia Ormonale Sostitutiva classica (TOS) vengono utilizzati farmaci di sintesi ad azione ormonale , con un dosaggio uguale per tutti.

Ingrassare non è un normale sintomo della menopausa , così come le vampate di calore o la pelle secca, spiega a marieclaire. Nathalie Negro, responsabile del Centro Nutrizionale delle Terme di Brides-les-Bains. PERCHE’ LA TOS NON DEVE FARE PAURA Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto.


Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. Nel mese di marzo dopo c. Considera che il mio peso era di c. Per effettuare una efficace terapia sostitutiva è molto importante il colloquio con la paziente in modo da trovare gli aspetti ritenuti più fastidiosi in quel frangente e porvi rimedio.

Terapia genica tumori

Ma le novità non finiscono qui: l’altro approccio di terapia genica contro i tumori -ma qui siamo in fase preclinica- è quello di ingegnerizzare i alcune cellule del sistema immunitario (i macrofagi) al fine di trasportare a livello del tumore molecole che ne contrastino la crescita. LA TERAPIA GENICA A BASE DI CAR-T. Modificare i geni per curare malattie rare e tumori.


I primi risultati con le CAR-T contro i tumori solidi sono stati ottenuti su pazienti affetti da tumori cerebrali, sarcomi e mesotelioma, ma rimangono ancora dubbi ed ostacoli da superare. Una nuova terapia genica interamente “Made in Italy” e basata sul principio dell’immunoterapia, potrebbe infatti rappresentare una nuova e promettente arma contro i tumori.

Ecco la nuova terapia genica anti cancro approvata negli Stati Uniti Si trasforma il sistema immunitario del singolo paziente in un’arma da combattimento potenziata. CAR-T: la terapia genica contro il tumore è realtà. Sperimentata con successo una nuova terapia genica CAR-T per la cura della leucemia linfoblastica acuta. Via libera alla pratica clinica per il trattamento di neoplasie maligne. Terapia genica e immunoterapia: le nuove armi vincenti contro i tumori.


giovedì 15 ottobre 2020

Trattamenti viso acne

A soffrirne sono soprattutto i giovani. Esposizione al sole, inquinamento. I brufoli sulla schiena spesso si accompagnano ai brufoli sul viso quando l’ acne è più grave del solito. La luce pulsata è fantastica per ridurre il rossore post infiammazione.


Sino ad oggi si utilizzava per il trattamento dell’ acne il peeling chimico, vale a dire si agiva con un forte acido, come l’acido glicolico al , che provoca il distacco della pelle oltre che di punti neri, cisti e comedoni. Dopo una settimana la pelle si riformava liscia e brillante, ma dopo appena un mese ricompariva l’ acne.

Dopo – settimane di trattamento , l’ acne scompare completamente o quasi nella maggior parte dei pazienti. Nei soggetti in cui l’ acne recidiva dopo un ciclo di isotretinoina, può essere ripetuto un ciclo dello stesso trattamento o possono essere prescritte altre sostanze. Seborax è il nuovo siero anti- acne che regola le ghiandole sebacee purificando i tuoi pori. Le imperfezioni sono ridotte, e la pelle del tuo viso appare sana, radiosa ed idratata.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! L’ acne rappresenta quindi un inestetismo della pelle, che può avere anche delle ripercussioni psicologiche su chi ne è colpito. In questo articolo ci occupiamo dei trattamenti disponibili per eliminare i segni dell’ acne.


Trattamenti viso radiofrequenza

Tutti i prodotti in Offerta! Radiofrequenza viso quante sedute. Con la radiofrequenza viso i risultati sono visibili fin dalla prima seduta, soprattutto se la zona da trattare non è molto estesa. Vi spiegheremo di seguito cos’è di preciso, come funziona, a cosa serve, indicazioni e controindicazioni, effetti e risultati ‘ prima e dopo ’ , perché è bene affidarsi ad un medico, estetista o terapista specializzato.


Perciò è importante trovare la combinazione ideale tra tempistiche e calore tollerato, così da trattare ogni cute con la dovuta cura. Meglio radiofrequenza o ultrasuoni? Trattamenti di ringiovanimento del viso : due tecniche a confronto. Se eseguita con costanza, la radiofrequenza del viso porta benefici a lungo termine perché aumenta tono e compattezza, preserva il turgore, riduce i solchi cutanei e ringiovanisce la pelle: per questi motivi è ritenuto il n. Alfonso Milone mostra in diretta il trattamento ringiovanente con radiofrequenza , che stimola le fibre collagene e riattiva la microcircolazione tramite un manipolo tripolare.


Ringiovanimento viso : trattamenti di medicina estetica non (o mini) invasivi E cinque nuovi indirizzi milanesi dove provarli. Il costo della radiofrequenza varia a seconda della gravità del problema e, pertanto, in base a quante sedute servono per avere un buon risultato.

mercoledì 14 ottobre 2020

Terapia ormonale per carcinoma mammario

I farmaci ormonali sono somministrati tipicamente per via orale in compresse e in alcuni casi per via intramuscolare. Da numerosi studi scientifici è stato valutato che le donne che assumono i trattamenti antiestrogeni prescritti presentano tassi di recidiva e sopravvivenza migliori rispetto alle donne che non assumono la terapia ormonale. Tumore al seno, ormonoterapia per il cancro al seno. Cos’è la terapia ormonale.


Farmaci per la terapia ormonale.

Con metodi universali di terapia ormonale indipendente dal ciclo mestruale, vengono utilizzati antiestrogeni e progestinici. Alcuni tipi di tumore del seno sono formati di cellule che sono sensibili agli estrogeni. In presenza di questi tumori, dopo anni di terapia , è stato visto che la riduzione del rischio di recidiva e di mortalità, è rispettivamente del e del. Cancro al seno e terapia ormonale , allarme oncologi: Una donna su sei non la segue come indicato Lievita così il pericolo di avere una ricaduta, sviluppare metastasi e morire. Nella donna adulta la mammella è composta da un insieme di elementi epiteliali e stromali.


Nel carcinoma mammario Herceptin è in grado di ridurre il rischio di recidiva dopo il trattamento chirurgico.

Terapia genica somatica

La terapia genica ex vivo. Nel caso delle malattie genetiche in cui un gene è difettoso o assente, la terapia genica consiste essenzialmente nel trasferire la versione funzionante del gene in modo da rimediare al difetto. Questa tecnica viene utilizzata per trattare le malattie proprio come i farmaci, motivo per cui i geni utilizzati nella terapia genica sono chiamati farmaci genetici. Terapia genica somatica vs. Il termine somatico viene contrapposto al termine germinale.


Se si trasferisce un gene ad una linea cellulare germinale, la modifica che si apporta al genoma verrà trasmessa alle generazioni successive attraverso le stesse cellule germinali (spermatozoi e ovuli).

Galli MC, Carè A, Cianfriglia M, Crescenzi M, Dogliotti E, Federico MPM, Testa U. Gli acidi nucleici possono essere introdotti in cellule germinali o, più comunemente, in cellule somatiche (rispettivamente trasferimento genico germinale o somatico ). Questa terapia può mirare a correggere difetti genetici in cellule della linea germinale con effetto sulla discendenza ( terapia genica germinale), oppure può eliminare o ridurre effetti molecolari a livello di cellule somatiche , con effetti limitati all’individuo che vi si sottopone ( terapia genica somatica ).

Xylella fastidiosa olivo

Xylella Fastidiosa Active Containment Through a multidisciplinary-Oriented Research Strategy, su xfactorsproject. EN) Xylella Project, su Xylella - fastidiosa. Università della California a Riverside. La vera storia di Xylella te la spiega Biochronicles. Ciò che bisogna augurarsi da questa recente scoperta inerente la xylella fastidiosa sugli ulivi tolleranti è, che possa essere utile per attuare la salvaguardia non solo dell’olivicultura Pugliese, dell’intero Mediterrano, del Nor Sud Africa e altri paesi.


Xylella influisce sulla quantità della produzione, non sulla qualità, la quale resta invariata, ma comunque il problema non è indifferente.

L’ olivo è tra le piante più colpite in Italia dalla xylella fastidiosa : si sta espandendo sempre di più a causa della mancanza di una cura. Olivi resistenti e tolleranti alla Xylella , è ora di fare chiarezza. Sulla pianta di Olivo.


Si tratta del primo focolaio di X. Il batterio si sviluppa nei vasi linfatici e provoa l’olusione del flusso linfatio con conseguenze che possono provocare la morte della pianta. La burocrazia ha ucciso più ulivi della Xylella , mentre sul mio terreno 4alberi, molti dei quali secolari, tornano a germogliare dopo un anno di cure tradizionali e biologiche”.

martedì 13 ottobre 2020

Terapia di coppia x amanti

Terapia di coppia x amanti

Distribuito da Warner Bros. Terapia di Coppia per Amanti - Trailer Ufficiale Warner Bros. Non una ufficiale, almeno. De Silva usa la sua ironia per parlare delle crisi di coppia , e traccia due protagonisti divertenti ma profondi.


TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI TEL. Simpatico, ironico, sicuramente non è un libro che fa annoiare. Il problema di Terapia Di Coppia Per Amanti è proprio che non riesce a rendere ciò che la sceneggiatura racconta.


Malavolta (un Sergio Rubini totalmente in parte), un erudito e saggio terapeuta di coppia che pian piano fa. La commedia di Alessio Maria Federici è un bizzaro focus sulle problematiche di una relazione clandestina, ma che si rivela essere troppo superficiale e povera di reale sentimento. Directed by Alessio Maria Federici.


Terapia di coppia x amanti

With Alessia Alciati, Giulia Anchisi, Ambra Angiolini, Franco Branciaroli. Una commedia grottesca, dove due amanti decidono di entrare in terapia e le problematiche uomo-donna vengono allo scoperto tra stereotipi, cliché e un lieto fine alla e vissero felici e contenti che fa storcere il naso. Collegamenti esterni. In sala dal ottobre distribuito da Warner Bros.


Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile. Come tutti gli amanti , hanno vissuto le varie fasi che caratterizzano un legame c.

lunedì 12 ottobre 2020

Togliere emorroidi

La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. I trattamenti ambulatoriali sono usati negli stadi iniziali della malattia in caso di emorroidi interne e sintomi più evidenti.


Questi trattamenti agiscono direttamente sui tessuti delle emorroidi riducendo, tramite meccanismi diversi, l’eccesso di tessuto.

Le emorroidi sono una patologia che può interessare sia uomini che donne. Si dividono in interne ed esterne. Si stima che il delle persone soffra di questo disturbo. Si tratta, perlopiù, di persone che hanno superato i anni di età e che, spesso, svolgono una vita piuttosto sedentaria.


INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. Diventano dolorose quando le vene al loro interno si dilatano facendole gonfiare, sanguinare e spesso fuoriuscire dall’ano , puntualizza il professor Giovanni Battista Agus, docente di chirurgia vascolare all’Università degli studi di Milano.


Trattamento olistico

Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Approfitta di questa super offerta speciale, con spedizione gratuita. Scienza olistica in ambito accademico.


Alcune università hanno aperto centri dedicati a discipline in cui il paradigma olistico è predominante. non dà consigli medici: leggi le avvertenze. La medicina olistica è un metodo di cura totale della persona che mette sullo stesso piano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali, mentre la medicina tradizionale isola ciascuno di questi aspetti secondo le priorità.

In genere, il trattamento olistico odierno può essere visto come una naturale evoluzione di diverse tradizioni di massaggio sia orientale che occidentale, che si sono sviluppate nel corso di molti anni. Tesi secondo cui il tutto è più della somma delle parti di cui è composto. Questo principio generale è stato variamente articolato in diverse discipline. Come accennato, l’approccio olistico è tuttavia applicabile a molteplici campi d’azione: scegliere di perseguire un approccio al marketing olistico significa ad esempio creare una strategia multicanale che abbracci la comunicazione tradizionale e nel contempo permei Internet attraverso le molteplici opportunità che offre: siti, blog.

venerdì 9 ottobre 2020

Terapia endocrina del carcinoma mammario

Come agisce la terapia endocrina ? La terapia antiormonale blocca la produzione o l’azione degli ormoni femminili a livello delle cellule tumorali rallentando o impedendo così la loro crescita. Se nel tumore non vengono trovati i recettori ormonali, la terapia endocrina non viene consigliata perché non porterebbe alcun beneficio. Modalità di terapia endocrina nel carcinoma della mammella.


Sono in fase di studio nuovi antiestrogeni privi di effetti agonisti.

Carcinoma mammario : Trattamento Carcinoma mammario primario. Il trattamento deve spettare a una breast unit: dipartimenti specializzati con alta casistica di pazienti con neoplasie della mammella , dotati di team multidisciplinari con chirurgo, radioterapista, oncologo medico, radiologo e anatomopatologo elettivamente dedicati al tumore della. Lo studio FALCON ha confrontato fulvestrant verso anastrozolo quale trattamento antiormonale di I linea, in pazienti post-menopausali endocrino -naive. Il tipo di terapia ormonale da seguire andrà scelto dalla paziente e dal medico sulla base di alcuni fattori, quali le terapie ricevute in precedenza e le sedi di malattia. La terapia ormonale, o terapia endocrina , dei tumori modifica il funzionamento di determinati ormoni nell’organismo o dei tessuti che da essi sono influenzati.


Tonico viso

A cosa serve il tonico per il viso ? Mentre il latte detergente è un prodotto abbastanza corposo, che somiglia quasi ad una crema, il tonico per il viso ha una formulazione molto più leggera: questo gli consente di arrivare molto più in profondità e ripulire la pelle in modo sicuramente più efficace. Il tonico viso : a cosa serve e come usarlo. Spesso ci dimentichiamo del tonico durante la nostra beauty routine, ma questo prodotto di bellezza ricopre una funzione molto importante ed è uno step indispensabile. Scopri come sfruttare al meglio le sue proprietà e quale scegliere.


Purtroppo il tonico per il viso resta da sempre il cosmetico meno utilizzato dalle donne, sottolinea la dottoressa Mancini.

Sono in molte infatti a non capire i reali vantaggi di questo prodotto. Pensa invece che un batuffolo di cotone e qualche goccia di tonico sono un vero e proprio toccasana per la pelle del nostro viso ! Tonico viso migliore. Naturalmente, in generale meglio preferire prodotti naturali, bio, con un buon INCI e senza alcol, spesso presente nel tonico viso specialmente nella sua versione astringente. Questo tonico viso è uno dei migliori tra quelli presenti in commercio grazie alla sua formulazione biologica.


giovedì 8 ottobre 2020

Terapia reflusso

Valutando la tipologia del reflusso , le sue caratteristiche ed in considerazione della eventuale presenza di una o più complicanze del reflusso gastroesofageo potrà suggerire la terapia adeguata che in circa il dei casi è Farmacologica ed in alcuni casi con caratteristiche specifiche trova indicazione una terapia Chirurgica. Ma agiscono bloccando fisicamente il reflusso. Il reflusso gastroesofageo, o reflusso acido, è un disturbo molto comune, spesso sottovalutato. I sintomi sono: bruciore allo stomaco, acidità e rigurgiti.


Ecco come alleviarlo, utilizzando dei rimedi naturali. Inoltre, la riduzione dell’ansia e dello stress, con attività di rilassamento mirate, può aiutare a limitare il problema.

Tra i rimedi naturali più comuni per il reflusso troviamo malva, liquiriza e. Reflusso gastroesofageo: quali sono le cause principali? Vuoi saperne di più sull’esofagite da reflusso ? Continua a leggere e potrai scoprine cause, cure e rimedi. L’esofagite da reflusso è una patologia di natura infiammatoria la cui causa è nel reflusso gastroesofageo che, a causa della presenza di succhi gastrici, ha un’azione corrosiva. Com è possibile che da un anno e mezzo ho tutti questi sintomi , il mio medico archivia il caso dicendo che è reflusso e mi riempie di tutti i farmaci già descritti sopra , dopo mie insistenze mi fa fare la gastroscopia ed è risultata negativa, praticamente non ho niente allo stomaco, ma io continuo a stare male , acido che sale , dolore al.

Tosse e reflusso gastroesofageo

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto. Trova più Reflusso Gastroesofageo.


Difatti, dal momento che la tosse da reflusso può manifestarsi da sola, o eventualmente in associazione a mal di gola, spesso è difficile individuarne la causa scatenante solo sulla base dei dati anamnestici.

La tosse da reflusso è causata unicamente dal reflusso gastroesofageo. Si tratta di una complicazione piuttosto comune che si manifesta anche in forma cronica. La tosse come già sapete, in generale può avere anche altre cause, come l’influenza e il raffreddore.


Rimedi naturali contro la tosse da reflusso. Di seguito alcuni rimedi naturali che aiutano a combattere il reflusso esofageo e, di conseguenza, la tosse da reflusso. Evitare il fumo di sigarette.


Le teorie sull’origine della tosse da reflusso.

Per riconoscere la tosse da reflusso è necessario distinguere i diversi sintomi ed imparare a riconoscerli.

mercoledì 7 ottobre 2020

Trattamento idratante viso

Qualunque sia il tuo tipo di pelle, i nostri trattamenti viso naturali ti doneranno una pelle perfetta! Idratare e nutrire, i trattamenti e le creme viso di Pupa pensati per il benessere della tua pelle. Trattamenti Idratanti e Nutrienti Viso su Sephora.


Sensazione di freschezza istantanea. Questi trattamenti idratanti proteggono dallo stress ossidativo cutaneo e defaticano la pelle. Profumerie Pinalli vende on line numerosi prodotti legati al mondo Crema viso giorno idratante.

Entra ora e sfoglia tutto il catalogo! Nel centro estetico Lia di Reggio Emilia offriamo un percorso idratante per restituire benessere alla pelle disidratata. Detersione, maschera enzimatica, maschera specifica e idratazione finale. Ideale dopo un percorso in cabina termale. Sconti speciali e offerte sempre nuove se acquisti sul sito di Marionnaud.


Tre programmi specifici che prevedono trattamenti diversi. TRATTAMENTO VISO IDRATANTE. Un trattamento viso idratante uomo essenziale dai molteplici effetti che riflette appieno la concezione di grooming di House 99.

Una formula ad azione multipla che idrata e rinforza la pelle, ideale anche dopo la rasatura.

martedì 6 ottobre 2020

Terapia ormonale sostitutiva omeopatica

Cherchez Estrogeni Omeopatici. I sintomi specifici che ogni paziente manifesta guidano il medico omeopatico verso la cura più adatta. Gli ormoni di sintesi che spesso sono utilizzati come terapia allopatica sono in contrasto con l’azione fisiologica della natura femminile.


L’ omeopatia interviene invece nella gestione della sintomatologia ed è di grande aiuto per accompagnare e sostenere le donne in questo importante processo in atto. Inoltre la terapia ormonale sostitutiva in menopausa non è neanche relmente sostitutiva , poiché un dosaggio fisso di estrogeni non può sostituire la naturale fluttuazione estrogenica, le cui variazioni sono dettate ogni giorno non solo dalla ciclicità mestruale, ma anche dalla vita emozionale, dalle condizioni climatiche, dall. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone.


Terapia ormonale sostitutiva. In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Menopausa: la terapia ormonale sostitutiva naturale può essere un valido aiuto per le donne che si trovano in questa delicata fase della loro vita. La menopausa, spesso erroneamente associata al concetto di malattia, è un momento fisiologico della vita sessuale della donna con la quale termina il periodo fertile.


Terapia ormonale sostitutiva menopausa

Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. La terapia ormonale sostitutiva ha vissuto negli ultimi decenni momenti di gloria e di abbandono. Perché i medici hanno cambiato idea sulla terapia ormonale sostitutiva ? Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ? Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto.


Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. E si considera quindi post- menopausa tutto il periodo dopo l’ultima mestruazione. Come è noto, infatti, durante la menopausa la produzione di ormoni cambia in maniera sensibile nelle donne e può rendersi necessaria una terapia ormonale sostitutiva. Pertanto non sono trattati i temi generali riguardanti il climaterio e la menopausa , i presupposti fisiopatologici e le terapie non ormonali, che verranno affrontati separatamente in specifici documenti.


E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti.

lunedì 5 ottobre 2020

Terapia di coppia verona

Terapia di coppia verona

Cosa fa funzionare la coppia ? Terapia di coppia , cosa vuol dire stare insieme? Come funziona la terapia di coppia ? Vuoi scoprire chi sono? Confronti prezzi e dove ricevono, leggi le opinioni dei pazienti. Tutti i contenuti sono da considerarsi solo a scopo informativo.


Terapia di coppia verona

Va evidenziato, peraltro, che non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del dottore, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. In coppia con le coppie IL NOSTRO METODO. Quali sono i benefici per una coppia in crisi che chiede il nostro aiuto? La modalità innovativa e non comune proposta dal nostro Studio per affrontare una difficoltà coniugale, consiste in un percorso breve e strutturato che si svolge in dunque assieme alla coppia degli psicologi. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Completa il form che vedi sul sito o telefona al numero dedicato. In questo articolo: cos’è la coppia ? Cos’è la terapia di coppia ? Una definizione a nostro parere corretta e utile di coppia è: due persone, con una propria storia personale, che in un dato momento della loro vita s’incontrano, si piacciono e iniziano a trascorrere insieme degli spazi, degli affetti, dei momenti.

Terapia sessuologica di coppia

Terapia sessuologica di coppia

La terapia sessuologica mira al ripristino della salute della coppia in modo globale, prendendo in esame tutte le aree della relazione in generale e della sfera sessuale in particolare. Una disfunzione sessuale di fatto inficia tutte le aree della relazione della coppia compromettendo anche quelle non correlate alla sfera sessuale e viceversa. L’applicazione della terapia dei disturbi del desiderio sessuale ipoattivo comprende quattro fondamentali passaggi: Utilizzo di tecniche proprie della terapia della Gestalt, che mirano a rendere il soggetto consapevole di emozioni negative quali paura, ansia, risentimento e rabbia, che possono inibire e bloccare l’impulso sessuale.


Nella terapia di coppia la cadenza e la durata di un percorso vengono adattate a ciascuna singola situazione e concordate con la Coppia stessa. La terapia sessuologica serve per risolvere crisi coniugali della coppia , in particolar modo sappiamo che una disfunzione sessuale può compromettere le relazioni di coppia , ma anche problemi di relazione possono influire sul desiderio sessuale reprimendolo. Trattasi di un lavoro di secondo livello, da effettuare con la coppia in terapia. Differenza tra consulenza sessuologica e terapia sessuologica.


La consulenza sessuologica , è già un primo passo verso la chiarificazione del disagio, anche se non si può parlare di terapia , perché non cura, ma mette a fuoco.

Trattamenti estetici per viso

Ecco tutti i trattamenti estetici viso per ottenere una pelle più giovane, idratata, luminosa, fresca o rilassata: scopriamo quali sono e quali fare. Trattamenti estetici viso : quali sono e quali fare. Per una pelle più giovane e luminosa, scopri i tanti trattamenti viso ed occhi delle marche più richieste del momento: Sabbioni. Ci si può rivolgere al medico estetico che suggerirà i trattamenti non invasivi in grado di dare una rinfrescata al viso , per farlo apparire più giovane di prima. Volta pagina per scoprire le novità dal dermatologo e negli istituti specializzati.


I migliori trattamenti estetici per il viso : parola di chirurga! Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick Non perderti le ultime novità Iscriviti alla newsletter. Ringiovanimento viso : trattamenti di medicina estetica non (o mini) invasivi E cinque nuovi indirizzi milanesi dove provarli. Tutti i trattamenti del VISO che si portano avanti presso il nostro Centro Estetico Indaco di Roma sono effettuati da ESTETISTE PROFESSIONALI e QUALIFICATE.


Una garanzia di sicurezza per tutti i clienti che decidono di affidare la salute della propria pelle alle nostre cure. L’effetto tensivo della pelle che si ottiene al termine del trattamento è simile a quello del lifting, ma senza alcun taglio. Quanto durano questi risultati?

venerdì 2 ottobre 2020

Trattamento acufeni

Trova Trattamento Acufeni. Le informazioni sui Acufeni - Farmaci per la Cura dei ronzii alle orecchie non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Visita specialistica motoria e psicoattitudinale con un primo trattamento di terapia riflessa e frequenziale da parte di un Medico specializzato nella cura degli acufeni.


Poiché le cause di acufene differiscono da persona a persona, non esiste un approccio unico alla cura dell’ acufene , ma per ciascun paziente deve essere ritagliata su misura la terapia o il mix di terapie più efficaci. La terapia più accreditata per la cura dell’ acufene è la TRT (Tinnitus Retrainig Therapy).

Consiste nella stimolazione sonora tramite generatori indossibili che erogano suoni bianchi, non mascherano l’ acufene e aiutano il cervello a riconsiderarlo come suono trascurabile e dunque a ignorarlo. Occorre infatti affidarsi a professionisti esperti per individuare innanzitutto le ragioni scatenanti, quindi studiare per gli acufeni la cura definitiva. Acufene Clinic è il network di centri acustici specializzati nel trattamento sintomatico per Acufene TST che potrà aiutare a ridurre il fischio auricolare.

giovedì 1 ottobre 2020

Xylella ulivi rimedi

La vera storia di Xylella te la spiega Biochronicles. I rimedi più utili per sconfiggere Xylella fastidiosa e salvare i tuoi olivi. Un po’ di rame, un pizzico di aglio, zolfo e calce e gli ulivi tornano verdeggianti come prima.


Sembrerebbe quasi una pozione magica. Ma la cura funziona e ad Alezio – dove la Xylella ha fatto strage di ulivi – le piante malate sembrano guarite, a patto che si faccia la potatura nel periodo giusto. LEGGI ANCHE: Cimice asiatica: rimedi attuali e soluzioni future.

Qual è l’impatto economico della Xylella ? Rinvenuta anche in una quindicina di varietà di piante come mandorlo, ciliegio e oleandro, il principale approdo della Xylella sono gli ulivi. Ed è proprio per gli ulivi che le conseguenze sono spesso disastrose. A causa della sua pericolosità, la Xylella è stata classificata come “patogeno da quarantena” nella lista Adella European and Mediterranean Plant Protection Organization (EPPO).


Più che cura dovremmo chiamarla “soluzione estrema”. Infatti, l’unico vero rimedio per debellare la Xylella è distruggere tutto! Xylella , milioni olivi colpiti,3esperti cercano rimedio Primi dati Ccr da satellite presentati a conferenza Efsa. Possibili rimedi contro la Xylella Fastidiosa.


Trattamenti terapeutici

Diagnosi delle NBIA, Farmaci antiparkinsoniani, distonia associate alle NBIA, Tossina Botulinica,. Inoltre, desideriamo sottolineare che non riteniamo nemmeno che si possano confrontare le prestazioni sanitarie, come i trattamenti terapeutici , con le prestazioni di servizi di carattere generale, e che la responsabilità in questo ambito debba continuare a competere unicamente agli Stati membri. Ippocrate citava come strumenti terapeutici del medico: il tocco, il rimedio, la parola.


La terapia (o cura) è quindi un concetto generale e applicabile a qualsiasi attività volta ad alleviare, ridurre o estinguere uno stato di disagio. I trattamenti terapeutici alle Terme Merano risolvono i tuoi dolori con professionalità. Il professionisti esperti sanno come procedere e ti fanno sentire a tuo agio in ambienti piacevoli e rilassanti, che d’altronde caratterizzano ogni angolo delle Terme Merano.

Il trattamento farmacologico della. TRATTAMENTO SHIATSU Tale Disciplina ha origine dalla Medicina Tradizionale Cinese e si basa sugli stessi antichi principi orientali da cui proviene l’Agopuntura. Inoltre, è possibile richiedere i trattamenti , anche a domicilio. Tuvixeddu è un centro medico specialistico in cui si pratica riabilitazione ortopedica, riabilitazione neurologica, massaggio terapeutico , massaggio sportivo, rieducazione postulare e tanti altri trattamenti.

Post più popolari